Supporto

Open search

Durata Batteria Samsung s9

Expert

Ciao ElPablo987,

mantenere attive costantemente le connessioni, impostare una luminosità schermo elevata e, in generale, utilizzare in modo attivo il telefono per molte ore, specialmente con elevato scambio dati (messaggistica) si raffigura come un utilizzo intenso, pertanto è del tutto normale che la durata della batteria in questi casi si riduca.

Il terminale è stato studiato per consentire una giornata di utilizzo con un uso standard, ma è chiaro che qualsiasi attività possa incidere, anche in modo significativo, sull'autonomia.

Gli accorgimenti forniti da George_S9Plus sono sicuramente molto utili; in ogni caso ti confermo che siamo disponibili a raccogliere qualsiasi feedback che possa consentirci di migliorare le performance dei nostri prodotti

Se lo desideri, puoi postare lo screenshot della schermata dei consumi così da verificare se l'autonomia risulta regolare, rapportata all'utilizzo, o se vi siano margini di miglioramento.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

La batteria dura di per se faccio uj giorno e mezzo la cosa strana e che appena stacco il cell dal carica batteria dopo un minuto passa gia al 99% 

Highlighted
Pathfinder
Ma lo lasci caricare anche il 100%?
Perché quando arriva al 100% il cellulare carica anche il 100%.. non so se c'hai fatto caso :>
Apprentice
Da poco mi è pervenuto l'aggiornamento del sistema operativo, da quando l'ho installato l'autonomia è ritornata su livelli decenti, ovvero riesco ad arrivare a sera, come o quasi, prima della mia segnalazione.
Ne devo dedurre che fosse un problema del sistema operativo?
Grazie

Paolo Odorizzi
Apprentice
Tuto si è normalizzato, o quasi con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo che mi è arrivato poche settimane fa
Apprentice
Hai ragione, visto il prezzo non indifferente dell'apparecchio.
Comunque a me il problema e in gran parte risolto da circa 2 settimane, da quando ho ricevuto l'ultimo aggiornamento del sistema operativo.
Apprentice
Dato che il peggioramento che ho sperimentato è stato improvviso dopo solo 6 mesi dall'acquisto, senza che cambiassi stile d'utilizzo, l'ho giudicato anomalo.
Il fatto che il problema sia in gran parte risolto da 2 settimane, dopo che ho ricevuto e installato l'ultimo aggiorna,mento del sistema operativo, mi fa pensare che il problema in gran parte risiedesse nel software dell'aparecchio.
Pathfinder
Ciao Paolo104,

Io ho acquistato il mio S9+ l'anno scorso a Luglio, cioè 7 mesi fa, la batteria non mi crea affatto problemi, e te lo dico sinceramente io lo " stresso " questo cellulare, ci sto attaccato 24 su 24 praticamente, a volte mi tocca caricarlo 2 volte al giorno, ma perché ci sto attaccato ripeto, se non lo uso più di tanto, arrivo alla sera col 50% a volte.
Apprentice
Io senza un uso smodato ho avuto un improvviso abassamento della durata della batteria doppo sei mesi che si è risolto da circa 2 settimane, da quando ho installato l'utimo aggiornamento del sistema operativo, non appena ne ho ricevuto notifica della disponibilità, per questo penso fosse un problema di software.
Apprentice
Senza un uso smodato, ma in ogni caso, senza cambiare stile di utilizzo, ho avuto un improvviso abassamento della durata della batteria doppo sei mesi che si è risolto da circa 2 settimane, da quando ho installato l'utimo aggiornamento del sistema operativo, non appena ne ho ricevuto notifica della disponibilità, per questo penso fosse un problema di software.
Migliori autori con likes