Supporto

Open search

Clear view cover s9 plus

Expert

Ciao Albys70, 

ti confermo che la connettività NFC dev'essere attiva per consentire l'utilizzo di tutte le funzioni.

Ti consiglierei, a questo punto, di verificare il funzionamento a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica; comprendo che la procedura non sia immediata e necessiti di attenzione per evitare la perdita di dati, ma nel caso in cui il problema fosse dovuto ad un'anomalia software risolveresti sicuramente 

Posso confermarti, infatti, che non risultano esservi problemi nel funzionamento delle cover con Galaxy S9 ed S9+, pertanto il problema è da ricercarsi sul tuo dispositivo specifico.

Nel caso in cui avessi intenzione di procedere in tal senso ti fornisco le guide per poter procedere in modo rapido e sicuro; per salvare i tuoi contenuti puoi utilizzare il nostro programma Smart Switch e seguire le istruzioni indicate QUI; in alternativa, puoi utilizzare il servizio di backup su Samsung Cloud.

Per ripristinare il telefono, segui invece le istruzioni indicate in questa guida.

Se lo preferisci puoi fare riferimento ad un centro assistenza per un controllo strumentale del telefono, ma considera che verrà comunque ripristinato.

Resto a tua completa disposizione qualora avessi necessità di chiarimenti 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Buongiorno. Per prima cosa vorrei sottolineare che, come già scritto, il problema alle 2 cover led( la prima acquistata più quella sostituita in garanzia) era presente già al momento dell'acquisto del telefono, quindi senza nuovi aggiornamenti e senza app di terze parti installate. Ora provando anche la clearview cover ho riscontrato lo stesso problema, quindi se di problema software si tratta esso può essere un bug non risolto nemmeno con aggiornamenti successivi. In secondo luogo, è un giorno intero che le due cover funzionano perfettamente, cambio tema continuamente e faccio parecchi riavvii. Sempre tutto ok. Ma l'NFC è disattivato!! Quindi non penso che un telefono di questo tipo(ma anche gli altri) abbia delle impostazioni che servono un pò o che è meglio attivare: o serve oppure no, quindi devo dedurre che l'NFC non serve attivo per il funzionamento delle 2 cover...

Expert

Ciao Albys70,

il test a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica è una procedura che consigliamo sempre per i casi in cui l'anomalia possa essere ascrivibile ad un difetto software.

Non sappiamo infatti se sono stati fatti aggiornamenti software [spesso eseguiti al primo avvio] o caricati i dati degli account, per cui questo è il metodo necessario ad escludere eventuali conflitti 

Considerando che adesso le cover sembrano funzionare correttamente è molto probabile che il problema fosse effettivamente generato da un conflitto software che si è risolto spontaneamente; eventualmente tieni monitorato il funzionamento e nel caso in cui dovessi riscontrare una correlazione tra un malfunzionamento ed una modifica eseguita sul telefono facci sapere!

Per quanto riguarda l'NFC, come già indicato, è necessario tenere la connessione attiva per consentire l'utilizzo di tutte le funzioni, ad esempio per l'inoltro di notifiche relative al tema; puoi vedere sul sito Samsung UK l'indicazione in merito all'utilizzo di questa funzione:

Capture.JPG

Le funzioni essenziali sono invece utilizzabili anche con connessione disattivata.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

@Albys70 hai provato a verificare che il telefono non rimanga sbloccato tramite lo Smart Lock? Ad esempio io ho un Galaxy Watch e erroneamente avevo impostato il telefono che, se mi trovavo con l'orologio vicino, il telefono rimaneva sbloccato.

First Poster

Inoltre, anche con l'NFC disattivato, la cover funziona come dovrebbe.

Apprentice

Ciao e grazie per l'interessamento. Sono passato a Note 9 con relativa cover led e funziona tutto alla perfezione senza impostare nulla. Evidentemente sul mio s9 che possedevo, qualche aggiornamento OTA era andato storto...non trovo altre spiegazioni.

Migliori autori con likes