Supporto

Open search

Galaxy s9 - Carica lenta

First Poster

Salve a tutti,  ho un galaxy s9 da circa 2 mesi e da qualche giorno ho un problema con la carica... quando attacco il  caricabatterie originale (apparentemente in perfetto stato) mi concede solamente "ricarica lenta" o al massimo "ricarica tramite cavo" ma non piu ricarica rapida. Ho provato a testare il mio caricabatterie con un galaxy s8 e ho anche provato a testare un altro caricabatterie sul mio telefono ma il problema non è chiaro! Non capisco se sia il caricabatterie ed essersi rovinato oppure la porta type-c del mio dispositivo, tutto questo in soli 2 mesi... dovrei recarmi ad un centro assisenza? 

Grazie 

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Pathfinder
Prova ad andare in impostazioni, manutenzione dispositivo, batteria e selezionando i 3 puntini in alto a destra entra in impostazioni avanzate e controlla che sia attiva la ricarica rapida con cavo.
First Poster

Si avevi gia controllato e l'opzione era già attiva. Ora il telefono carica solo con carica lenta. 

Pathfinder
Ti consiglio anche una calibrazione della batteria, che potrebbe essere utile:

Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza scollegarlo dal caricabatterieAttendi che il sistema operativo si sia avviato del tutto e poi stacca il telefono dal caricabatterieA questo punto, apri il dialer del telefono e digita il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start". Premi su questo tasto e conferma con OKLo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondoRimetti il telefono in carica, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvialo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato
Migliori autori con likes