Supporto

Open search

Con ultimo aggiornamento non funziona più la cover

Apprentice

E intanto tutto tace. Sono passati mesi e come pensavo all'inizio la competenza non e tale da porre rimedio ad un danno fatto ai clinti.

Mi dispiace dirlo ma non mi sarei mai aspettato la totale assenza da parte di un'azienda che cerca di essere leader del mercato Telecom. Che delusione!

Apprentice

buongiorno, dopo qualche giorno dal mio ultimo post ieri sera dopo la mia solita pulizia file inutili dallo smartphone e la scansione del dispositivo ho deciso di rimuovere la cover e spegnere il telefono.

l' ho ri acceso questa mattina e ho provato a inserire la cover ed è tornata a funzionare.

ok felice del funzionamento, ma con il dubbio che oggi, domani o chissa quando torni ad essere inutile.

non riesvo a trovare la causa che ne blocca il funzionamento, e capire perchè a volte funziona lo spegnere e ri accendere il cellulare.

non saprei, spero di essere stato di auto...

ci ri sentiamo alla prossima volta che smette di funzionare.

Expert

Ciao Nello1967,

hai provato ad eseguire la procedura suggerita da Giorgio3087?

Se la cover sembra non essere risconosciuta in nessun caso, considerando che la prova con il sensore HALL ha avuto esito positivo ed il problema si manifesta anche in Modalità Sicura, ti chiedo gentilmente di inviare una segnalazione di errore al reparto tecnico per maggiori verifiche.

Per inviare una segnalazione puoi utilizzare l'applicazione Samsung Members, selezionando la voce Assistenza > Invia Feedback > Segnala errore.

Ti chiedo di spegnere il telefono, riavviarlo, applicare la cover ed inviare la segnalazione.

Ti chiedo di eseguire l'operazione entro 3 minuti dall'applicazione della cover, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema.

Con questi dati, i nostri tecnici saranno in grado di analizzare la situazione e verificare la presenza di eventuali problemi sul software.

Naturalmente, chiunque dovessere riscontrare problemi può inviare una segnalazione: più dati verranno inviati, più rapida sarà l'analisi 

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

TA DAAAAAAA!!!! Tornata ad essere inutile... 

Sinceramente mi sono un pochino stancato.

Se in giornata non torna a funzionare credo che mi toccherà fare come annunciato in precedenza nei post.

Paziente SI ma preso in giro NO...

Smartphone pieghevoli, che guardandoti ti dicono quasi che malattia hai o ti prevede il futuro, e non si sistema un problema per una cover, direi IMBARAZZANTE.

Expert

Ciao Giorgio3087,

hai avuto modo di inviare la segnalazione di errore dal dispositivo, come indicato da Cornelia_L? Se sì, hai lasciato la selezione sulla voce 'includi log di sistema'?

Comprendo il tuo stato d'animo e ti garantisco che effettueremo  tutte le necessarie verifiche al fine di individuare una soluzione al problema.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Ciao Sabrina, 

Scusami, ignoranza mia, ma dove è che devo inviare l'errore? ( non sono riuscito a trovarlo, ho guardato velocemente).

Ovviamente non è tua la colpa, ma dal 27/12/2018 che sono iniziate le segnalazioni e ad ora nulla è risolto.

Invece ho ricevuto la tua mail dove mi si conclude che il problema è la cover, ma dato che ho un altro s9 per il lavoro dove non è mai stato fatto nessun aggiornamento essendo escluso internet e wi fi, e li funziona senza problemi.

Quindi escluderei la cover, mi sentirei di escludere anche lo smartphone in quanto le prove effettuate fanno risultare i sensori attivi.

Così brancolando nel buio mi verrebbe da pensare che con l'aggiornamento di natale, ci sia un qualcosa che va a contrastare con i sensori e crei questo bug, l'unico dubbio è capire ( dato che a volte funziona) cosa attiva quasto "bug".

Dimenticavo sul s9 del lavoro la cover funziona benissimo anche con NFC spento.

Niente credo di aver riportato tutto. 

Spero in una tempestiva ( 4 mesi entriamo nel 5) risoluzione del problema.

Expert

Ciao Giorgio3087,

ti ho scritto in privato.

Ad ogni modo, ti riporto comunque la procedura di invio degli errori, poichè potrebbe sempre essere utile:

• Spegnere il telefono, riavvialo, applica la cover [solo in questo caso perchè il problema è con la cover]
  • accedi all'app Members e poi su Assistenza > Invia Feedback > Segnala errore
  • compila il campo in bianco con la descrizione dell'errore
  • lascia la selezione sulla voce relativa ai log di sistema ed invia il tutto

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Salve, ho notato che se attivo la camera e tolgo la cover il telefono non la riconosce piu’!

Facendo il procedimento inverso, accendo la camera e reinserisco la cover provo a chiuderla tutto torna a funzionare. Spero possa essere d’auito Per trovare la causa di questo malfunzionamento.

Apprentice

Gentilissima salve.

Anch'io, come tanti, a quanto pare, ho problemi nel far visualizzare le info dal display con la clear view cover s9 installata. Anche per me il problema é sorto con l'aggiornamento di fine anno scorso, e si e' ripresentato dopo l'ultimo aggiornamento di qualche settimana or sono. Ho letto il thread, ho tentato tutte le soluzioni proposte, il problema rimane irrisolto. Nel cercare di fare la segnalazione al reparto tecnico Samsung ho trovato difficoltà a seguire la procedura descritta, in quanto - pare - che la raccolta del registro di distema richieda ben più dei tre minuti dal reinserimento della cover che voi date come deadline. Inoltre, nel caso specifico, bisogna cliccare su qualche icona specifica (es:schermo...), oppure andare su "altro", indicare la frequenza del problema ( in qs caso "sempre), e descrivere testualmente il problema? Come posso fare a capire che lo smartphone ha completato la raccolta del registro di sistema?

In attesa di riscontro, saluto

Gavino Sanna

Expert

Ciao GSanna,

ti informo che il fenomeno riscontrato sul tuo dispositivo è al vaglio del nostro Reparto Sviluppo.

Quanto prima verrà rilasciato un aggiornamento risolutivo e sarà nostra premura comunicarne la disponibilità.

Per inviare la segnalazione puoi seguire questa semplice guida:

Samsung Members: come inviare un error report

Ti ringrazio per la segnalazione.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes