Supporto

Open search

Consumo eccessivo batteria batteria dopo aggiornamento di agosto

First Poster

Salve,

dopo l'aggiornamento di agosto,  patch di sicurezza, noto giornalmente un consumo eccessivo della batteria. Prima riuscivo ad arrivare a tarda serata (22:00/23:00) con un 20%/25% di batteria. Dopo l'aggiornamento alle 19:00 sono già con la batteria totalmente scarica, 3/5 %. 

Non ho cambiato impostazioni,  non ho cambiato le mie abitudini di utilizzo del telefono. 

È chiaro che la causa è stato l'aggiornamento. 

Possibili soluzioni? 

Grazie 

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Jeva, 

l'incremento nei consumi della batteria può essere dovuto ad applicazioni che sovraccaricano il processore, ed influiscono più di quanto già non accada con l'utilizzo del dispositivo e ciò che è ad esso correlato.

Ti propongo un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono, considerando che a prescindere tale operazione è comunque consigliata dopo ogni aggiornamento.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes