Supporto

Open search

Cancellare file dalla memoria

Highlighted
First Poster

Tempo fa ho scaricato dei mie files personali all'interno della memoria del telefono.

Quelli che avevano un certo percorso sono riuscito a cancellarli.

Certi, quelli che hanno come radice data\user\0\... non riesco invece a cancellarli: mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie per eliminare il file.

Ho provato anche con un gestore ma non ne vengo a capo.

L'unica cosa che non capisco è che non trovo neanche questi file nel telefono.

Qualche suggerimento? Grazie

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao ellesette,

qual è la tipologia dei contenuti che non riesci a rimuovere? Si tratta di file multimediali o contenuti di sistema?

Come li hai introdotti nel dispositivo?

Tieni presente che la cartella a cui fai riferimento è una cartella di sistema, all'interno della quale vengono archiviati contenuti di vario tipo; è molto probabile che i dati che non riesci a rimuovere siano legati ad applicazioni o servizi di terze parti e che tali contenuti siano dunque necessari per il corretto funzionamento.

È possibile, altresì, che questi contenuti siano legati all'amministratore del dispositivo e, per questa ragione, non si possiedano le autorizzazioni per gestirli.

Prova a verificare su Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Altre impostazioni di sicurezza > App dell'amministratore dispositivo se vi sono dei servizi sospetti che hanno l'accesso al dispositivo; in base a ciò che è stato eseguito sul telefono potrebbe essere necessario ripristinare i dati di fabbrica per rimuovere i contenuti.

Facci sapere!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes