Supporto

Open search

Galaxy s9+ - Avviso di impronte errate spunta autonomamente

RISOLTO
First Poster

Buonasera a tutti, vengo subito al dunque:
Come faccio abitualmente, mentre lavoro al PC, sono solito lasciare il mio dispositivo poggiato sul tavolo, ma ad un certo punto, alcune volte, vedo spuntare dallo schermo la notifica popup che il telefono ha provato ad essere sbloccato con le impronte digitali nonostante io non lo abbia neanche acceso.

Questa cosa mi preocupa un po'. Non vorrei che qualcuno fosse entrato nel mio dispositivo tramite "hacking".

Fatemi sapere se succede pure a voi oppure è un problema mio.

Buona serata

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Big Cheese
Prova a pulire bene il sensore delle impronte digitali
Se non dovesse andare fai partire il telefono in modalità provvisoria e testalo per un pò
4 RISPOSTE 4
Big Cheese

Ciao, ma ti esce per caso la schermata di sblocco con la richiesta del codice? Come se si stesse provando a sbloccarlo?

Hai fatto caso che non dipenda dall'assistente vocale come se il telefono prendesse il comando ok google?

First Poster

Ciao,

lo schermo rimane spento: esce soltanto la notifica che ho provato a sblccarlo troppe volte con i dati biometrici.

Come assistente vocale non uso Google Assistant e lo shcermo non si accende durante i presunti tentativi

Big Cheese
Prova a pulire bene il sensore delle impronte digitali
Se non dovesse andare fai partire il telefono in modalità provvisoria e testalo per un pò
First Poster

Era soltanto un po' di polvere. L'ho pulito e adesso funziona alla perfezione! 

Grazie mille! 

Migliori autori con likes