Supporto

Open search

Galaxy s9 Single Sim vs Dual Sim

New Member

Buonasera a tutti, sono Alberto e volevo chiedere un informazione a tutti voi, siccome il mio vecchio telefono mi ha ormai abbandonato, avevo intenzione di comprarmi un s9, girando per il web ho visto che esistono due versioni la single sim e quella dual.. E qui mi son sorti dei dubbi.. Quale sarebbe quella giusta? La versione single sim elimina la possibilità di inserire una sd aggiuntiva? Riguarda telefoni brandizzati per i quali poi mi apparirebbero loghi degli operatori o posso star tranquillo? Nella versione Dual... Apparirebbe in ogni caso il logo duos sul retro? 

Grazie mille a tutti per gli eventuali chiarimenti..

14 RISPOSTE
Superuser
Superuser

Ciao,

provo a darti qualche delucidazione ulteriore.

Single SIM: 1 nano SIM e 1 Micro SD (fino a 400 GB) con Garanzia Italia venduto solo nei negozi degli operatori TIM, Vodafone e Wind Tre. Non mi pare di aver visto loghi di accensione per nessuno dei brand, dovresti trovare il telefono con le app dell'operatore e configurato per la rete di quest'ultimo. Gli aggiornamenti come per gli altri sono concordati e testati anche dal rispettivo operatore.

Dual SIM: 1 nano SIM e 1 Micro SD (fino a 400 GB) oppure 2 nano SIM e venduto in Garanzia Italia dal Samsung Shop e un rivenditore senza brand di un operatore specifico. Ha la scritta Duos argentata con il simbolo di due SIM sul retro.

Spero di averti chiarito tutti i dubbi.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User+
Aspettando il Galaxy Unpacked 2018
New Member

Ah ok perfetto, quindi la possibilita della sd resta in entrambi i casi, in poche parole tutti gli s9 e s9+ che non hanno la scritta duos dietro possono essere considerarti single sim insomma.. Non invitandomi molto la scritta duos sul retro volevo puntare sul single sim ma avevo paura di dover essere vincolato a qualche operatore, che fosse o nel logo o nelle applicazioni preinstallate.. Quindi, che si tratti di un acquisto su internet, quale delle due versioni mi consiglieresti?

Superuser
Superuser

Solo i Dual SIM hanno il logo Duos dietro che è in tinta unica argentato come la scritta Samsung, cioè a me piace anche vederlo e non disturba il design. Cioè io non mi preoccuperei tanto, men che meno se usi una cover.

Per consigliarti un single SIM e il relativo brand dovrei sapere qual è il tuo operatore telefonico che hai intenzione di usare con il nuovo telefono.

Per quanto riguarda gli acquisti su Internet fai molta attenzione a quello che acquisti e chiedi sempre informazioni al venditore. Se posso consigliare un possibile risparmio concentrati su Amazon, in particolare sul venduto e spedito da Amazon.

A presto.

EU Italian Super User+
Expert

Ciao Zannalu0421,

confermo quanto gentilmente indicato da danitudi971, che ringrazio.

Aggiungo che se vorrai e se ne avrai la possibilità, potrai comunicarmi l'imei previo acquisto, così da poterti confermare che il dispositivo goda di Garanzia Italia e quale sia l'eventuale brand.

Per comunicarmi l'imei, potrai cliccare qui

Ciao :womanhappy:

Sabrina

Samsung Community Expert

Galaxy S9 | S9+ è arrivato! Clicca QUI per scoprire tutte le novità! 

New Member

Quindi, scusate, la versione Dual Sim deve essere per forza NO BRAND?

Io ho trovato un Dual Sim TIM.. c'è qualcosa che non va? O.o

ha scritto:

"Dual SIM: 1 nano SIM e 1 Micro SD (fino a 400 GB) oppure 2 nano SIM e venduto in Garanzia Italia dal Samsung Shop e un rivenditore senza brand di un operatore specifico. Ha la scritta Duos argentata con il simbolo di due SIM sul retro.

"

Grazieee

Expert

Ciao Giulia85,

al contrario, i no brand con Garanzia Italia sono per forza dual Sim, mentre non è detto che avvenga il contrario.

Indicami comunque il codice imei qui per verificare :womanhappy:

Ciao,

Sabrina

Samsung Community Expert

Superuser
Superuser

Ciao,

ti confermo gli operatori incluso TIM non vendono terminali Dual SIM. Quindi nel tuo caso è brand TIM o Dual SIM.

A presto.

EU Italian Super User+
Expert

Ciao Giulia85,

a seguito di verifiche posso confermarti che quanto indicato da danitudi971 è corretto.

Visto che mi hai indicato che possiedi un dispositivo TIM dual sim, vorrei verificare trammite l'imei se mi risultano anomalie.

Se possiedi l'imei, fammelo avere cliccando qui :womanhappy:

Ciao,

Sabrina

Samsung Community Expert

First Poster

ciao. come si può spiegare la grande differenza di prezzo esistente tra sito samsung e amazon? onestamente ho ricevuto l'offerta della supervalutazione del mio S7 edge, ma nonostante la supervalutazione, mi conviene comprare su amazon un S9+ 64gb dual no brand garanzia italia e risparmio, tenendomi anche l'S7 edge... a cosa si deve fare attenzione in fase di acquisto? grazie

Migliori autori con likes