Supporto

Open search

Durata Batteria Samsung s9

Explorer

Dopo un periodo di test, è possibile affermare che Samsung s9 con gps spento, con AOD acceso, con segnale di rete ottimo 4g+ si può arrivare Max a 4 ore di schermo acceso. Leggendo qua e là s9 dura un ora in meno di s8. Il nuovo processore consuma tanto anche se non é sottoposto a stress.

C'è  chi scrive di durata batteria maggiore sulla versione plus che ha 500 mh in più ma uno schermo più grosso è 6 giga ram. MA... anche io chiedo se verrà rilasciato un aggiornamento software per migliorare l'autonomia. Anche se mi sa che i consumi sono più un problema hardware... 

Explorer
Mi sa unica soluzione fare diritto di recesso e tornare a s8 oppure altro
Expert

Ciao Jomme83, benvenuto nella Community Samsung,

il consumo della batteria dipende dall'utilizzo che si fa del dispositivo.

Di per sè, quindi, il fatto che duri all'incirca una giornata, non è un malfunzionamento se il consumo è giustificato dall'utilizzo.

La verifica delle percentuali presenti in 'uso batteria' serve quindi unicamente per definire se i consumi siano o meno giustificati. Senza questa verifica preliminare, non abbiamo strumenti per poterti fornire un riscontro.

Per rimanere in ambito automobilistico, il limite è stabilito non solo dalla capacità del serbatoio, ma anche dalla velocità che si mantiene.

Se l'auto ha un consumo di 18 Km al litro ad un'andatura di 70km orari, ovviamente il consumo aumenta all'aumentare della velocità.

In sostanza, quindi, hai a disposizione una certa quantità di carburante prima del rifornimento, e sta a te decidere se andare al massimo e teminare prima le riserve, oppure andare piano per ricoprire un tratto molto più lungo.

Se ti fa piacere, possiamo verificare insieme le statistiche e comprendere se c'è un effettivo consumo non giustificato, e definire quindi delle misure da prendere [banalmente, non posso escludere che abbia scaricato un'applicazione che rimanga costantemente attiva in background].

Se preferisci, puoi richiedere una perizia direttamente ad un nostro centro autorizzato. Nel caso, sarà sufficiente che mi comunichi il tuo cap, ed avrò modo di consigliarti un centro della tua zona.

Se la tua scelta è già quella dell'eventuale recesso, se hai acquistato dal nostro Shop, puoi rivolgerti al numero 800.025.520 per avere tutte le informazioni del caso.

Naturalmente, saremmo più felici se scegliessi di continuare ad utilizzare il tuo Galaxy S9, anche perchè le considerazioni generali sopra esposte, sono valide per qualuque terminale tu scelga.

Rimango a disposizione,

Sabrina

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Screenshot_20180404-091934_Settings.jpg

Screenshot_20180404-091942_Settings.jpg

Questi sono gli screen del consumo 

Explorer
A mio giudizio a questo giro samsung ha toppato sulla batteria e sull'ottimizzazione del processore perché quest'ultimo è il problema secondo me
Explorer

Sono pienamente d'accordo. 

Samsun A8 che possiedo in famiglia ha una battetia di pari capacità di s9 e dura quasi il doppio.

Il discorso del consumo automobilistico mi trova solo parzialmente d'accordo. Io acquisto un telefono top di gamma è ci devo fare tutta la giornata senza portare dietro il carica batterie.

Se compro un A5 o un A8 la giornata la fai eccome. A mio parere non è accettabile dire che non compriamo la giornata perché il processore è più potente. 

Il processore non è ottimuzzato con la batteria, questo è un dato di fatto.

Tutto riteniamo s9 un bel dispositivo ( a per te alcuni bau di cui tutti aspettiamo soluzione, vedi chiamate perse) ma la durata della batteria è oggettivamente deludente. Speriamo si possa migliorare. Ma se il problema é hardware ci dobbiamo rassegnare? Peccato davvero...

First Poster

Sono uno dei pochi che non ha ascoltato il consiglio ed è passato da s8 ad s9.

Transitate le applicazioni con Samsung Switch, impostato tutto in maniera identica, effettuati tutti gli aggiornamenti e fatti 2 cicli di carica/scarica.................. verdetto: autonomia -1h30' rispetto ad s8.

Speriamo in una "pezza" con i prossimi aggiornamenti

Expert

Ciao Jomme83,

anzitutto grazie per aver voluto postare gli screenshot delle statistiche della batteria.

Verificando i dati, risulta una durata di 15 ore con tre di schermo acceso e una stima di 7 ore rimanenti, pertanto desidero tranquillizzarti poichè non mi risulta alcuna anomalia.

@Topastro132 @nientenuvole

dispositivi diversi hanno caratteristiche diverse e software diversi, senza considerare il fatto che l'utilizzo varia da persona a persona.

Ciao,

Sabrina

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Explorer

Sabrina so che essendo dipendente di Samsung devi proteggere a spada tratta il marchio ma non puoi negare che s9 consuma troppa batteria e non si arriva a fine giornata se non limiti sia l'uso che i vari componenti (luminosità  cpu ecc),questo è un classico caso di battery drain come successe ad Apple anni fa che poi con gli aggiornamenti ottimizzò batteria e cpu.io spero che risolva al piu presto altrimenti l'ultimo giorno di diritto di recesso renderò il telefono.

P.s. negli screen come puoi vedere è stato in standby diverse ore visto che era notte se in quelle ore lo avessi usato non avrei fatto nemmeno 12 ore di autonomia!😑

Expert

Ciao Jomme83,

stiamo provvedendo a effettuare maggiori verifiche su quanto viene riscontrato.

Avremo cura di fornirvi un riscontro appena sarà possibile.

Se desideri, puoi inviare un feedback sull'argomento anche tramite l'app Samsung Members. Puoi cliccare QUI per maggiori informazioni

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png

Migliori autori con likes