Supporto

Open search

Disallineamento csc?

Cornelia_M Moderator
Moderator

Ciao mino3567,

mi sento in dovere di intervenire al fine di chiarire alcuni aspetti.

Le informazioni da te fornite non sono in linea con le procedure Samsung ufficiali ed utilizzate presso i centri assistenza autorizzati.

L'inserimento della SIM non comporta la modifica della provenienza del dispositivo: quando il software installato nel prodotto non coincide con la provenienza, significa che vi è sicuramente stato un intervento di modifica del firmware originario.

In queste condizioni, i centri assistenza potrebbero non validare la garanzia poichè il telefono non rispetta le specifiche fornite dal produttore.

Confermo, dunque, quanto indicato da danitudi971.

@FrancescoR potresti, gentilmente, inviarmi i seguenti dati tramite messaggio privato per maggiori verifiche sul tuo caso?

• codice IMEI
  • versione software installata
  • versione banda base
  • versione build
  • riferimenti del centro assistenza a cui ti sei rivolto

Puoi trovare i dati del software nel menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software.

Per inviarmi un messaggio privato clicca QUI.

Un saluto 

Cornelia
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Explorer

Questa la mia ultima risposta alla mai ricevuta da Cornelia

Salve FrancescoR,

Cornelia_M(Moderator) ti ha menzionato in un post! Unisciti alla conversazione di seguito:

Rif.: Disallineamento csc?

Ciao mino3567,

Le informazioni da te fornite non sono in linea con le procedure Samsung ufficiali ed utilizzate presso i centri assistenza autorizzati.

L'inserimento della SIM non comporta la modifica della provenienza del dispositivo: quando il software installato nel prodotto non coincide con la provenienza, significa che vi è sicuramente stato un intervento di modifica del firmware originario.

In queste condizioni, i centri assistenza potrebbero non validare la garanzia poichè il telefono non rispetta le specifiche fornite dal produttore.

@FrancescoR potresti, gentilmente, inviarmi i seguenti dati tramite messaggio privato per maggiori verifiche sul tuo caso?

codice IMEI versione software installata versione banda base versione build riferimenti del centro assistenza a cui ti sei rivolto

Puoi trovare i dati del software nel menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software.

Un saluto 

Samsung Community ha inviato questo messaggio a francesco.rattini@gmail.com.
Ti è stata inviata questa e-mail perché sei stato @menzionato e il messaggio corrisponde alla tua iscrizione a una discussione.

Per verificare le e-mail ricevute, accedi e gestisci le impostazioni relative a iscrizione e notifica oppure annulla l'iscrizione.

Buongiorno Cornelia; sono estremamente deluso da tutte le risposte ricevute ufficialmente; come ho già spiegato, ho acquistato il mio dispositivo da un venditore Italiano, venduto come garanzia Italiana; ho regolare prova di acquisto.

Ho aperto io stesso i sigilli della confezione, che apparivano originali.

Ho acceso il telefono senza sim e l'ho configurato; non era un telefono ITV; carcando informazioni in internet sembrava polacco.

L'ho spento, inserito le mie due sim italiane, ed al riavvio mi sono ritrovato un telefono ITV che riceve regolarmente gli aggiornamenti via OTA.

Ho chiesto info qui sul forum e sono stato considerato da subito come uno che non riportava cose vere perchè non era possibile cio' che descrivevo.

Allora mi sono recato ad un centro Samsung, il quale dopo alcune verifiche mi ha detto che a loro il telefono risultava in garanzia nelle condizioni in cui si trovava.

Sono estremamente deluso dal comportamento di voi moderatori ufficiali, perchè l'atteggiamento è sempre stato di diffidenza e accusatorio.... continuate a chiedermi l'IMEI e i riferimenti del centro assistenza..... l'obiettivo è di controllare che non mi venga eventualmente erogata assistenza in garanzia?  Per tutelare l'immagine Samsung e controllare in che modo e quali dispositivi siano venduti in Italia da venditori italiani avreste dovuto piuttosto chiedermi la prova di acquisto ed indagare sul venditore.....

Sono estremamente deluso da questo atteggiamento; ho posseduto tutta la serie S da S2 a S9 saltando solamente S8..... ma questo mio samsung sarà il mio ultimo Samsung.

Cordiali Saluti

Pathfinder

@FrancescoR  ha scritto:

Questa la mia ultima risposta alla mai ricevuta da Cornelia

Salve FrancescoR,

Cornelia_M(Moderator) ti ha menzionato in un post! Unisciti alla conversazione di seguito:

Rif.: Disallineamento csc?

Ciao mino3567,

codice IMEI versione software installata versione banda base versione build riferimenti del centro assistenza a cui ti sei rivolto

Un saluto 

Samsung Community ha inviato questo messaggio a francesco.rattini@gmail.com.
Ti è stata inviata questa e-mail perché sei stato @menzionato e il messaggio corrisponde alla tua iscrizione a una discussione.

Per verificare le e-mail ricevute, accedi e gestisci le impostazioni relative a iscrizione e notifica oppure annulla l'iscrizione.

Buongiorno Cornelia; sono estremamente deluso da tutte le risposte ricevute ufficialmente; come ho già spiegato, ho acquistato il mio dispositivo da un venditore Italiano, venduto come garanzia Italiana; ho regolare prova di acquisto.

Ho aperto io stesso i sigilli della confezione, che apparivano originali.

Ho acceso il telefono senza sim e l'ho configurato; non era un telefono ITV; carcando informazioni in internet sembrava polacco.

L'ho spento, inserito le mie due sim italiane, ed al riavvio mi sono ritrovato un telefono ITV che riceve regolarmente gli aggiornamenti via OTA.

Ho chiesto info qui sul forum e sono stato considerato da subito come uno che non riportava cose vere perchè non era possibile cio' che descrivevo.

Allora mi sono recato ad un centro Samsung, il quale dopo alcune verifiche mi ha detto che a loro il telefono risultava in garanzia nelle condizioni in cui si trovava.

Sono estremamente deluso dal comportamento di voi moderatori ufficiali, perchè l'atteggiamento è sempre stato di diffidenza e accusatorio.... continuate a chiedermi l'IMEI e i riferimenti del centro assistenza..... l'obiettivo è di controllare che non mi venga eventualmente erogata assistenza in garanzia?  Per tutelare l'immagine Samsung e controllare in che modo e quali dispositivi siano venduti in Italia da venditori italiani avreste dovuto piuttosto chiedermi la prova di acquisto ed indagare sul venditore.....

Sono estremamente deluso da questo atteggiamento; ho posseduto tutta la serie S da S2 a S9 saltando solamente S8..... ma questo mio samsung sarà il mio ultimo Samsung.

Cordiali Saluti

E già....va sempre a finire così.. 

E intanto il competitor più diretto vende....

Highlighted
Black Belt 

[RIMOSSO]

Explorer

In effetti pare proprio che il comportamento del mio s9 sia assolutamente normale... 

[RIMOSSO]

Io non ho fatto quello che è riportato nel video ma evidentemente il mio s9+ si è allineato alla prima sim inserita, dopo averlo configurato privo di SIM.

Grazie a tutti

Superuser II
Superuser II

Ma non è normale proprio per niente.

Questo è quello che succede quando viene inserita una SIM che non appartiene al paese di commercializzazione del dispositivo:

20190321_203023.jpg

(Metto in evidenza soltanto la parte interessata)

Il dispositivo in questione è un dispositivo no brand commercializzato in Romania, viene inserita una SIM italiana e viene riavviato più volte.

Questo dispositivo rimane comunque destinato al mercato rumeno con i servizi rumeni, anche se viene inserita una SIM italiana.

Se cambia totalmente il software con i servizi relativi a seconda del paese della SIM di riferimento significa che c'è qualcosa che è stato forzato e che per le procedure legate a Samsung non può essere forzato, perchè non è possibile per il cliente operare sul software per modificare il mercato di riferimento.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo l'intelligenza delle Bixby Routines!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Explorer

Eppure è esattamente quello che è successo a me e che a quanto pare è riportato da molti utenti.

Invece di continuare a sostenere che non è normale potreste cercare di darmi una spiegazione.

Superuser II
Superuser II

Bisogna capire dal vivo cosa è stato fatto, il video che è stato postato intanto usa applicazioni non ufficiali (per quanto possano ritenersi attendibili) e per questo già non potrebbe essere preso in considerazione.

Come confermato da Cornelia, l'utilizzo di una SIM non può alterare il paese su cui il software si basa, allo stesso modo come ti ho mostrato sopra, il dispositivo in questione rimarrà sempre e soltanto del suo paese di origine (in questo caso la Romania).

Nel tuo caso c'è stata intenzione di modificare la nazionalità del software (passatemi il termine) in quanto la modifica che è stata fatta risulta essere più profonda rispetto a quello si pensi, in quanto non è proprio minamente possibile che il software cambi attraverso l'inserimento di una SIM.

Sarebbe assurdo allora pensare questo: se il terminale fosse Dual SIM e inserisco due SIM di due paesi diversi, il software a quale paese dovrebbe corrispondere? Delineata l'assurdità di questa situazione si palesa come viene confermato ciò che ho sempre detto.

Non si può essere sicuri facendo solo riferimento a PhoneInfo che rimane un'applicazione non ufficiale quindi da non prendere per completamente attendibile, ma dall'essere un software polacco a diventare italiano qualcuno lo ha fatto intenzionalmente e tale pratica rende non conforme il dispositivo e quindi non più in Garanzia.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo l'intelligenza delle Bixby Routines!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Explorer

È come parlare con un muro di gomma.... io non sono un tecnico e non ho conoscenze così approfondite... cosa è successo è scritto nel mio primo post.... ti diffido dall'affermare che ho utilizzato procedure non ufficiali, a meno che inserire le mie sim sul telefono nuovo non sia ritenuto tale.

Comunque se non interessa a voi approfondire la situazione con il venditore, io rimango stupefatto, ma piuttosto disinteressato.

Lavoro per una multinazionale, e se mai avessimo il dubbio che nostri prodotti venissero venduti alterati, sarebbe nostro primo interesse indagare sulla vicenda al fine di tutelare il marchio ed i nostri consumatori.

Qui vedo che l'approccio è profondamente diverso.... viene accusato il consumatore....

Pazienza....

Black Belt 

Francesco, come di ho già scritto non fare sangue acido.... ti ha risposto  un riparatore dicendoti che é tutto ok sei andato in un centro assistenza ufficiale e ti hanno confermato la garanzia...perché dovrebbe avere più valenza quello scritto da un utente in community?

mi spiace di non aver un telefono straniero avrei fatto la prova immediatamente.... 

Un saluto

Migliori autori con likes