Supporto

Open search

Durata Batteria Samsung s9

Apprentice

Ciao, grazie per la risposta.

Conosco tutti questi accorgimenti tranne la retroilluminazione che non so cosa sia e la sincronizzazione autonatica che non pensavo consumasse troppa batteria ed era attiva. 

Gps, Dati e luminosità al massimo erano necessarie, infatti ho parlato di uso intensivo. Però mi aspettavo una durata superiore alle 4h e mezza.

Apprentice

Altro esempio:

Inizio uso smartphone alle ore 13:00

49 minuti di Spotify, con schermo in standby, tutto disattivato tranne WiFi, Modalità Aereo.

Ore 13:54 - 87%

Navigator

Eh si. Ti posso chiedere se invece in condizioni di standby si comporta regolarmente?

Perché la mia grande croce co sto telefono è che faccio un lavoro per cui inizio ad usarlo nel pomeriggio, ma me lo ritrovo, con un'oretta scarsa di utilizzo, al 60/65% quando mi serve intensamente...

Screenshot_20190322-151243_Settings.jpg

Pathfinder

Ciao!

Tutto dipende da quello che hai attivo sul  cellulare, la batteria è stata concepita per un uso standard, è ovvio che qualsiasi cosa può interferire con il consumo, se per esempio hai attivo l'wi-fi, il bluetooth, la luminosità alta, la musica, la posizione, always on display e molte altre cose, è ovvio che la batteria scende velocemente.

Perché stai mettendo sotto pressione la batteria.

Apprentice
Personalmente mi sembra che quando è in modalità stand-by vada abbastanza bene, anche perché io ho quasi tutto disattivato se non il wifi quando sono a casa o la connessione dati quando sono fuori. Unica cosa,come detto prima è con Spotify in funzione che scarica tantissimo e con il display accesso neanche a parlarne, scende la percentuale a vista d'occhio.
Pathfinder

Visto che hai parlato di spotify.. almeno lo metti in modalità offline quando non scarichi la musica?

Apprentice
Si ho 3000+ canzoni scaricate quindi è perennemente in modalità offline, tranne quando magari devo cercare qualcosa di nuovo, ma raramente.
First Poster
Ciao Luca1785, anche io ho un Samsung galaxy s9 con i tuoi stessi problemi di batteria,
ho notato che il problema è il Sistema Android che consuma più di quel che deve. Non sono riuscito a capire da cosa dipenda questo eccessivo consumo di batteria da parte del sistema android
Navigator

Guarda ho aperto un thread su quella che potrebbe essere una causa (deep sleep). Dai un'occhiata e dimmi se ti risolve! Io ora sto all'84% grazie a sta cosa! XD

Apprentice
Io ho il problema dello schermo attivo mentre lo standby non mi da problemi.
Stanotte mi sono svegliato e dato che era carico l'ho staccato e mi sono rimesso a dormire.
Modalità aereo e wifi connesso per circa 8:30h, l'ho ritrovato al 98%.
Dopo 40min di uso a schermo acceso (senpre con modalità aereo) era all'85%...boh...
Migliori autori con likes