Supporto

Open search

Come vedere l'url di una pagina web messa sulla Home dello Smarthpone (S9+)

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Un saluto a tutti, mi trovo in una strana situazione:
L'impianto del mio allarme è raggiungibile mediante pagina web, pagina web che sul mio s9+ ho messo sulla home in modo tale da essere subito raggiungibile!

Quando accedo sembra più un'app che una pagina browser perchè l'url non è visibile, si vede il tastierino del mio allarme a tutto schermo e ora mi ritrovo nella necessità di dover vedere l'url perchè vorrei passarlo anche a mia moglie!

C'è modo di vedere in qualche modo l'url? Perchè non so in che altro modo vederlo ed è un problema anche per me....il giorno in cui cambierò telefono come dovrei fare?
Grazie a chiunque sarà di aiuto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Superuser I
Superuser I
Se apri la cronologia non lo vedi neanche?
11 RISPOSTE 11
Superuser I
Superuser I
che browser stai usando?
Explorer
Il browser proprio di samsung
Superuser I
Superuser I

Ok quindi provo a immaginare i passaggi che avrai fatto:
sei andato nella tua pagina, hai premuto i tre trattini in basso a destra e poi aggiungi pagina a...schermata home.
Giusto?

Avrai in questo modo l'icona salvata sulla home.

Ora se premi, ti apre giustamente pagina e potrai fare due cose:

1-se vuoi vedere l'indirizzo basta che tocchi il titolo in alto, affianco alla stellina;

2-se vuoi condividere, trattini in basso a destra, condividi

Explorer

Il problema è proprio quello, non viene visualizzato in alcun modo il menù o la barra dell'url, puoi scorrere dove vuoi, premere gli angoli nel tentativo di richiamare qualche menu eventualmente a scomparsa ma nulla!
Si vede in alto solo la barra notifiche (dove c'è l'ora, segnale wifi/4g etc.) E in basso il classico menu a 3 per tornare in dietro, home e richiamare le ultime pagine aperte! Sembra come se fosse una vera e propria app quando in realtà è una semplice pagina browser con collegamento rapido sulla home

P.s. si la procedura per creare il collegamento rapido è quello che hai descritto

Superuser I
Superuser I
Ma te lo fa solo per quell'indirizzo? Perche mi sembra più un problema di visualizzazione non corretta della pagina.
Puoi provare con un altro browser come chrome?
Explorer

Provando con un'altra pagina mi ridà lo spazio per inserire l'url, solo per questa dell'allarme sembra cambiare e non mi mostra altro....sembra, come dicevo, un'app.
Naturalmente con chrome non posso provare perchè significherebbe avere l'url dell'allarme....ed è esattamente quello il problema, non lo visualizzo e quindi non lo so!

Mi chiedevo se tramite impostazioni (di sistema non di browser), lavorando sul sistema/archivio etc. ci fosse modo di andare a ripescare quello che mi serve

Superuser I
Superuser I
Scusa se non sai l'indirizzo, come hai fatto ad aggiungere la scorciatoia in home?
Explorer

Diversi mesi fa ho digitato l'url e messo la scorciatoia sulla home....da allora non mi sono mai preoccupato dell'url perchè l'accesso l'ho sempre fatto dalla scorciatoia, ora che mi serve saperlo per passarlo a mia moglie io me ne sono dimenticato e sul cellulare ho solamente questa scorciatoia dove ho fatto caso solo ora che manca l'url e non so come recupararlo.

Ero convintissimo di averlo tra i preferiti ma così non è purtroppo, quindi l'unica è risalire all'url per vie traverse avendo questa scorciatoia come unica àncora

Superuser I
Superuser I
Se apri la cronologia non lo vedi neanche?
Migliori autori con likes