Supporto

Open search

Consumo anomalo batteria S9 Plus con app Email

First Poster

Buonasera a tutti,

ho un grande problema da ieri con il mio s9 Plus.

Da iei ho notato che la batteria si scaricava in modo troppo anomalo. Stamattina idem e utilizzando la funzionalità per monitorare lo stato della batteria ho visto che l'app Email aveva consumato l'85% della batteria.

Ho provato a disinstallare l'app e reinstallarla. Ho riavviato più volte il tel. 

Non è cambiato nulla!

Non riesco neanche a flaggare la sospensione dell'app quando non è in uso, probabilmente perchè c'è la sincronizzazione continua.

Come mai questo problema così all'improvviso?

Cos'altro posso fare secondo voi?

Grazie mille

Screenshot_20190715-160222_Settings.jpgScreenshot_20190715-162341_Device care.jpg

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Expert

Ciao S9aleplus, benvenuto nella nostra Community,

hai di recente installato delle app che potrebbero andare in conflitto con l'app Email, come altri client?

Hai per caso configurato altre caselle all'interno dell'app? Se sì, puoi verificare cosa succede rimuovendo tale account?

Considera che se i dati non sono corretti o comunque il server di posta non è raggiungibile, è possibile che il sistema rimanga costantemente in ricerca di risposta dal server e che ciò incrementi i consumi.

Potresti fare un test in modalità sicura? Ecco gli step da seguire:

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Considera che in questa modalià sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una] o semplicemente rimuovere l'account che sta riscontrando problemi.

Attendo un tuo riscontro! 

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Sabrina e grazie.

Ieri poi dopo vari tentativi (rimozione app Email, configurazione account, riavvio telefono) sembra essersi ripreso il telefono.

Non ho proprio capito quale fosse il motivo dell'anomalia.

L'account configurato era solo quello hotmail.

Migliori autori con likes