Supporto

Open search

Galaxy S9" Il telefono è stato crittografato per motivi di sicurezza. Per avviare il dispoditivo, inserire la password."

First Poster

Buongiorno,

In data 22/03/2018 ho acquistato un Samsung Galaxy S9.
Purtroppo dopo la prima accensione a batteria carica 100% , senza aver inserito
nessuna Sim e nessuna memoria esterna, ma solo collegandolo alla rete domestica Wifi,
alla seconda accensione, il telefono si accende ma rimane bloccato su una videata di richiesta di ripristino per una crittografia del cellulare .
Ho già provato ad eseguire un wipe del cellulare tramite la combinazione dei tasti , ma purtoppo non è cambiato niente.

Potete aiutarmi?

Grazie!!

Andrea

14 RISPOSTE 14
Expert

Ciao AndreaRusso, benvenuto nella nostra Community,

mi dispiace ma per la problematica indicata, si renderà necessario l'intervento di un nostro centro assistenza.

Indicami pure il tuo cap, al fine di poterti consigliare un centro asisstenza nella tua zona.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Succede anche a me , acquistato il 21 03 2018 già due volte , mio cap 18100 grazie

Pathfinder

Ma da cosa dipende questo problema? Io per fortuna non ho questa problematica. Ma se "impazzisce" così di punto in bianco per qualche bug è estremamente grave e sarebbe necessaria magari una comunicazione a riguardo. Qui gli utenti dicono che non hanno attivato nulla, addirittura che lo ha fatto a telefono nuovo. Quindi di che si tratta? 

First Poster

Ciao a tutti,

per riuscire a risolvere il problema sono dovuto andare in un centro assistenza autorizzato Samsung per farlo riparare.

Non mi hanno detto il motivo del problema , hanno dovuto sostituire la scheda logica ,naturalmente in Garanzia e il problema è stato risolto.

Spero non succeda più.....

Pathfinder
Bel problema. Sia perché non si sa da cosa dipende, sia perché il telefono è nuovo e sia perché in meno di una settimana di vita avrebbero dovuto sostituire il telefono e non la scheda. Boh spero venga fatta chiarezza. Ma il telefono lo avevi configurato oppure era così alla prima accensione?
First Poster

Acceso e inserito ID e password per Google Play ,scaricate alcune applicazioni .

Spento e il mattino dopo acceso ,trovandolo crittografato.

Pathfinder

Sicuro di non aver attivato magari accidentalmente AVVIO PROTETTO? Screenshot_20180401-224535_Settings.jpg

Screenshot_20180401-224527_Settings.jpg

Expert

Ciao AndreaRusso,

sono felice che abbia risolto :womanhappy:

@Salvo1979

non è possibile stabilire in maniera univoca cosa causi un problema senza una perizia specifica. Può trattarsi sia di una manomissione software che di un'anomalia, come nel caso di AndreaRusso.

Deisidero rassicurarti in quanto non c'è nessuna comunicazione da fornire semplicemente perchè si tratta di casi isolati.

La garanzia, inoltre, prevede la riparazione ed i centri assistenza rispondono a quando prevede la stessa.

Gli eventuali estremi per la richiesta di recesso possono essere valutati solo con il venditore, entro certi termini.

@unorosso

il centro a te più vicino è:

DRIN RIPARAZIONI SAS

via Capitan Antonio Pesante, 19

18038 SANREMO

Telefono
0184 532721

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao

Questa sera si è spento il telefono l'ho messo in carica sono andata a riaccenderlo e mi da la dicitura, che il telefono è stato grittografato per motivi di sicurezza, mi chiede una password ma io non ho mai messo una crittografia e ne una password, per accedere al mio telefono ho impostato il disegno.. Vi prego aiutatemi non posso perdere i dati interni di lavoro. Come posso fare? 

Migliori autori con likes