Supporto

Open search

Dual Sim S9+

First Poster

Buonasera a tutti. Ho un S9+ Dual Sim, con due schede inserite. Generalmente uso una per lavoro, l'altra per il tempo libero. Quando disattivo quella per lavoro, mi capita che sul numero corrispondente a quella sim riceva comunque telefonate: come è possibile? Inoltre, a volte, con entrambe le sim attive, ricevo chiamate su un numero e mi compare l'avviso come se stesse ricevendo l'altra. Cosa posso fare?

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao altorrino,

il comportamento che stai riscontrando è effettivamente  anomalo; sapresti dirmi se si è manifestato fin dal primo momento in cui hai iniziato ad utilizzare le due SIM o se lo hai rilevato a seguito di qualche evento in particolare?

Hai già provato a ripristinare le impostazioni di rete del dispositivo?

La procedura non comporta la perdita di alcun dato e si può eseguire in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Gli unici dati che sarà necessario reinserire sono le password delle reti WIFI e dovrai rieseguire le associazioni Bluetooth.

Qualora non risolvessi, ti chiedo di inviare una segnalazione di errore al reparto sviluppo utilizzando l'app Samsung Members, seguendo questi passaggi:

• Samsung Members
  • Assistenza
  • Invia feedback
  • Segnala errore
  • seleziona l'argomento
  • Invia

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti dalla manifestazione dell'errore e allegare i dati di registro del sistema, così da consentire al reparto sviluppo di analizzare le log.

Tienici aggiornati 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes