Supporto

Open search

Disallineamento csc?

Maestro

Io invieriei anche questo al venditore.... non mi sembra giusto esprimirsi in questa maniera... senza un minimo di prove.... 

fossi io il venditore mi girerebbero e non poco....

Maestro

@danitudi971  ha scritto:

Non è la prima volta che sento che TigerShop prende dispositivi di altri mercati / brandizzato, installa software italiano e lo spaccia come Garanzia Italia no brand.

Quello che posso consigliarti di fare è di entrare in chat, far fare la verifica della provenienza tramite codice IMEI e chiedi a Tiger Shop di consegnarti un dispositivo no brand Garanzia Italia di origine.

Fai conto che se quel dispositivo dovesse finire presso un centro di assistenza autorizzato, loro possono negarti le riparazioni in Garanzia dopo che hanno visto questa manomissione software.

Io ti consiglio vivamente di far presente la cosa al venditore.

A presto.

Io invieriei anche questo al venditore.... non mi sembra giusto esprimirsi in questa maniera... senza un minimo di prove....

Cornelia_M Moderator
Moderator

Ciao FrancescoR,

mi dispiace che il mio intervento sia stato interpretato come un'accusa nei tuoi confronti e se questo è ciò che è trasparso me ne scuso; non ho assolutamente inteso mettere in dubbio le tue parole e sono certa della tua buona fede.

La mia richiesta di avere da te più dettagli è dettata semplicemente dalla volontà di aiutarti a capire la situazione del dispositivo: posso confermarti, infatti, che quanto accaduto non rientra nella regolarità e, aldilà della garanzia [per la quale occorrono valutazioni differenti] l'unico nostro intento è cercare di aiutarti.

Se lo vorrai, puoi dunque fare riferimento a me o ai Samsung Expert così da poter ottenere un riscontro valido e certo 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Superuser II
Superuser II

@FrancescoR  ha scritto:

È come parlare con un muro di gomma.... io non sono un tecnico e non ho conoscenze così approfondite... cosa è successo è scritto nel mio primo post.... ti diffido dall'affermare che ho utilizzato procedure non ufficiali, a meno che inserire le mie sim sul telefono nuovo non sia ritenuto tale.

Comunque se non interessa a voi approfondire la situazione con il venditore, io rimango stupefatto, ma piuttosto disinteressato.

Lavoro per una multinazionale, e se mai avessimo il dubbio che nostri prodotti venissero venduti alterati, sarebbe nostro primo interesse indagare sulla vicenda al fine di tutelare il marchio ed i nostri consumatori.

Qui vedo che l'approccio è profondamente diverso.... viene accusato il consumatore....

Pazienza....

Tu continui invece a dire della falsità, chi mai ti ha accusato di aver fatto qualcosa? Trovami un post che ho scritto dando a te la colpa...

Mi ripeto, tu hai proposto un problema e ti è stato dato un parere tecnico.

Ti è stato confermato che le SIM non possono alterare il paese di riferimento del software, evidentemente se questo avviene o è avvenuto è qualcosa di intenzionale per quello che so io, e tali modifiche annullano la Garanzia.

Se vuoi avere ulteriori informazioni per il tuo caso Cornelia si è messa a disposizione per continuare ad aiutarti, visto che qui si dispensa aiuto tecnico, non accuse di cui non si ha il minimo interesse.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Superuser II
Superuser II

@Steve34  ha scritto:

@danitudi971  ha scritto:

Non è la prima volta che sento che TigerShop prende dispositivi di altri mercati / brandizzato, installa software italiano e lo spaccia come Garanzia Italia no brand.

Quello che posso consigliarti di fare è di entrare in chat, far fare la verifica della provenienza tramite codice IMEI e chiedi a Tiger Shop di consegnarti un dispositivo no brand Garanzia Italia di origine.

Fai conto che se quel dispositivo dovesse finire presso un centro di assistenza autorizzato, loro possono negarti le riparazioni in Garanzia dopo che hanno visto questa manomissione software.

Io ti consiglio vivamente di far presente la cosa al venditore.

A presto.

Invece il tuo commento è senza senso, come tanti altri che hai fatto.

Qui nessuno vuole accusare nessun altro di aver fatto nulla, ho semplicemente riportato una sensazione e fatto informazione affinchè si chiarisca che cosa avvenga nella vendita dei prodotti visto che l'utente nel caso in questione non mi sembra essere l'unico a trovarsi nei problemi per quanto riguardano casi del genere, qui un esempio in Community.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Maestro
Guarda che hai accusato pubblicamente un venditore di manomettere i dispositivi...

E i commenti senza senso li farai... tu....

Superuser II
Superuser II

Mi pare di non aver fatto accuse, ma semplicemente riportato di aver saputo che ci siano stati casi analoghi di prodotti ricevuti dallo stesso venditore, la mia è pura informazione, questo tra tutti gli altri...

Se vuoi continuare in privato, qua siamo Off Topic.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Maestro

Da link che hai postato si evince la tua solita interpretazione.... ma nessuna conferma che il dispositivo sia stato manomesso..

Cornelia_M Moderator
Moderator

Ciao,

chiedo cortesemente a tutti di mantenere un tono pacato ed un atteggiamento positivo, così da poter avere un confronto costruttivo ed utile come richiesto in un luogo di svago come è la nostra Community.

Sono certa che nessuno abbia voluto intenzionalmente lanciare delle accuse e credo nella buona fede di ciascuno di voi, sicuramente i toni non vengono rilevati durante la scrittura e questo può portare a delle incomprensioni

Se vorrete approfondire personalmente la questione, vi ricordo che potete utilizzare il tasto INVIA UN MESSAGGIO per sentirvi in privato.

Restiamo in-topic, cortesemente 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Migliori autori con likes