Supporto

Open search

Calendario S9

First Poster

Il cellulare che ho io un un S9: il problema riguarda il calendario. Ho impostato un evento che dever ripetersi ogni giorno e il punto è che un giorno appare la notifica, e quindi appare la notifica e in più il suono, e il giorno seguente invece non accade nulla. Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Master13, benvenuto nella Community Samsung!

È possibile che l'applicazione Calendario sia interessata dal risparmio energetico e che la notifica non venga emessa nei momenti in cui è attiva tale funzione.

Potresti controllare se vi è corrispondenza tra la mancata notifica e l'attivazione del Risparmio Energetico?

Ti consiglio inoltre di disattivare l'ottimizzazione della batteria seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Accesso speciale
  • Ottimizza uso batteria
  • premi su App non ottimizzate e scegli la voce Tutti/e
  • cerca l'app Calendario e rimuovi la spunta blu

Se il problema si ripresenta fammi sapere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Purtroppo il problema non si è risolto. Il calendario ha continuato con la notifica a giorni alterni. Per quanto riguarda il risparmio energetico già risultava disattivato: ho controllato nelle impostazioni della batteria e la modalità energetica risulta impostata su "OTTIMIZZATA", e non su "RISPARMIO ENERGETICO MEDIO" ne su "RISPARMIO ENERGETICO ALTO". Come poi mi hai indicato tu sono andato nelle impostazioni delle applicazioni e, tra l'elenco di quelle ottimizzate, ho rimosso la spunta blu dal calendario. 

Ho notato però una cosa: avevo impostato come tempo di notifica 10 minuti dall'ora esatta; quando ho verificato che non vi era stato alcun avviso, sia acustico che visivo,  ho impostato la stessa sull'opzione "ora esatta" ed in effetti all'ora esatta è avvenuta la segnalazione. Comunque sia per far si che funzioni si dovrebbe agire manulamente di volta in volta.

Pazienza, me ne farò una ragione

Migliori autori con likes