Supporto

Open search

Con ultimo aggiornamento non funziona più la cover

Apprentice

Salve, si, problemi sia riguardo l'accensione dello schermo che per la visualizzazione delle notifiche.

Ho implementato tutti i possibili cambi e suggerimenti del blog.

Poi ho ripristinato lo smartphone allo "stato di fabbrica" ma purtroppo riparte dalla release di fine 2018.

Un danno immenso per chi ha i tool aziendali da reinstallare con tutti i dovuti approval.

Modello: SAMSUNG Flip Cover Custodia Clear View Standing per Galaxy S9+

Modalità sicura? che significa?

Grazie

First Poster

Effettuato proprio ora aggiornamento software. Nessun miglioramento alla cover o alla luce automatica. Sono molto perplessa, Samsung sta sicuramente perdendo qualità.

Expert

Ciao antonellapea75,

per il problema relativo alla luminosità adattiva, prova a fare questa procedura:

- posizionati in un ambiente molto luminoso

- accedi alle impostazioni di luminosità del dispositivo, abbassando il menu a tendina per visualizzare il livello

- accertati che la voce Luminosità adattiva sia attivata

- porta il livello di luminosità al massimo

- copri con il dito o utilizzando un foglio di cartoncino il sensore di luminosità e verifica se il pallino si muove oscurando lo schermo

- scopri il sensore e verifica se il pallino si sposta a destra e la luminosità aumenta

Se tutto funziona correttamente, riavvia il dispositivo; questa procedura dovrebbe calibrare il sensore consentendogli di riprendere a funzionare.

Per quanto riguarda il problema della cover sarebbe opportuno testare il funzionamento in modalità sicura, come suggerito anche a @Nello1967; la modalità sicura è una modalità di avvio che carica soltanto le applicazioni native, mantenendo inibite quelle di terze parti.

In questo modo le app terze non interagiscono con il sistema operativo e, se il difetto è causato da una di esse, non si presenterà.

Per avviare la modalità sicura occorre tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come descritto in questa guida.

Attendo un vostro riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Purtroppo anche in modalità provvisoria il Clear View non funziona piu'. Situazione disperata. Ma come si torna indietro a 2 upgrade fa?

First Poster

Problema persiste. Nessun cambiamento in modalità provvisoria e nessun cambiamento per luce adattiva dopo la procedura adattiva. Anche io vorrei tornare alla versione precedente sempre che Samsung non si decida a risolvere.

First Poster

Per me ha funzionato. Grazie!

Apprentice

Buongiorno, dopo qualche giorno da questo mio post la cover è tornata a funzionare ( ogni tanto capitava ancora, ma da solo l' S9 risolveva).

Qualche sera fa ho avuto un altro aggiornamento di sistema e TA DAAAAA è tornata ad essere completamente inutile!!!!!

Sinceramente mi sento molto preso in giro da questo sistema.

Non essendo un nullafacente, NON HO TEMPO DA PERDERE PER STARE DIETRO AD UNA COVER DA 50- 60- 70- 80 EURO!!!!! IL TEMPO LO IMPIEGO A LAVORARE IN MODO TALE DA AVERE UNA DISPONIBILITÀ PER POTER COMPRARE UNA COVER CHE MI COSTA COME MEZZA GIORNATA DI UN LAVORATORE MEDIO!!!!!! E QUEST' ULTIMA ASSOLUTAMENTE ORIGINALE NON COMPIE IL LAVORO CHE DOVREBBE FARE!!!  

Con tutta tranquillità come potete capire dal post mi sono informato da un legale.

Dall' avviso del consumatore al produttore del prodotto, del continuo non funzionamento, si hanno 60 giorni di attesa per una possibile risoluzione del problema da parte del produttore, in caso questo non avvenga, se la problematica non è di tipologia unica e circoscritta ad un unico dispositivo ( non mi sembra da quel che ho letto)  si può richiedere i cosiddetti danni all' azienda produttrice.

Si potrebbe quindi ipotizzare che l'azienda produttrice abbia un interesse vivo nel risolvere velocemente il problema, in primis per l' immagine, per poi andare su questioni economiche, oltre al costo del prodotto si può aggiungere una tempistica media di tempo perso a cercar di sitemare il problema inutilmente, poi si troverà sempre qualcosa da aggiungere, potrebbe anche essere vista da qualcuno come una tipologia di una sorta di truffa.. ( se compro un televisione che crea ologrammi e quando l'accendo funziona come una televione normale, mi verrebbe naturale chiamarla truffa).

Penso, anzi meglio, SPERO che la problematica sia risolta a breve, perchè comunque sia mi sento molto perso in giro da questa situazione.

Non credo debba accadere ad un prodotto creato da una multinazionale, che pubblicizza le altissime performance, ( non sono solo le performance ad essere altissime €) una , passatemi il termine,  svista secondo me di non poco conto.

Ringrazio anticipatamente.

Expert

Ciao Giorgio3087,

posso comprendere il tuo stato d'animo e verificheremo insieme qual è il problema.

A mio avviso, potrebbe esserci un problema sul sensore HALL che regola lo spegnimento o accensione della schermo con la cover chiusa o aperta.

Per effettuare questo test, digita il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app telefono. A questo punto, tocca la voice HALL IC e apri e chiudi la cover, verificando se il telefono vibra.

Fammi sapere,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

A me vibra in apertura e chiusura. Nello

Apprentice

Ri eccoci qua, di la verità questi bug continuano ad esserci perchè se smettessimo di lamentarci ti mancheremmo!!!

Comunque test fatto:

Appena clicco su HALL IC vibra confermando il "working" , in chiusura vibra sempre confermando il " working" e infine ri aprendolo vibra confermando ancora il " working".

Dimmi che con queste risposte, hai trovato l'inghippo per favore.. davvero per motivi personali sono stanco e teso e in più mi si ripresenta questo problema che credevo ormai risolto e penso concorderai anche tu che una cover pagata quasi a peso d'oro non dovrebbe causare problemi o chissa quali grattacapi agli ingegnieri samsung.

Creano smatphone pieghevoli e una cover non riescono a farla funzionare SEMPRE dopo gli ultimi aggiornamenti.

Migliori autori con likes