Supporto

Open search

Durata Batteria Samsung s9

Explorer

@George_S9Plus  ha scritto:

Ciao!

Tutto dipende da quello che hai attivo sul  cellulare, la batteria è stata concepita per un uso standard, è ovvio che qualsiasi cosa può interferire con il consumo, se per esempio hai attivo l'wi-fi, il bluetooth, la luminosità alta, la musica, la posizione, always on display e molte altre cose, è ovvio che la batteria scende velocemente.

Perché stai mettendo sotto pressione la batteria.

Quindi la batteria è stata concepita in modalità cordless o nokia 3310 e poi inserita nei top di gamma..ah no con il 3310 già si giocava e quindi sfora dalla modalità standard!! Ma daaaiii!!

Explorer

Si io pure ci darei un taglio a sta storia dell'uso standard o delle app di terze parti.

Se fai un telefono con il Bluetooth, il WiFi, il GPS e tutte le app dello Store accessibili, significa che il suo "uso standard" è con queste cose attive e GIUSTAMENTE me lo fai pagare 1000 euro. Altrimenti appunto, lo facevi senza optional (che poi hanno tutti i telefoni, chissà di che stiamo parlando) o con una batteria da 5000mah.

Che poi io ho comprato pure Galaxy Watch e Galaxy Buds, che me ne faccio se sul mio telefono non posso ascoltare la musica o usare il Bluetooth per paura che si sciupi? 😂

Apprentice
Si infatti dalle giustificazioni di chi di dovere, sembra quasi che ci siamo comprati un cellulare da 1000euro per poi doverlo usare il meno possibile e con meno cose attive possibili altrimenti si scarica veloce.
Un top di gamma, con uso intenso, deve comunque sfondare la giornata...
Se io uso connessione dati, gps, bluetooth, spotify, navigatore e sto con lo schermo acceso a luminosità massima e intanto chatto su whatsapp non è ammissibile che dopo 4 ore mi trovo al 20%...

Domanda stupida: non esistono in commercio batterie piu performanti da poter inserire nell'S9?
Pathfinder

Spiegami una cosa, come fai ad inserire un batteria da 5000 mAh in un cellulare che ne sopporta 3.500?

Cioè, mi sto riferendo allo spazio che ne occupa, una batteria più grande richiede uno spazio più grande, se il cellulare fosse stato più grosso e più pensate la gente si sarebbe lamentata.

Per mettere una batteria di 5000 mAh, come dicevi tu, bisognerebbe ampliare la struttura del cellulare stesso, oppure di rimuovere qualcosa.

Poi ripeto le batterie non vengono messe a caso, vengono testate, per vedere se fanno fronte ad un'utilizzo standard.

Poi ovviamente puoi usare il bluetooth, l'wifi e altre funzioni, ma consumano batteria come su qualsiasi altro dispositivo.

Poi se mi volete buttare sul tavolo la questione " La batteria dell'iPhone dura molto di più. " Si, ma sapete almeno in perché?

Beh.. ci sono alcune cose che vi elencherò con piacere

1. Gli iPhone dal 7° in poi hanno una " doppia batteria " cioè  2 piccole batterie da 1.500+mAh, quindi la batteria è ovvio che dura di più, ne ha 2, una viene usata per far funzionare certe funzioni e l'altra viene indirizzata ad un'altro utilizzo.

2. Gli iPhone sono " limitati " visto la scarsa possibilità di modificare il proprio cellulare, con Android puoi modificarlo con piace a te, quindi meno funzioni su iPhone, e grazie al piffero che dura di più la batteria.

Expert

Ciao NicoCencini,

la durata della batteria è necessariamente proporzionale all'utilizzo che si fa del dispositivo rapportato alle caratteristiche dello stesso; in linea generale posso indicarti che il prodotto è stato progettato per consentirti di arrivare a sera con una ricarica, con una batteria nuova ed un utilizzo standard.

Se, tuttavia, utilizzi molte funzioni per tante ore, stai usando il dispositivo intensamente: in questo caso, è dunque normale che l'autonomia si riduca.

Ogni funzione ha, infatti, un determinato bisogno di energia. In particolare, risultano particolarmente energivore le connessioni (dati, WIFI, Bluetooth e soprattutto GPS), il display (specialmente se la luminosità è alta), lo scambio dati (download e sincronizzazioni).

Se poi vi è un segnale di rete debole o si utilizzano delle applicazioni che richiedono molta energia (ad esempio giochi), può capitare che in alcuni casi si abbia necessità di ricaricare il telefono più spesso.

Restando al tuo esempio, ti posso confermare che 4 ore di utilizzo attivo con connessione dati, GPS e Bluetooth accesi, più utilizzo di social e app di streaming rientrano assolutamente nella regolarità.

Con un utilizzo di questo tipo e considerando le caratteristiche tecniche del prodotto si avrebbe necessità di una batteria molto più prestante ma, in quel caso, si andrebbe necessariamente a modificarne la struttura rinunciando a determinati vantaggi in termini di estetica, leggerezza, temperatura ecc

In ogni caso vorrei verificare la tua situazione, per cui ti chiedo di allegare uno screenshot della schermata Uso Batteria così da consentirmi di valutare la presenza di possibili anomalie.

Attendo un riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

George_S9Plus,

semplicemente potrebbero esistere batterie che di equal misura abbiano una capacità maggiore,non è una cosa improbabile, anzi.

Abbiamo schede da 1TB che occupano lo spazio di un polpastrello e mi consideri pazzo a pensare che possa esistere una batteria più performante alle stesse dimensioni?

Il OnePlus 6T ha una batteria da 3700mah, è così enormemente più grande di quella da 3000 dell' S9? No.

Ecco, ti ho spiegato una cosa.

Apprentice

Cornelia_L,

non non c'è alcuna anomalia, i consumi della batteria sono perfettamente in media con i criteri dell'S9.

Il problema sta nel fatto che questi consumi vengano considerati "nella norma" o "perfettamente accettabili".

Cioè, vuol dire che la batteria è proprio scarsa per progettazione.

Explorer

Scusami George, questa cosa mi lascia un po' perplesso. 

Credi veramente che 2 mm di spessore (che tanto poi usiamo quasi tutti le cover) avrebbe fatto infuriare la gente quanto un telefono da 1000€ (prezzo assolutamente non standard) che non puoi usare se non alla metà del suo valore per avere una durata standard? 

Cominciamo con il dire che non può essere sempre uno scaricabarile su app di terze parti o funzioni che nel 2019 standard lo sono eccome.

Facciamo i fighi con i pieghevoli e ancora non consideriamo GPS, Bluetooth e WiFi utilizzo standard? Su dai. 

Uno poi si adatta, certo, la spesa e il danno sono fatti,  pazienza.. 

Ma se i competitors invece considerano "standard" avere alte prestazioni con 5-6 ore di schermo attivo o 2-3 gg di consumo misto attivo/background, allora va da sé che sono *****o io, ho speso male i miei soldi e magari ci starò più attento in futuro. 

Il paragone nemmeno lo faccio con iPhone (lí il merito è di iOS, visto che agli iPhone bastano 1800mah) e comunque se Android mi serve solo per ottimizzare un telefono che altrimenti fa 4 ore, meglio non averle le scelte e godersi tutto attivo, se altrove è concesso. Il paragone lo faccio con Huawei visto che vengo da P20 Pro, che ha uno spessore analogo, batteria da 4000mah ma che mi dura il doppio esatto pur avendo ZERO ottimizzazioni e tutto APERTO.

Io pensavo di aver fatto un passo in avanti, ma se anche la tua di soluzione è unicamente usarlo come un entry level, mi sto convincendo di aver fatto un errore.

Almeno mi è entrato il rimborso dei Blue Days, aspetto un altro po' e magari concedo del tempo a chi starà magari pensando ad un fix, ma la vedo durissima.

Semplicente, non sono IO che devo adattarmi al telefono per arrivare a sera. Se il telefono non può essere usato agli standard che servono a me  cambio telefono, e CE NE SONO di performanti e più affidabili. Tutto qui. 

Navigator

Purtroppo Samsung fa finta che va tutto bene..... è inutile pure lamentarsi abbiamo preso tutti una bella fregatura con questo s9....ora resta solo di sbarazzarsi di questo bidone e passare ad altro marchio e addio Samsung 

Pathfinder

Pasquale90

Non riesco a capire come molti incontrano problemi con l'S9+...

Io ormai ho questo cellulare da 8 mesi, pagandolo 1.000€, ma per me sono stati soldi spesi bene, non ho mai incontrato problemi con il cellulare.. mi sono capitate volte di doverlo caricare anche 3 volte in un solo giorno, ma perché ci stavo attaccato guardando film su netflix oppure stavo su instagram, youtube, spotify, giochi vari.. o stavo in chiamata e usavo il cellulare...

Ma del resto la batteria mi dura, non mi dura un giorno interno, ma perché lo uso ogni tanto, poi spotify, WhatsApp, instgram insieme sono la combinazione perfetta per farsi svuotare la batteria.

L'unica cosa che mi dispiace è che gli aggiornamenti non arrivano subito per tutti.. ed io sono ossessionato con gli aggiornamenti 😁

Ma del resto, nulla da dire...

Adesso aspetto ancora 1 annetto e qualcosa e poi compro un'altro device, forse l'S11+ se lo chiameranno così  😂

Migliori autori con likes