Supporto

Open search

Calendario non più sincronizzabile con promemoria

Explorer


Purtroppo, segnando un evento su calendario e nonostante continui a comparire il rimando a sincronizza>Promemoria e ne dia conferma come se fosse avvenuta la sincronizzazione, in realtà... non troverete manco per niente i vostri eventi ANCHE nei promemoria.  Il supporto Samsung - chiamato proprio perchè col mio S9+ non riesco più a sincronizzare le due app - mi ha comunicato che l͟a͟ ͟p͟o͟s͟s͟i͟b͟i͟l͟i͟t͟à͟ ͟d͟i͟ ͟q͟u͟e͟s͟t͟a͟ ͟s͟i͟n͟c͟r͟o͟n͟i͟z͟z͟a͟z͟i͟o͟n͟e͟ ͟è͟ ͟s͟t͟a͟t͟a͟ ͟e͟l͟i͟m͟i͟n͟a͟t͟a͟ ͟c͟o͟n͟ ͟l͟'͟u͟l͟t͟i͟m͟o͟ ͟a͟g͟g͟i͟o͟r͟n͟a͟m͟e͟n͟t͟o͟!! . Complimenti e grazie a Samsung che anzichè aggiungere funzionalità utili le sottrae ai sui clienti. Il motivo?

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Ritadigenova,

 

nell'ultima versione del sistema operativo, le attività ed i promemoria vengono gestiti direttamente dall'app apposita.

 

Aggiungendo un promemoria sull'app omonima app promemoria.JPG, sarà comunque possibile visionarla sull'app calendario, purchè la voce ad essa relativa sia selezionata nelle impostazioni del calendario.

 

promemoria calendario.jpg

 

Questo avviene perchè nonostante la gestione degli eventi e delle attività sia separata [il calendario gestisce gli eventi e l'app promemoria gestisce le attività] l'app Calendario accede comunque all'app Promemoria e quindi ne può visionare i contenuti.

 

Non avviene tuttavia il contrario, in quanto l'app Promemoria non accede ai contenuti del calendario, cioè agli eventi.

 

Ciao,

 

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
sì, lo so cosa accade ora diversamente da prima, ed è esattamente quello che personalmente non trovo affatto nè comodo nè intelligente!! In questo "nuovo" modo possiamo dire che il Calendario diventi "subordinato" ai promemoria mentre era molto più logico e intelligente il funzionamento precedente quando, volendo, si poteva fissare la data sul calendario e ritrovarsela poi elencata tra i promemoria semplicemente sincronizzandoli!
INOLTRE aver lasciato la voce "sincronizza con promemoria" e relativa conferma di sincronizzazione avvenuta, nonostante ciò NON avvenga, ingenera confusione infatti chi non controlla immediatamente, fidandosi giustamente del buon fine della sincronizz. che appare, ritiene di potervare tutti i propri "eventi" raggruppati in pro memoria come accadeva prima il che NON E'!! Per vedere ad esempio tutti gli eventi di un determinato periodo adesso occorre controllare sia il calendario che i promemoria... sarebbe quindi più utile, funzionale, intelligente e soprattutto COMODO che si ripristinasse al più presto la possibilità di sincronizzare tra le due app che svolgono due funzioni diverse ma spesso intersecate... non so se mi sono spiegata. Ciao
Expert

Ciao Ritadigenova,

 

gli eventi del calendario non si sincronizzano con l'app promemoria semplicemente perchè nella nuova versione del software il calendario gestisce gli eventi e l'app promemoria gestisce per l'appunto i promemoria [attività].

 

Sono due cose diverse che prima venivano gestite dalla stessa app, mentre ora sono separate, infatti nel calendario puoi visualizzare i promemoria solo accedendo alla loro app.

 

A mio avviso una gestione separata è più ordinata, ma comprendo che a te piacesse di più la vecchia gestione.

 

Ti ringrazio per il feedback, che inoltrerò al nostro reparto sviluppo.

 

Ciao,

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Più che una questione di gusti personali è una questione di logica e di DISSERVIZIO!
è evidente che TOGLIERE UNA FUNZIONE, che si poteva scegliere a proprio piacimento di usare o meno, NON è una miglioria al servizio ma un fattore PEGGIORATIVO del servzio!
Poi, parlando di un'ipotetica gestione "più ordinata"  potrei entrare nel merito spiegando che spesso e volentieri un "evento" può aver bisogno ANCHE di un promemoria ed è certo "più ordinato" poterli vedere raggruppati insieme che non separatamente... ma non mi pare il caso di entrare in un dettaglio del genere per cui
RIBADISCO che, non essendo la sincronizzazione obbligatoria quindi per nulla vincolante, offriva maggior libertà di azione poter SCEGLIERE se usare le due app sincronizzate,  così da  poter vedere raggruppati AUTOMATICAMENTE sia eventi e promemoria, anzichè essere tutti OBBLIGATI a dover saltare da una app all'altra come avviene adesso. Ciao.

Cornelia_M Moderator
Moderator

Ciao Ritadigenova,

 

gli aggiornamenti software possono, per loro natura, comportare la modifica o la rimozione di talune caratteristiche, a vantaggio di altre.

 

Le variazioni vengono decise sulla base dei feedback degli utenti, del funzionamento di determinati servizi, delle modifiche apportate a livello di grafica e funzioni sul Sistema Operativo di origine (in questo caso Android) ma anche da un'esigenza di maggiore praticità e usabilità.

 

Purtroppo, non è sempre possibile incontrare le esigenze e le preferenze di tutti e mi dispiace che questa specifica modifica non sia di tuo gradimento; ti confermo che la tua richiesta verrà comunque raccolta ed inoltrata al settore Sviluppo per valutare una possibile ulteriore modifica futura.

 

Ciao!

 

 


Cornelia
Samsung Community Moderator


Firma_trasp_def.png 

Explorer
Sì, vedo bene che le variazioni comportano la rimozione di talune cartteristiche ... purtroppo non ho notato contestualmente che vi siano stati vantaggi per altre! magari sapere quali sarebbe interessante.
Il fatto che sia stata tolta questa funzione, adatta a chi vorrebbe usare il cell a mo' di agenda, dipenderà da feedback di apprezzamento per le caratteristiche "ludiche" di questo smartphone - tipo emoji o altre opzioni molto "adolescenziali" - il che non gratifica chi ci spende centinaia e centinaia di euro per un utilizzo più "adulto".
Rimane ad ogni modo incomprensible ed ingiustificabile il fatto che, nell'eliminare la sincronizzazione, non si sia eliminato anche il tasto che la prevedeva e, quel che è peggio, l'avviso "sincronizzazione avvenuta"! Una trascuratezza che genera disguidi e non depone a favore del Settore sviluppo. Grazie per l'attenzione e le risposte. Ciao
Migliori autori con likes