Supporto

Open search

Galaxy S9+ non si connette al Mac

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Salve, ho acquistato un Galaxy S9+, ho scaricato SmartSwitch e Android File Transfer ed entrambi non mi riconosco lo smarphone, sempre errore di collegamento.

Cosa posso fare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
First Poster

devi andare in sicurezza e privacy--generali--consenti app scaricate da APP Store e svilupp identificati  ....a me ha funzionato ankio sono impazzita perche non riuscivo a collegare note 8

37 RISPOSTE
Expert

Ciao peppefark, benvenuto in Community,

avvia prima lo Smart Switch, poi collega il telefono ed accertati che il tipo di collegamento scelto sia quello corretto:

connessione smart switch s9.jpgconnessione smart switch s9 -1.jpg

Prova anche con un altro cavo, e su un altro PC, con un sistema operativo differente :womanwink:

Fammi sapere,

Sabrina

Samsung Community Expert

Galaxy S9 | S9+ è arrivato! Clicca QUI per scoprire tutte le novità! 

Explorer

Ho provato in un pc Windows e dopo aver collegato l' s9 ha scaricato i driver USB e si è collegato, invece sul mac non vede assolutamente lo smartphone e non appare nulla sul display dell' s9

Explorer
ho riprovato adesso e quando collego il cavo e seleziono come nella tu immagine dopo un po mi dice di scollegare il dispositivo e ricollegarlo, l'ho fatto un po di volte senza risolvere nulla
Expert

Ciao peppefark,

a questo punto si tratta certamente di un'incompatibilità del software con il sistema operativo del tuo Mac.

Mi spiace :womansad:

Ciao,

Sabrina

Samsung Community Expert

Explorer

E allora vuol dire che non riuscirò mai a collegare l' S9 al Mac??

Apprentice

Prova ad inserirlo in un'altra porta USB. Funziona perfettamente, tranquillo che lo collego sempre pure io al mio MacBook Pro!

Explorer

Tranquillo funziona, ci sarà qualche impostazione da correggere, assicurati di aver installato l'ultima versione su entrambi i dispositivi 

Explorer

Ho cambiato usb e controllato che sia l'ultima versione sia sul cellulare che sul mac.

Ieri ho provato con un' altro software però sono entrato nell' S9 in modalita sviluppatore e abilitato debug USB e mi riconosce e risco a dialogare con l' S9, l'ho provato nuovamente con smartSwitch e non lo riconosce.

Ma voi ricordate se sul mac o sul cellulare avete impostato dei permessi ?

Io ho pure il firewall disattivato.

Grazie

Expert

Ciao peppefark,

hai provato a cambiare porta o cavo?

Se il tuo Galaxy S9 viene correttamente riconosciuto su Windows, può essere un problema del tuo Mac o semplicemente una questione di incompatibilità, dovuta proprio al fatto che sul Mac hai l'ultima versione del sistema operativo :womanfrustrated:

Potresti anche provare a salvare tutti i dati con metodi alternativi [microSD, Cloud e contatti su Gmail] per poi effettuare un reset del telefono e provare a ricollegarlo.

Ciao,

Sabrina

Samsung Community Expert

Migliori autori con likes