Supporto

Open search

Cambio suoneria

New Member

Buongiorno ,ho acquistato il samsung s9+, vorrei importare la vecchia suoneria tango che avevo sul vecchio samsung a7 2017. Oppure se qualcuno mi potesse spiegare come farlo con qualche altro sistema. Grazie.

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao rinaldini1953, ti do il benvenuto in Community,

i file delle suonerie preesistenti sul tuo Galaxy A7 non sono gestibili, nel senso che essendo files di sistema non sono visibili sull'archivio, per poter essere inoltrate.

Potrai comunque importare sul tuo nuovo telefono qualunque altro file audio ed utilizzarlo come suoneria.

Una volta ricevuto il file sul nuovo telefono, tramite bluetooth oppure dopo averlo collegato al PC come unità MTP, sempre mediante l'archivio, spostalo sulla cartella 'ringtones' e in questo modo dovrebbe essere letto come se fosse una suoneria preesistente e quindi dovresti trovarlo nell'elenco.

In alternativa, potrai spostare il file nella cartella 'music' del Galaxy S9 seguendo il percorso dell'archivio samsung > music

Una volta fatto questo, potrai accedere alle impostazioni > suoni e vibrazione > suoneria > aggiungi e selezionare il file audio.

file suonerie.jpg

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes