Supporto

Open search

Disallineamento csc?

Explorer

Oggi sono stato in un centro Samsung a far controllare il telefono.

Il telefono é probabilmente Polacco, comunque non Italiano.

In effetti sembra che ci sia un disallineamento fra software e provenienza, ma il tecnico mi ha detto che per come è adesso il telefono gli risulta perfettamente in garanzia.

Inoltre il telefono mi scarica gli aggiornamenti via ota, cosa che non dovrebbe fare se csc e firmware sono disallineati.

Può essere che quedti s9+ prendano la versione software della nazionalità delle sim? In effetti mi sembra che l'ITV sia comparso proprio con l'inserimento delle sim italiane.

Superuser II
Superuser II

Al tecnico risulta in Garanzia il telefono perchè non ha subito manomissioni / alterazioni fisiche / danneggiamenti, ma solo il fatto che ci sia il disallineamento tra software e la provenienza è sintomo di decadenza della Garanzia, questo è quello che prevedono giustamente i protocolli di Garanzia di Samsung. In una pratica di riparazione questo non te lo fa passare in Garanzia.

Quando inserisci la SIM il telefono registra il CSC del paese della SIM e ne adegua il modem, ma questo non c'entra nulla con gli aggiornamenti.

Hai i riferimenti del centro a cui ti sei rivolto? Verifichiamo se è effettivamente un centro autorizzato di Samsung.

Mentre ti consiglio veramente di contattare TigerShop e chiarire la posizione del telefono: nel caso in cui magari in futuro partecipassi ad un Trade In per un nuovo modello, tu pensi di avere uno Smartphone per il mercato italiano e Samsung Italia di rifiuta l'iscrizione perchè lo Smartphone che gli hai mandato effettivamente non è italiano. Questo è un esempio, nel momento in cui tu paghi per uno Smartphone italiano non vedo perché ti debbano rifilare una fregatura.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Explorer

Hai perfettamente ragione. 

Il centro Samsung in cui sono stato é il più grande e conosciuto dellamia zona, in passato mi hanno fatto interventi in garanzia e conosco personalmente il titolare, nessun dubbio riguardo questo.

Loro stessi fanno i controlli sui telefoni da accettare in garanzia e quali no, all'accettazione.

Il tecnico ha controllato knox, imei,software del telefono e mi ha assicurato che per lui è in garanzia.

Ma come mai il mio telefono non allineato scarica gli aggiornamenti ota? In passato se non erro questa era una condizione che non lo permetteva.

Superuser II
Superuser II

Per quanto riguarda la Garanzia, ti confermo che il disallineamento tra software sul telefono e provenienza del dispositivo, anche se tutto ufficiale e il contatore knox inalterato, determina il decadimento della Garanzia. Come vedi, Samsung ha integrato nelle impostazioni i codici per rendere palese un'eventuale irregolarità

In ogni caso, invierò una segnalazione a Samsung Italia chiedendo conto di quanto ti ha affermato il centro di assistenza autorizzato e di prendere una posizione in merito.

Nel tuo caso magari per gli OTA il CSC è allineato, mentre per la questione di cui sopra evidentemente no.

Io continuo a consigliarti di parlare con TigerShop il prima possibile.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Explorer

Scusa, ma non capisco cosa significa che nel mio caso magari il csc è allineato... o è allineato o non lo é, e se non lo é perché svarica gli ota.

Forse hai tratto conclusioni affrettate sulla mia situazione.

Il dispositivo era sigillato e non ha subito modifiche da parte mia, e scarica regolarmente gli ota...  siamo sicuri che la situazione derivi dal venditore?

Superuser II
Superuser II

Mi sono espresso male. 

Come dici tu ricevendo gli OTA il CSC è allineato (PhoneInfo non essendo un'applicazione ufficiale non fornisce risultati sempre attendibili).

Quello che intendo io per non allineato è il fatto che essendo un terminale Polacco, come ti ha confermato il tecnico, ci sia un software italiano e questo non va bene. Se uno Smartphone viene destinato ad un mercato specifico, non vi è nessun modo per ottenere ufficialmente il cambio del software che gira sopra, quindi non puoi ottenere in alcun modo un firmware con CSC italiano (come ti avevo scritto sopra, il CSC della SIM non influisce nella questione aggiornamenti oppure nel tipo di provenienza del prodotto).

Tale disfunzione è invalidante della Garanzia e ho prontamente segnalato la risposta che ha dato il tecnico del centro assistenza autorizzato a cui ti sei rivolto.

Per quanto riguarda TigerShop non è la prima volta che sento una cosa del genere. È successo ad un altro cliente di avere uno Smartphone brand Vodafone che è stato portato a no brand, lì però sarebbe stato comunque Garanzia Italia, però con il CSC sballato e anche lì in ogni caso non avrebbe potuto ricevere aggiornamenti e trattamenti in Garanzia. (LINK)

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Expert

Ciao FrancescoR,

potresti fornirci tramite messaggio privato il codice IMEI del dispositivo e il nome del centro assistenza a cui ti sei rivolto, cosi da eseguire alcune verifiche?

Clicca qui per inviarci il messaggio.

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

sono un riparatore di un centro samsung . il tuo telefono e polacco e prima che inserivi la scheda credimi era xeo xeo xeo xeo. dopo con una scheda difersa da quella polacca i primi tre xeo cambiano nel caso tuo itv itv itv xeo. l ultimi non cambia mai perche si riferisce al paese destinato nel tuo caso polonia. ora tu riceverai normalmente ota italiani , ma il telefonino resta polacco. nessun problema con la garanzia . a partire dal s8 la garanzia samsung e valida in tutta europa ..  anche io ho comprato un s9 tpa tpa tpa tpa PANAMA ho inserito scheda italiana ed e diventato itv itv itv pta. portato in riparazione in italia per cambiare lo schermo . tutto fatto con garanzia samsung senza nessun problema.

Superuser II
Superuser II

Ciao,

evitiamo di dare informazioni fuorvianti, la manomissione software invalida la Garanzia, un telefono polacco deve avere software destinato alla Polonia, non puoi modificare il firmware e mettere uno italiano, in quanto renderesti il telefono non conforme e quindi non più garantito.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Explorer

Guarda che il telefono si setta in quel modo da solo inserendo come prima sim una sim italiana.... non é mai stato manomesso. Ho taglisto io i sigilli originali.

Confermato da centro ufficiale Samsung.

Temo sia tu dall'inizio di questa discussione a dare informazioni non esatte

Migliori autori con likes