Supporto

Open search

Galaxy S9|S9+: Focus sull'autenticazione biometrica!

Superuser II
Superuser II

Ciao Community,

 

recentemente ti abbiamo aperto un nuovo mondo sul software e la UX, ma adesso faremo un Focus e capiremo in quali modi sarà possibile accedere a questo mondo tramite autenticazione biometrica.

 

Oltre a Samsung Knox, le misure di sicurezza per Galaxy S9|S9+ si estendono anche nell'identificazione del proprietario nel caso in cui il telefono venga attivato.

 

Su questi nuovi dispositivi vengono offerte molteplici opzioni per sbloccare lo schermo o per autenticarsi biometricamente per accedere ai servizi Samsung.

Con l'avvento del touchscreen, si sono aperte nuove possibilità di interazione nel settore della telefonia che hanno riguardato anche lo sblocco dello schermo e l'identificazione del proprietario. Un semplice trascinamento della schermata può consentire infatti uno sblocco immediato, ma non offre garanzie sull'identità di chi effettua l'azione. Il classico PIN, o la più sicura Password, sono più comunemente utilizzate per effettuare l'attivazione di uno Smartphone o di un servizio. Ciò che incarna perfettamente il senso del Touch è il Segno, che ti permette di usufruire di una sequenza ben definita di tocchi per farti riconoscere.

 Unlocks.PNG

 

Perché dover ricordare un qualsiasi tipo di Password, magari al riparo da occhi indiscreti, quando sei tu la Password

 

galaxy-s9_design_real_design-purple

 Il display touch ha cambiato l'interazione con i dispositivi mobili, ma come si fa a sfruttare questa possibilità per identificare il vero proprietario?

Ecco qui il riconoscimento delle impronte digitali!

Rispetto alla precedente generazione, il lettore di impronte digitali è posizionato sotto il comparto fotografico posteriore sul retro del dispositivo, raggiungibile in un modo più ergonomico e veloce. Il lettore dell'impronta vanta una velocità di configurazione e di riconoscimento senza precedenti! Grazie ad esso, puoi personalizzare alcune scorciatoie rapide usando delle semplici gesture.

 

Screenshot_20180430-110917.png

 Il touch non è solo l'unico modo per farti riconoscere, capita molto spesso che questa tecnologia possa essere poco pratica in determinate situazioni.

Per questo Galaxy S9|S9+ sfrutta tutta la sensoristica frontale per creare qualcosa di straordinario!

Per chi cerca qualcosa di pratico e veloce, il riconoscimento del volto sarà un valore aggiunto inestimabile.

Invece per chi ama accedere in tutta sicurezza, la scansione dell'iride farà al caso suo. Grazie ad una fotocamera ad infrarossi ed un raggio luminoso, che non rischia in alcun modo di danneggiare la salute degli occhi, puoi farti riconoscere anche al buio.

E ora, potrai mettere insieme questi benefici per ottenere qualcosa di ancora più utile. La scansione intelligente è il metodo più versatile che si possa desiderare su Galaxy S9|S9+. Combinando il riconoscimento del volto e la scansione dell'iride, sarai certo di poter sbloccare il dispositivo alcune volte più velocemente ed in altre in modo più sicuro.

 

BXBID.PNGL'ultima volta... ti abbiamo presentato Bixby!

Bixby non è soltanto un'interfaccia intelligente che ti conosce giorno dopo giorno, ma ti riconosce quando tu lo chiedi. L'assistente vocale Bixby Voice è in grado di ricevere comandi anche quando il dispositivo è bloccato, ma deve accertarsi che sia il vero proprietario del dispositivo a chiamarlo.

Per questo la funzionalità "Sblocca con Voce" di Bixby ti consente di registrare una parola chiave vocale, e, quando necessiterai di sbloccare il dispositivo con la voce, Bixby ti chiederà questa password vocale e analizzerà il timbro di voce per confrontarlo con il modello registrato per assicurarsi chi sia l'autore della richiesta.

 

Tutti questi metodi di autenticazione biometrica sono infallibili nel riconoscimento di una persona univoca, perché gli elementi analizzati sono caratteristiche proprie di un singolo individuo quindi non ci possono essere rischi nell'autenticare gemelli o parenti stretti.

 

Il riconoscimento dell'impronta e la scansione dell'iride pura sono i metodi più sicuri e più difficili da falsificare: per questo, oltre a sbloccare il telefono, ti consentono di effettuare pagamenti con Samsung Pay, di accedere alla tua Area Personale, di autenticarti sui portali web e sulle app di terze parti con Samsung Pass e ti aprono le porte per tanti altri vantaggi!

 

E tu, quale metodo utilizzi?

 

Metti a fuoco la tua idea di autenticazione biometrica!

 

A presto :smileyhappy::smileysurprised::smileyvery-happy::smileylol:


------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Migliori autori con likes