Supporto

Open search

Galaxy s9+ batteria e ricarica rapida: Anche a voi impiegano 2ore e 40 per ricaricarsi da accesi e 2 ore /1e50 da spenti?

Navigator

Salve, ho questo s9+ da meno di una settimana

(e prima avevo sempre avuto Apple e negli ultimi anni un iPhone6Plus comprato nuovo appena uscito e difettoso poche ore dopo l'acquisto e lo hanno mandato una settimana in riparazione,alla fine lo hanno sostituito con un altro che dopo pochi mesi era di nuovo difettoso per conto suo, successivamente è successa la tessa cosa altre 2-3volte e Apple con la garanzia normale senza Apple Care me ne ha cambiati altri 2 o 3 e poco dopo la fine della garanzia ha iniziato a rompersi anche l'ultimo, così mi sono detto ADDIO IPHONE e da anni vedevo questi bei display curvi dei Samsung, così ora mi sono deciso...con non poche paranoie dato il trauma con l'iPhone).Poi Samsung ha preceduto Apple nel fare i cell impermeabili.

Pensavo che la ricarica veloce si attivasse in automatico ma da qualche parte mi sembra (ma non sono sicurissimo), di avere letto che va abilitata ma in tal caso come si fa?? Ho notato che quando è scarico, meno del 10% o intorno al 10%

sia ricaricandolo col suo cavo che con la sua ultima wireless station ci impiega intorno alle 2ore e 40 e sinceramente non mi semrba una ricarica così veloce e per arrivare al 50% ci mette più di 1 ora. COME MAI?? In cosa consisterebbe questa ricarica rapida??   (Il telefono era acceso mentre lo caricavo). Credo che i tempi di ricarica del mio telefono siano quelli normali ma essendo traumatzzato col vecchio cell e non sapendo nulla di Samsung, ogni piccola cosa mi manda in apprensione!           

La volta dopo ho scoperto che si può ricaricare anche da spento. Negli iphone se li attacchi da spenti si accendono da soli per forza e non esiste la ricarica da spenti. Chi sa come mai Samsung consente anche la ricarica da spenti???? Che dfferenza c'e'?

E' meglio caricarlo spento, o acceso, o è indifferente?

Allora ho scoperto che esiste questa possibilità e ricaricandolo col cavo, da spento, ci mette 2 ore come avevo letto da qualche parte ch dovrebbe metterci o forse anche 1ora e50.  

Oggi sto facendo la prima prova di ricaricarlo da spento, di nuovo sulla wireless stand.    A prova finita ci ha messo 2ore e 40 anche da spento, quindi con la ricarica wireless è più lento di 40 -50minuti rispetto alla ricarica col filo.C omodità del cavolo!

Sinceramente a prima vista le schermate del telefono mi semrbano più brutte rispetto a un iPhone e anche le icone e le impostazioni più contorte ma mi sto già abituando. Ovviamente la fotocamera è nettamente migliore, almeno rispetto al 6plus ma andrebbe paragonata con iPhone 10 per poter fare un confronto equo fra i 2 modelli di queste 2 aziende ma ormai ho fatto questa scelta.Spero di aver fatto bene,ma credo di si. Mi spiace solo di vedere che ancora per qualche piccolo dettaglio Samsung sembra un po' indietro ma penso che rimedierà presto. Come per l'assistene vocale che ancora non esiste in italiano e gli smartwatch che mi semrbano ancora inferiori rispetto a un Apple Watch ma ancora continuerò a usare il mio Apple Watch 2 abbinato col vecchio iphone che continuerò  a tenere come telefono di scorta e sono certo che ne lfrattempo, fra 1-2anni anche Samsung farà uno smartWatch come l'AppleWatch, se non migliore.

PS: HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE INCIDE ANCHE LO SPESSORE DELLA CUSTODIA per la velocità della ricarica wireless. Io ho messo una custodia come si chiama?BHO, a guscio?  fronte-retro presa su Amazon, iBlason, col pannello sul display, un velo di gomma morbido sul display senza bisogno di attaccare sul display nessuna pellicola e il pannello il plastica rigida trasparente posteriore e ai lati la cornice in gomma anti-urto..     magari sarebbe ottimo confrontarci fra persone con la stessa custodia per vedere se ci funziona uguale. Farei delle prove anche senza ma al momento non riesco più a tirarlo fuori E' davvero molto protettiva come custodia. Forse anche troppo!!  Mi piace.      :-)    

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao W2483,

per quanto riguarda la ricarica rapida con cavo, essa può essere attivata accedendo a:

- impostazioni

- manutenzione dispositivo

- batteria

- tasto con i tre pallini in alto a destra

- impostazioni avanzate

- ricarica rapida col cavo

La ricarica rapida con cavo in media impiega da un'ora e quaranta a due ore circa, quindi il funzionamento del tuo dispositivo rientra nella normalità.

La ricarica wireless impiega un po' di più, pertanto con le due ore e quaranta siamo nella normalità.

È meglio effettuare la ricarica con il dispositivo spento, perchè se il telefono è acceso e/o viene utilizzato nel frattempo, le tempistiche possono allungarsi.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes