Supporto

Open search

Clear view cover s9 plus

Expert

Ciao Mikesan,

sono lieta che abbia risolto.

È tuttavia mio dovere comunicarti che non possiamo garantire il corretto funzionamento dei nostri prodotti con launcher di terze parti.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ma io ho solo provveduto ad installarlo per poi disinstallarlo come ultima soluzione tentata

Apprentice

Salve a tutti. Devo dire che ho sia la led cover che la clear cover, entrambe già sostituite inutilmente. Avevo nova launcher con tesla unread e anche un blocca schermo scaricato da playstore. Le cover andavano random, quando pareva loro. Ho disinstallato tutto e usato launcher di serie (touchwiz) e non è cambiato nulla. Ora ho 2 cover pagate 100 euro che funzionano come quelle cinesi da 10 e non ho nessuna intenzione di fare un hard reset del telefono. Su s8 plus funzionava tutto alla perfezione appena si inserivano le cover, quindi il problema a mio avviso è software. Se resetto tutto rischio che funzionino per qualche giorno e poi torni tutto come prima....

Expert

Ciao Albys70, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Che tipo di problemi stai riscontrando, nello specifico, con le tue cover? Non riesci a visualizzare il nome del chiamante?

Considerando che anche tu utilizzavi un launcher di terze parti è possibile il problema possa essere legato ad un malfunzionamento dell'applicazione, pur avendolo disinstallato infatti potrebbe essere necessario eseguire una cancellazione della cache per rimuovere eventuali file corrotti.

Ti consiglio di procedere in questo modo:

- spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuti i tasti Accensione+tasto Bixby+volume SU

- una volta avviato, il telefono ti mostrerà una serie di voci; spostati con i tasti del volume sulla voce Wipe cache partition

- conferma premendo il tasto Accensione

- seleziona la voce Yes e conferma nuovamente 

- seleziona Reboot system now e conferma, sempre con il tasto Accensione, per riavviare il dispositivo

Questa operazione ha effetto soltanto sulla cache pertanto non rimuove i tuoi contenuti, ma è sempre consigliato fare un backup prima di eseguire la procedura 

Per fare il backup puoi seguire le istruzioni indicate QUI.

Se non dovessi risolvere potresti testare il funzionamento in modalità sicura, qualora non avessi già provato?

Per avviare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume GIU.

Resto in attesa di un tuo riscontro! 

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice

Buongiorno. La procedura che mi ha descritto l'ho già fatta più volte senza risultato. Le due cover non interagiscono col telefono o meglio, lo fanno ogni tanto. Quindi lo schermo non si blocca alla chiusura e non si sblocca all'apertura, non si può rispondere alle chiamate a cover chiusa ecc. Con la led va un pò meglio, basta che la tolga e la rimetta a tel acceso e funziona perfettamente anche per una settimana, ma la prima volta che spengo il telefono all'accensione non funziona più. 

Apprentice

Dimenticavo di dire che anche in modalità sicura non sempre le due cover funzionano, e sono già state sostituite in garanzia entrambe...

Expert

Ciao Albys70,

in questo caso sicuramente il problema è legato al tuo dispositivo; è possibile che possa dipendere anche dalla connettività NFC.

Hai già provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete? Questa procedura non cancella i tuoi dati personali, ma vengono riportate ai valori di fabbrica le impostazioni delle connessioni (reti WIFI salvate, associazioni bluetooth, APN personalizzati).

Si esegue dal seguente percorso:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

- Ripristino impostazioni di rete

Se non dovessi risolvere, sarebbe consigliato procedere con un ripristino ai dati di fabbrica.

Considerati i sintomi, è molto probabile che l'origine del difetto sia infatti software, pertanto la soluzione sarebbe procedere con una reinstallazione del sistema operativo

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice

Ma l'nfc deve essere attivato?

Apprentice

E comunque la cover a led ce l'ho da Agosto quando ho preso il telefono(nuovo) e già allora con il telefono ancora "pulito" avevo problemi con la cover....

Apprentice

Problema tuttora irrisolto...

Migliori autori con likes