Supporto

Open search

Galaxy S9 vetro graffiato

Maestro

@daniandre  ha scritto:

Ciao a tutti!!! Mi fa piacere come Samsung mantenga una linea precisa per quanto riguarda la garanzia! Solito problema. Telefono nuovo tenuto maniacalmente, sempre trasportato in tasca! Presenta dei graffi talmente superficiali che al negozio la commessa non riusciva neanche a farci le foto... però la garanzia, nonostante io abbia stampato questa conversazione, non copre questi guasti. Telefono pagato 700 euro con vetro gorilla glass 5 che non si dovrebbe scalfire neanche col diamante, che nonostante abbia tenuto immacolato, non so con cosa si può essere rigato!!! Ma non solo questo! Vedo che i centri di assistenza decidono a piacere se il danno è dato dall usura o meno! Cmq ho galaxy s6 e s8 ancora semi immacolati nonostante gli anni e questo s9 non si sa come graffiato... cmq data l ugualianza che date ai clienti sarà l ultima volta che samsung mi vede!

Ciao, il vetro gorilla glass 5 é si molto resistente ma col diamante si riga eccome hanno un grado di durezza completamente diverso.... fai molta attenzione se utilizi o fai utilizzare lo smartphone a persone che indossano orecchini con pietre preziose... 

purtroppo é il centro assistenza che stabilisce se il telefono rientra o meno in garanzia...

First Poster

Si scusami... ero sarcastico quando dicevo del diamante! Era per dire che non si dovrebbe rigare neanche con la cosa più  dura al mondo... figuriamoci col normale utilizzo!!! Questo era il succo del discorso! Certo che  se prendi un chiodo appuntito e glielo calchi sopra si riga!!! Io cmq non ho orecchini con pietre preziose e tanto meno con diamanti, e nemmeno mia moglie, e ho cover di gomma per la scocca comprata assieme al cellulare! Poi ripeto l ho sempre tenuto in tasca... 

Poi mi si dice parla di normale contatto fisico... e beh dove lo devo mettere uno smarphone? Farlo volare o trasportarlo sul palmo della mano col display rivolto verso l' alto??? Ripeto che tutti i telefoni si rovinano... ma dopo neanche due mesi tenedolo in tasca.... e poi ripeto che la cosa che mi ha dato fastidio è che anche la ragazza del centro è diventata matta per fare le foto a questi graffietti...non sono derivati da colpi o nient altro.... e un centro assistenza lo fa riparare e un altro no!!! Ecco la scorrettezza di samsung!

Maestro
Se è un problema legato a un difetto di conformità molto probabilmente ti sostituiranno il display... purtroppo però sostituzione o non sostituzione (spero che te lo cambino) si rigano pure i vetri zaffiro degli orologi.... ho provato pure io ad utilizzare qualche telefono senza screenprotector eccitato dal gorilla glass... ma sono tornato allo screen protector...
Il problema è che con i vetri curvi era un macello... dico era perché finalmente ho trovato un marchio di vetri temperati con cui mi trovo bene...

Un saluto
First Poster

Grazie mille e scusami per lo sfogo! Alla fine ho preso un vetro temperato prima che peggiorasse la situazione, ma dove sono andato per l s9 avevano solo un modello! Ma fa schifo! Non coprendo tutta la curva dell edge mi si vede parte del display lateralmente....e perde tutta la bellezza dell avere un display curvo...hai qualche marca da suggerire? Anche se mi sembra ingiusto spendere tutti sti soldi per un telefono già così caro.... ma tanto mi devo rassegnare...

Maestro
io mi sono trovato benissimo con gli Amfilm presi su famoso store online... sia su S8 che Note 9 ha la particolarità di avere dei puntini che non fanno perdere quasi per niente la sensibilità del touch..
In alteraniva parlano molto bene dello stone glass ma non l'ho mai provato
Expert

Ciao daniandre,

capisco il tuo disappunto in merito a quanto ti è stato comunicato.

Come ti è già stato indicato anche dall' Expert @Cornelia_L, i danni fisici come graffi e ammaccature non sono coperti dalla garanzia, poichè non sono riconosciuti come difetti di conformità ma legati all' utilizzo del dispositivo.

Mi preme specificare che ogni caso viene valutato singolarmente dai tecnici dei nostri centri di assistenza e, conseguentemente alla tipologia di danno o anomalia riscontrati, viene attuata la più idonea modalità di assistenza.

Consideraci a tua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Michele_E,

scusami però siamo almeno onesti e non prendiamoci in giro per favore....

Se leggete tutto dal principio anche stevino dice di aver avuto dei graffi sul vetro e, a meno di averlo tirato fuori dalla scatola già graffiato (cosa che non penso), vorrei capire che cosa hanno di diverso i miei graffietti fatti come lui, ripeto, tenendo il telefono in tasca...neanche in quel caso la garanzia avrebbe dovuto coprirlo...

Non si tratta di valutazioni dei centri di assistenza, ma si tratta di due pesi e due misure. 

O lo fate con tutti o con nessuno!

Questa è la poca serietà.... poi per carità sono graffietti quasi invisibili che applicando sopra il vetro neanche si vedono più... Ma la correttezza è un altra cosa!

E anche se so che è il vostro lavoro cercare di difenderla, qui c'è stata una pecca da parte di SAMSUNG...

Ciao

First Poster

Buonasera Michele stesso problema di stelvino e di daniandre telefono tenuto in modo maniacale tant'è che avevo in vetro di protezione fino a qualche mese fa solo che mio malgrado ho dovuto  rinunciare a metterlo perché(come  ben sa  chi ha l s9)  su questi cellulari non vanno bene perché tendono a staccarsi facilmente e il touch non funziona bene mi sono ritrovata però con il cellulare pieno di graffi pur prestando la massima attenzione. Sono fermamente convinta che il problema sia nella scarsa qualità del vetro pur essendo un telefono che possa molti soldi. Lo porterò anch'io in un centro assistenza Samsung Ma da come ho capito tutto sta nella valutazione del tecnico a decidere se il danno rientra o meno nella garanzia Ora io mi chiedo visto che il danno di daniandre e quello di stevino è lo stesso perché le valutazioni sono state diverse cosa mi garantisce che il tecnico che valuterà il mio sia una persona onesta e non una persona diciamo un po' "disattenta" come quella di daniandre.? La prego mi aiuti a capire, perché sono molto scrupolosa e non sopporto vedere questi graffi sul mio cellulare. Grazie 

New Member

Buonasera stesso identico problema con il mio s9. Comprato da 6 mesi, protetto inizialmente con una pellicola di vetro temperato ha cominciato a rompersi dopo 5 mesetto, così ho deciso di prendere una cover. Senza la protezione del vetro... sperando che il famoso gorilla Glass resistenze.  Invece oggi noto che di sono formati dei graffi fastidiosi sul vetro, probabilmente in tasca solo che sto più che attento con chiavi e oggetti simili.. cosa potrei fare? Grazie

Migliori autori con likes