Supporto

Open search

Durata Batteria Samsung s9

Expert

Ciao Jomme83,

mi dispiace per il tuo disagio :womansad:

Ti confermo quanto comunicato privatamente.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Idem sper9 che la Samsung ritiri questi s9
Expert

Ciao Mike74, benvenuto in Community,

potresti fornirci maggiori delucidazioni? Quanto dura la batteria? Quante ore di schermo acceso effettui?

Hai scaricato l'ultimo aggiornamento disponibile? Hai effettuato un reset?

Perdonami per le numerose domande, ma in questo modo potrò esserti utile :womanhappy:

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice

Premetto che sono passato da un iphone 6s plus (vecchiotto ma che mi portava tranquillamente a fine giornata giocando, chiamando, facendo foto, email, instagram e facebook) a questo s9 .

è stato stupido pensare che dal 2015 (quando presi samsung s6 plus e iphone 6s plus e restituì immediatamente il samsung) fosse cambiato qualcosa. Ammetto di averlo preso solo ed esclusivamente per il prezzo, 600 la samsung e 900 la apple col suo iphone x  (300 mica sono pochi).

Però se ogni volta per risparmiare mi viene profilato un cellulare che  bisogna:

metterlo in risparmio energetico, togliere la sincronizzazione, evitare che ci sia in contemporanea wifi/connessione dati, magari metterlo che lo schermo si autospenga ogni 15 secondi, ovviamente non tenerlo con la risoluzione alta perchè sennò tutte queste cose mangiano batteria, allora a questo punto purtroppo ben venga spendere 300 euro in più e prendere qualcosa di veramente top gamma, oppure prendersi qualcosa a 400 euro perchè se io vado a togliere tutte queste caratteristiche dal samsung s9 mi diventa tranquillamente un cellulare fascia 300/400 euro.

Sto leggendo che gli operatori ovviamente, per non perdere il posto e non li biasimo, non possono dire "è quel processore fatto male, che invece in usa giappone e cina hanno il Qualcomm Snapdragon 845 che funziona molto meglio e vi fa arrivare a fine giornata!" ma dicono "stiamo lavorando per questi vostri riscontri", ma è ovvio che o lo ritirano dal commercio o ciao e tanti saluti, nessuno verrà rimborsato.

Ora la mia domanda è: c'è un modo per avere un telefono con wifi/connessione dati, sincronizzazione attiva, utilizzo sporadico di FB instagram (spesso e volentieri anche 1 sola volta al giorno per 15 minuti), gioco per circa 45 minuti giornalieri e 40 minuti di telefonate al giorno ? Credo sia  "no cambia cellulare" giusto ?

E se sono incavolato io che ho speso "solo" 600 euro, quanto lo è la gente che ha speso 900+ ? 

Expert

Ciao MMario, benvenuto nella nostra Community,

in generale posso dirti che non esiste uno standard prestabilito in base alle sole specifiche tecniche [tipologia e grandezza del display o mAh della batteria].

I consumi dipendono dall'uso, in generale, che comprende moltissimi fattori, tra cui le applicazioni utilizzate ed anche le impostazioni delle stesse.

Potresti indicarci esattamente quanto dura la batteria e quali sono le percentuali espresse nella sezione 'uso batteria'?

Quante sono le ore di schermo effettuate? 

Considerando quanto da te dichiarato, seppur indicativamente, l'utilizzo che viene fatto del telefono è abbastanza intenso, pertanto la durata potrebbe essere giustificata.

L'unico modo per poter fare insieme delle verifiche oggettive è quella di conoscere i dati.

Fammi sapere, se vuoi allegando anche degli screenshot.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice

Verso le 14:00 lo toglierò dalla carica, ho impostato qualcosa per limitarne l'uso (risparmio energetico attivato + sincronizzazione disattivata + luminosità automatica + tolta la spunta su mantieni connessioni dati attiva + posizione disattivata) ma, a parte la luminosità automatica che lascerò sempre automatica, le altre cosette non è normale che siano state attivate/tolte, farò comunque un tentativo così e vi farò sapere come è andata.
Poi ovviamente vi faccio vedere come va con la sincronizzazione attiva (ditemi chi non la usa che abbia 1 o 2 email che ha bisogno di guardare giornalmente) + mi piacerebbe avere la spunta attiva su mantieni connessioni dati (Come ho sempre avuto su tutti i cellulari) + risparmio energetico tolto + posizione attiva

Poi vorrei sapere, quanto ore di schermo sono per voi "la media" ?

Explorer

Screenshot_20180509-154911_Settings.jpgDopo varie di telefonate dell'assistenza e dopo aver dimezzato le app fatto aggiornamenti resettato telefono questo è il risultato alle 16 completamente scarico .......un disastro questo s9 1000 euro buttati via

Screenshot_20180509-154918_Settings.jpg

Expert

Ciao Jomme83,

effettivamente la durata della batteria potrebbe essere maggiore.

Hai già scaricato l'ultimo aggiornamento, disponibile dalla scorsa settimana? Se l'hai scaricato, hai provato a fare un reset dopo?

@MMario

In realtà non c'è un dato indicativo da poterti dare, anche perchè la valutazione va fatta tenendo conto di più fattori, non solo delle ore di schermo acceso, per quanto questo influisca tanto.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice

Ho trovato questo articolo su optimaitalia, quindi dobbiamo rassegnarci? 800 euro buttate! (galaxy s9 dual sim no brand) 

Problemi batteria Samsung Galaxy S9 con Exynos: l’azienda chiarisce ogni cosa La colpa del calo di batteria del Samsung Galaxy S9 con Exynos non sarebbe del processore, parla l'azienda

Avete notato anche voi un calo fin troppo repentino della batteria del Samsung Galaxy S9? In molti avevano ipotizzato potesse essere colpa del processore Exynos che alimenta i modelli internazionali, firmatario di risultati che purtroppo non riescono ad eguagliare quelli fatti registrare dalla versione equipaggiata con lo Snapdragon 845 di Qualcomm (venduto nel mercato americano ed asiatico). Alcuni hanno perfino affermato che, nonostante montino le stesse batterie da 3000 e 3500 mAh, i nuovi Samsung Galaxy S9 consumino anche più rispetto a precedenti Galaxy S8.

Un po’ seccata dalla situazione, un portavoce del colosso di Seulha preferito stroncare la polemica sul nascere intervenendo ai microfoni di ‘and.central ed affermando che non esiste al mondo alcun caso ‘Exynos-gate’, in quanto il flagship asiatico è stato progettato, in ognuna delle varianti dotate di due processori diversi, per offrire il miglior livello di esperienza utente possibile. Se si notano consumi anomali a bordo dell’esemplare alimentato dal processore Exynos, a detta del produttore la responsabilità potrebbe essere delle applicazioni installate a bordo e delle impostazioni settate da ciascun possessore, come da altre variabili di natura ambientale non meglio specificate nel corso dell’intervista.

L’intervento procede con un riferimento ai test severissimi (si è cercato di simulare episodi di vita reale) cui entrambi i Samsung Galaxy S9 (Exynos e Snapdragon) sembrano essere stati sottoposti sotto il profilo energetico prima di essere immessi sul mercato, al fine di fornire la stessa identica esperienza, a prescindere dal SoC utilizzato.

La batteria dei nuovi top di gamma non presenta alcun tipo di problema per il produttore, né tanto meno quella innestata a bordo degli esemplari Exynos. Gli algoritmi che gestiscono le frequenze di clock del processore proprietario funzionano alla perfezione secondo gli esperti, ragion per cui non è nemmeno lecito aspettarsi il disturbo avvertito da alcuni possa essere risolto attraverso il rilascio di futuri aggiornamenti software.

Expert

Ciao Salvatore31,

hai già installato l'ultimo aggiornamento disponibile?

Hai testato il telefono dopo l'aggiornamento e dopo un reset alle condizioni di fabbrica?

Quanto ti dura la batteria? Hai verificato le statistiche?

Perdonami per le tante domande che ti ho rivolto, ma sono necessarie per capire se c'è un problema e come risolverlo.

Grazie in anticipo per la collaborazione :womanwink:

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes