Supporto

Open search

Galaxy S9 - 3 mesi di vita: comparsa di strani aloni sul vetro

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Salve,

da qualche giorno ho riscontrato il formarsi di strane macchie sul vetro del telefono. 

Inizialmente ho pensato normali segni di ditate, passando la mano sullo schermo però ho notato che gli aloni rimangono, anzi fanno un effetto di contrasto.

Mi sono subito recato al centro assistenza Samsung di zona e mi è stato controllato il telefono, è stato passato un panno in microfibra e apparentemente le macchie sembravano essere sparite, mi è stato consigliato di applicare una pellicola, sicuramente lo farò, ma in questo caso sarebbe "una pezza" e non una risoluzione del problema.

Una volta ripreso e utilizzato il telefono, gli aloni tornano in vista esattamente come prima.

Il giorno successivo, cioè oggi, mi sono nuovamente recato al centro assistenza: il tecnico, quasi scocciato, ha detto che è del tutto normale, mostrandomi anche il suo telefono (peccato che le sue erano ditate e che con una passata venivano via). Tralasciando ciò l'addetta ha scattato una foto e l'ha inviata a voi di Samsung.

Premetto che il telefono ha 3 mesi di vita, non ha il minimo segno d'usura, in quanto è stato sempre usato con la massima cura e non è mai ne caduto ne venuto a contatto con altri oggetti. 

MI auguro di ricevere la giusta assistenza.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice

Bene, settimana scorsa sono stato contattato da Samsung Italia telefonicamente e mi è stata accettata la sostituzione del vetro in garazia, ammettendo un difetto allo strato oleofobico dello stesso. 

Poco dopo mi ha contattato il centro assistenza di zona, ci siamo accordati per il giorno e, in pochissime ore sono stati sostituiti vetro e batteria e il telefono è stato riconsegnato come nuovo, che dire, sono stato soddisfatto dal servizio clienti.

Mi auguro di non averne ulteriore bisogno e ringrazio Samsung per la disponibilità.

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao andros88, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Utilizzi una custodia a libro?

Determinate custodie potrebbero generare degli aloni sul vetro, dovuti allo sfregamento della parte interna con il display; questo spiegherebbe perchè il problema si sia nuovamente manifestato successivamente alla pulizia effettuata dal centro assistenza.

In questo caso ti inviterei a rimuovere la custodia e verificare se il problema si ripresenta.

Vorrei, comunque, effettuare delle verifiche in merito a quanto esposto per cui ti chiedo gentilmente di inviarmi il codice IMEI del telefono ed i riferimenti del centro assistenza a cui ti sei rivolto tramite messaggio privato, cliccando QUI.

Trovi il codice IMEI aprendo l'app Telefono e digitando il codice *#06#.

Attendo un tuo riscontro

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Provvedo ad inviare i dati richiesti, non utilizzo nessuna custodia e nessuna pellicola.

Apprentice

Bene, settimana scorsa sono stato contattato da Samsung Italia telefonicamente e mi è stata accettata la sostituzione del vetro in garazia, ammettendo un difetto allo strato oleofobico dello stesso. 

Poco dopo mi ha contattato il centro assistenza di zona, ci siamo accordati per il giorno e, in pochissime ore sono stati sostituiti vetro e batteria e il telefono è stato riconsegnato come nuovo, che dire, sono stato soddisfatto dal servizio clienti.

Mi auguro di non averne ulteriore bisogno e ringrazio Samsung per la disponibilità.

Migliori autori con likes