Supporto

Open search

Galaxy S9 vetro graffiato

Highlighted
Apprentice

Buonasera, 

Smartphone comprato poche settimane fa e tenuto con cura maniacale. Mai caduto, mai a contatto con sabbia o cose strane varie. Tenuto solo nella tasca dei pantaloni o della giacca puliti e senza niente altro dentro. Stessi posti dove per anni ho tenuto i vari Sony che ho avuto (prodotti di altra categoria probabilmente) senza che riportassero alcun segno.

Evidentemente questi vetri sono difettosi!

Penso di avere diritto alla sostituzione in garanzia! 

18 RISPOSTE 18
Expert

Ciao stevino, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Capisco perfettamente il tuo rammarico per la situazione riscontrata.

Per poter risalire alla causa del fenomeno descritto, potrebbe essere necessario far periziare il dispositivo presso un centro autorizzato Samsung.

Ti invito a verificare dove si trova quello più vicino a te, cliccando QUI.

Consideraci a tua disposizione.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ho individuato il centro assistenza. 

Però la risposta non è chiara. "potrebbe essere necessario" significa che devo prendere appuntamento e portare lo smartphone per essere periziato oppure no? 

Sono molto molto impegnato col lavoro, quindi vorrei andare solo se necessario e vorrei perdere meno tempo possibile. Ovviamente non posso restare senza smartphone perché mi serve per lavoro.

Attendo istruzioni.

Grazie 

Apprentice

Vetro sostituito in garanzia con intervento rapidissimo e molto professionale. 

Per il momento grazie davvero e un plauso alla correttezza di Samsung.

Speriamo che questo vetro non si graffi di nuovo. 

Complimenti! 

Cornelia_M Moderator
Moderator

Ciao stevino,

sono contenta di sapere che tutto si è risolto positivamente!

Per il futuro posso consigliarti di valutare la possibilità di applicare una pellicola proteggi schermo o utilizzare una custodia a libro, così da minimizzare il rischio che si manifestino dei graffi a causa del contatto, purtroppo inevitabile, con dei materiali duri.

Grazie per i tuoi commenti, davvero molto apprezzati 

Consideraci sempre a tua disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

First Poster

Ciao a tutti!!! Mi fa piacere come Samsung mantenga una linea precisa per quanto riguarda la garanzia! Solito problema. Telefono nuovo tenuto maniacalmente, sempre trasportato in tasca! Presenta dei graffi talmente superficiali che al negozio la commessa non riusciva neanche a farci le foto... però la garanzia, nonostante io abbia stampato questa conversazione, non copre questi guasti. Telefono pagato 700 euro con vetro gorilla glass 5 che non si dovrebbe scalfire neanche col diamante, che nonostante abbia tenuto immacolato, non so con cosa si può essere rigato!!! Ma non solo questo! Vedo che i centri di assistenza decidono a piacere se il danno è dato dall usura o meno! Cmq ho galaxy s6 e s8 ancora semi immacolati nonostante gli anni e questo s9 non si sa come graffiato... cmq data l ugualianza che date ai clienti sarà l ultima volta che samsung mi vede!

Expert

Ciao daniandre,

quando si manifestano dei problemi di tipo estetico, la valutazione del danno può essere eseguita unicamente facendo riferimento ad un tecnico autorizzato che, sulla base dell'entità dello stesso, può stabilire le corrette modalità dell'assistenza.

Generalmente i danni estetici come graffi e ammaccature non sono coperti dalla garanzia poichè si possono generare soltanto a seguito di un contatto fisico e non si configurano, quindi, come difetti di conformità.

A quale centro assistenza hai fatto riferimento per la valutazione del difetto? Il dispositivo è stato valutato all'accettazione o lo hai consegnato per una perizia?

Sono presenti ammaccature o danni sulla scocca?

Quando hai acquistato il telefono?

Fammi sapere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Cornelia, e grazie per la risposta!

Mi sono recato al centro assistenza Samsung della Spezia. Il cellulare non ha segni sulla scocca a parte questi micro graffi sul vetro avendoli fatti tenedolo in tasca e appoggiato sulla scrivania dell'ufficio... Il telefono per il resto è perfetto. Il discorso era più complesso. Nel senso che io ho acquistato il cellulare il 23/02/2019 avendo sempre avuto dei Galaxy (tutti tranne l'S7,quindi sono andato sul sicuro) e di cui due l'S6 e l' S8 ancora funzionanti e integri. Tenuto l'S9  sempre in egual modo e gli altri non mi si sono mai graffiati con questa facilità e hanno degli anni di uso. Pensando avessi avuto della sfortuna sono andato a cercare come cercare di ripulire il vetro e mi sono imbattuto in parecchi post oltre a questo in cui parlavano della fragilità del vetro dell' S9. Letta poi l'esperienza di stevino mi sono recato all'assistenza dove hanno guardato il telefono che non ha mai urtato anche perchè ho la cover di protezione...

L'ha guardato sia dall'accettazione che poi l'ha portato nel retro da un tecnico penso (cosa di 5 minuti).

l'unica pecca sono questi graffi nel vetro che non so come si possano essere creati tenedolo come un oracolo... anche per fare le foto dei "danni" la ragazza dell'accettazione ha avuto difficoltà, ma non mi ha dettto niente se non che avrebbe aperto un reclamo... e visto l'esperienza di stevino sono rimasto leggermente deluso di come le assistenze si comportino in maniera diversa.

Ora capisco se ti cade il telefono, come mi è successo col primo e a suo tempo lo feci riparare, ma col normale utilizzo un vetro così resistente si possa graffiare tenendolo in tasca mi pare fuori dagli standard di un telefono di cui l'elemento di punta è proprio il display... 

First Poster

Aggiornamento

First Poster

Allora dopo un paio di giorni mi ha richiamato la ragazza dell'assistenza SAMSUNG dicendomi che purtroppo anche dall'assistenza che non è un danno coperto da garanzia, ma bensì un danno estetico che con l' uso è normale. Ora è vero che se compro una macchina nuova col tempo, le intemperie, il sole la carrozzeria perde il suo smalto... ma se dopo due mesi piove e la carrozzeria si sciogliesse non penso che si possa chiamare danno estetico... se un telefono da centinaia di euro si rovina tenedolo in tasca (con cover per di gomma intorno acquistata insieme al cellulare) e dopo due mesi non si può dire che è normale! Lo cspisco se avessi preso uno smartphone da 100 euro( ma neanche tanto da quello)... SAMNSUNG MI HA DELUSO. Soprattutto vedendo che ad un alteo cliente col solito problema è stato riservato un trattamento diverso!!!

Migliori autori con likes