Supporto

Open search

Durata Batteria Samsung s9

Observer
Buongiorno a tutti, anch'io ho appena comprato il Samsung S9 ed ho notato da subito il problema della batteria; si consuma troppo velocemente pur non utilizzandolo in modo così assiduo. La Samsung ha intenzione di intervenire?? Perchè sono parecchio delusa e voglio un intervento da parte loro, visto il costo non indifferente!
Expert

Ciao Fra891, benvenuta nella Community Samsung!

Puoi darmi maggiori dettagli sul consumo medio del tuo dispositivo specifico?

Da quanto tempo lo possiedi? Hai già fatto alcuni cicli di ricarica completi, così da ottimizzare la batteria?

Quante ore totali riesci a fare con una ricarica completa? Potresti indicarmi, inoltre, le ore di schermo attivo?

Tieni presente che la durata della batteria è necessariamente influenzata dal tipo di utilizzo e da molti altri fattori; nella pagina dedicata sul nostro sito puoi vedere quali sono i consumi stimati, misurati con una batteria nuova e testando il telefono in condizioni ideali.

Ne consegue che la somma di tutte le attività e la naturale perdita di capacità della batteria nel tempo possano ridurre i tempi di utilizzo, tuttavia è sempre necessario fare un'analisi sulla base di ciò che è stato eseguito sul dispositivo specifico così da capire se vi sono degli elementi che stanno richiedendo troppa energia rispetto a quanto dovrebbero.

Se lo desideri, puoi postare uno screenshot dei consumi così da consentirci di valutare la situazione 

In ogni caso, posso confermarti che non sono state riscontrate anomalie diffuse, ma ogni feedback viene raccolto ed inoltrato al reparto tecnico per le dovute verifiche.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Observer

Io ho un Samsung galaxy s9+ ma ho problemi di batteria... non arrivo a più di 3 ore e mezza di schermo acceso...

First Poster

Ciao a tutti

Anche io sono da poco possessore di un s9+

Oggi dopo aver scaricato la batteria bene e ricaricato bene da cell spento l hk acceso e manco un minuto e già al 99% poi 98 ecc

Ma è normale cosi?

Cell che ha due giorni di vita. Primo ciclo di carica fatto mahhhhh

Navigator

Ciao!

Posso assicurarti che la batteria dura, se sai come sfruttarla, quando non usi il cellulare ti conviene spegnere la conessione dati, always on display, posizione e wifi.

Poi andando in impostazioni-> assistenza dispositivo-> batteria -> impostazioni batteria, hai la possibilità di ottimizzare l'uso della batteria, poi mi raccomando disattiva le applicazioni che lavorano in background ( ovviamente quelle che non usi spesso.

Poi ovviamente dipende da quanto si usa un cellulare, a volte lo carico 2 volte al giorno, ma perché ci sto attaccato di continuo, quando lo uso di continuo senza una pausa, la batteria dal 100% al 5% mi dura all'incirca 5/6 ore, poi ripeto, dipende dall'uso che si fa.

Nello screenshot che ho allegato potrai vedere benissimo che il cellulare l'ho usato per 21 ore quasi, ovviamente con intervalli dove tenevo spenta la conessione dati, accendevo la conessione solo per vedere i messaggi e per cercare qualcosa.Screenshot_20190220-213132_Settings.jpg

Quindi, ti consiglio vivamente di guardare le impostazioni, poi inoltre per risparmiare batteria usa degli temi scuri, lo schermo è un led gigante composto da migliaia di led piccoli, mettendo uno sfondo/tema scuro, la parte interessata ( dove ci sono le app e le widget ) sarà accessa , cioè i led saranno accesi, mentre il resto dello schermo resterà " spento " cioè i led saranno spenti.

Questo è un modo abbastanza utile per risparmiare batteria, non cambia tantissimo, ma fidati, che le differenze si sentono.

Aspetto una tua risposta a riguardo,

A presto!

George.

Explorer

Scusate ma vi sembra normale che l'utente debba mettersi ad avere tutte le accortenze che suggerite? Disattiva questo, disattiva quello e vedrai che la batteria dura.. Ma scusate allora perchè vengono messe queste funzioni se poi per far durare la batteria devono essere disattivate?

L'utente acquista un oggetto e si aspetta semplicemente di poterlo utilizzare senza troppe menate.

Poi mica sono tutti degli smanettoni..quindi perchè un utente che acquista un bene, qualsiasi sia il suo prezzo (anche 100 euro), deve poi disattivare manualmente il 50% delle feature per arrivare a sera con la batteria? Ma vi sembra normale un ragionamento del genere? Samsung non può ammettere che qualcosa non ha funzionato perchè avrebbe ripercussioni ma con queste soluzioni non migliora la sua posizione, è un'ammissione velata che la batteria non è adeguata a supportare tutte le funzionalità o che il sistema non è ottimizzato e l'hardware usa troppa energia per dare agli utenti le funzionalità pubblicizzate!

Navigator
La Samsung sta lavorando sul fatto della batteria e ci sta riuscendo pian pianino, lo so che a molto potrebbe dare fastidio..
Ma se ci pensi, tenere disattivate alcune delle funzioni che non usi nemmeno, ti aiuta a risparmiare batteria.
Explorer

Oddio dire che non le uso nemmeno non direi..il bluetooth io lo tengo sempre attivo perchè si deve connettere con il connectdrive della mia auto per poter chiamare e rispondere mentre guido ogni volta che salgo in macchina e non posso stare sempre a pensare ad attivarlo/ disabilitato quando salgo e scendo dall'auto.

Il wifi mi serve così come la connessione dati per poter leggere l'email in tempo reale in azienda e fuori.

L'alwayson è disabilitato ma sarebbe molto comodo poter vedere l'ora senza dover premere nessun tasto, whatsapp se lo uso lo devo usare, le app che ho installate c'è un motivo se l'ho fatto e, se disattivo l'uso in background non ricevo notifiche o aggiornamenti di stato..diciamo che se ho un telefono che supporta determinate funzionalità è perchè devo usarlo, principalmente per lavoro tra l'altro!!

Questi erano giusto un paio di esempi per non dilungarmi troppo..

Navigator
Posso capire il tuo bisogno, ma quelle funzioni essendo attive 24/24 consumano batteria di continuo, non penso che starai sempre in macchina o sempre in casa attaccato al wifi.
Io ti consiglierei di spegnerle quando non le usi, basta soltanto 1 tocco, niente di che.
Explorer

No, appunto, è proprio questo il disagio! Se salgo e scendo dall'auto almeno 10 volte al giorno, con tutto quello che ho da fare e pensare nel quotidiano figurati se mi ricorderei ogni volta di accendere e spegnere il bluetooth!

Idem per il wifi e la conn. dati, essendo sempre in movimento e ricoprendo un ruolo molto dinamico non sono sempre dietro la scrivania e se ho degli appuntamenti fuori con dei fornitori o devo verificare problemi in reparti dove non c'è il wifi o ancora parlare con colleghi che lavorano in zone non coperte per me sarebbe un problema! Ovvio che non tutti hanno le mie esigenze e, come ho sempre detto, il mio è un telefono aziendale e me ne frega fino ad un certo punto però non comprendo come la soluzione possa essere limitare le funzionalità..

Non voglio fare paragoni perchè non sono un fanboy ma possiedo anche un iphone x come telefono personale e ti posso garantire che, utilizzato allo stesso modo ha una resa della batteria superiore del 50%.

Ovvio che entrano in gioco diversi fattori poco paragonabili tra i due dispositivi ma non si può fare un vademecum delle funzioni da disattivare e delle ottimizzazioni per far arrivare a sera la batteria di un telefono di fascia alta; sarebbe come dire ho acquistato una sportiva di lusso ma se la sera voglio ritornare a casa senza rimanere a secco, mi devo ricordare che non devo attivare tutti i controlli elettronici, il clima, la radio, non devo superare una certa velocità e devo usare solo marce alte...ma ma ma come!?!? A cosa mi serve allora la sportiva di lusso??🙄

Migliori autori con likes