Supporto

Open search

Cambiare suono di notifiche S9+

First Poster

Ciao a tutti, 

è possibile in qualche modo aggiungere suoni di notifica, piu' precisamente per i messaggi, come era possibile nell'S7 edge o come ho potuto fare per le suonerie?

Oltre a questo, ho letto che non è possibile mettere suonerie personalizzate per i contatti. E' possibile spingere gli sviluppatori a "tornare indietro" in questo senso? Personalmente mi erano estremamente utili, soprattutto per il lavoro...(ancora meglio se oltre a contatto per contatto si potesse mettere anche per gruppi di contatti.. Spero che passare dall'S7 al'S9 non si riveli una mossa sbagliata....

11 RISPOSTE 11
Expert

Ciao ElenaGoofycat, ti do il benvenuto in Community,

è possibile impostare una suoneria personalizzata per un contatto, effettuando questi step:

- accedi alla rubrica

- fai tap sul contatto

- seleziona 'dettagli'

- seleziona 'modifica' in alto

- fai tap su 'visualizza altro' in fondo

- fai tap sulla voce suoneria

- scegliene una

- torna il dietro con il tasto soft touch a destra

Se anzichè una tra le suonerie predefinite vuoi selezionare un tuo file audio, fai la medesima procedura, ,ma quando hai davanti la schermata con le suonerie, clicca su 'aggiungi' in alto a destra, scegli tra le app il 'selezionatore audio' e poi definisci la parte della traccia da usare come suoneria.

Questa scelta vale per la suoneria delle chiamate, mentre per quanto concerne i messaggi la suoneria è quella in generale indicata per le notifiche.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Sabrina, effettivamente avevo scritto non chiaramente, il mio problema riguardava le notifiche di messaggi ed email, per le suonerie avevo già modificato. Fortunatamente lavoro spesso con Whatsapp dove ho potuto mettere suonerie di notifica differenti per clienti amici e gruppi ma speravo potesse essere implementato la personalizzazione dei messaggi ed email anche nel generico (non nelle app di terze parti)

Expert

Ciao ElenaGoofycat,

grazie per il chiarimento ed il feedback.

Provvederò a far presente quanto mi hai indicato al nostro reparto sviluppo.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Buongiorno!

ho scaricato app mondiali 2018 e volevo chiedere se era possibile cambiare il suono della notifica....nel senso se era possibile scegliere un suono diverso da quello delle notifiche generalizzate cosi la stessa cosa per app serie a...come era possibile farlo pe s5!inoltre volevo chiedere come mai dopo un tot di notifiche non lette se mi arriva un messaggio di watts up non suona e non lampeggia led bianco!

grazie mille

@ElenaGoofycat  ha scritto:

Ciao a tutti, 

è possibile in qualche modo aggiungere suoni di notifica, piu' precisamente per i messaggi, come era possibile nell'S7 edge o come ho potuto fare per le suonerie?

Oltre a questo, ho letto che non è possibile mettere suonerie personalizzate per i contatti. E' possibile spingere gli sviluppatori a "tornare indietro" in questo senso? Personalmente mi erano estremamente utili, soprattutto per il lavoro...(ancora meglio se oltre a contatto per contatto si potesse mettere anche per gruppi di contatti.. Spero che passare dall'S7 al'S9 non si riveli una mossa sbagliata....

Expert

Ciao gianluca25,

mi spiace ma devo confermarti che non è possibile personalizzare il suono delle notifiche per le app indicate.

Per quanto concerne le notifiche di Whatsapp, hai già provato a cancellarne dati e cache? Puoi monitorare la problematica e darci più dettagli possibili? Le notifiche smettono di essere presenti in ogni modo [visive, sonore] e sempre dopo la stessa quantità?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Salve, anch'io ho acquistato un Samsung s9 plus.. Avevo un s7 edge.. E la possibilità di avere notifiche personalizzate per ogni app era molto comoda perché permette di capire se è importante vedere il telefono o meno grazie al suono differente... Quindi anch'io consiglio di implementare un aggiornamento software quanto prima aggiungendo questa funzione, la cui mancanza rende scontenti molti acquirenti samsung

Expert

Ciao Trudyna, benvenuta,

grazie per il tuo feedback.

Ciao

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

ciao, praticamente devi salvare come suoneria del telefono tutte le canzoni che vuoi, loro in automatico vanno nella lista delle canzoni predefinite, diciamo, è un lavoro lungo, però ho visto è l'unico sistema, spero di averti aiutato..

First Poster

Ciao, l app "zedge" permette di Customizzare le suonerie delle notifiche. Saluti 

Migliori autori con likes