Supporto

Open search

Disallineamento csc?

Superuser II
Superuser II

Assolutamente guarda, se dessi informazioni errate Samsung sarebbe intervenuta nella discussione dando le informazioni corrette. Evidentemente le mie informazioni sono corrette.

Se un dispositivo è di un paese estero non viene cambiato il software in automatico con la SIM adeguandosi al paese di riferimento, nel tuo caso c'è stata una manomissione software è inutile negarlo.

Non sei andato presso un centro di assistenza autorizzato, altrimenti ti avrebbero specificato il fatto che tale modifica software annulla la Garanzia.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Explorer

Stai dicendo cose false, insinuando che ho manomesso il mio dispositico, cosa che non ho fatto.... se l'avessi fatto ovviamente non avrei chiesto informazioni in un forum Samsung ufficiale.

Il centro cui mi sono rivolto mi fu in passato segnalato da un operatore Samsung, e mi ha prestato assistenza gratuita un paio di volte, una delle quali mi ha sostituito in garanzia un dispositivo non riparabile con uno nuovo e superiore.... ovviamente la proposta via mail mi arrivò da Samsung Italia e il centro si occupò solo di ritirare il difettoso e consegnarmi il nuovo.

Tu dici che ovviamente il centro non è autorizzato Samsung.... senza sapere come stanno le cose.

Scusami ma continui a scrivere inesattezze senza avere informazioni.

Superuser II
Superuser II

Intanto non sto insinuando che il telefono lo hai manomesso tu, allo stato dei fatti quando hai scritto qui il tuo telefono era manomesso. Se hai un telefono polacco, non puoi avere in nessun caso un firmware italiano o di altri paesi. Installare un software di un paese diverso, intanto non è proprio possibile perchè Samsung non da informazioni su come fare, visto utilizzare metodi per forzare e realizzare una cosa del genere, senza nessun procedimento legittimato dal produttore, rende non conforme un dspositivo e quindi non più valido in Garanzia.

Che senso ha differenziare la commercializzazione dei prodotti e poi lasciare agli utenti la possibilità di cambiare il software a seconda del paese di utilizzo, così tranquillamente? A quel punto commercializzi il prodotto e poi alla configurazione inziale chiedi per quale Paese lo vuoi utilizzare, purtroppo così non è.

Queste sono le politiche vengono condivise con il Servizio Clienti e i Centri di assistenza autorizzati, se mi dici che un centro assistenza ha detto che invece va tutto bene, allora qualcosa che non va c'è. Tutto quello che ho detto è confermabile dal Servizio Clienti, il fatto che nessuno sia intervenuto per smentire quello che ho detto, qualcosa significherà...

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Explorer

Guarda, continuo a pensare che tu non abbia tutte le informazioni a riguardo.

Il telefono era sigillato, l'ho acceso e configurato senza sim, e non era itv; quando ho inserito la sim italiana si è allineato ad itv....

Questo quello che mi è successo.

Continuare a sostenere che non è possibile non ha senso.

Hai mai provato a fare quello che ho fatto io con un telefono come il mio?

Superuser II
Superuser II

Dubito che fosse ITV già da subito, l'unica cosa che cambia quando inserisci una SIM di un altro paese si regola il CSC della SIM (che non viene differenziato nel brand della SIM, ma solo nel paese), che nelle info software è il secondo spazio dentro gli /.

Certo che l'ho verificato, non è la prima volta che mi capita anche al di fuori di qui una cosa del genere.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Explorer

Non ho detto che fosse itv da subito, si è allineato itv una volta inserita la sim.

Il fatto che tu neghi in assoluto che quello che dico possa essere vero è una cosa "simpatica"

Superuser II
Superuser II

Si deve essere allineato solo il secondo codice, che rappresenta i CSC della SIM, visto che tu hai inserito una SIM diversa da quella del paese di origine.

Invece risulta nel tuo caso che sia proprio cambiato il software e questo non è possbile farlo solo con una SIM.

Io non nego quello che tu dici, sinceramente mi sembra tutto molto strano, visto che io possiedo informazioni diverse e ho fatto prove che rappresentano quello che dico.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Maestro

Ciao Francesco, ma perché continui a perdere tempo... ti hanno detto in un centro assistenza ufficiale che è in garanzia? Punto è in garanzia...

Aspetta al massimo l'intervento di un Expert e non fare sangue acido inutilmente.... soprattutto se non hai mai manomesso il telefono...

Explorer

Tra l'altro, un intervento serio ufficiale, mirerebbe a raccogliere informazioni sul venditore Italiano che me lo a venduto... piuttosto che accusarmi.

Detto questo, la mia discussione termina qui.

Saluti a tutti.

Superuser II
Superuser II

Nessuno ti ha accusato, tu hai chiesto semplicemente un parere tecnico e ti è stato dato.

Che lo abbia fatto tu, lo abbia fatto tizio, caio o qualcun altro a noi non interessa, non trattiamo neanche questo argomento.

Il fatto che il telefono ha quel problema e non cambia se lo ha fatto uno piuttosto che un altro.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Migliori autori con likes