Supporto

Open search

Bluetooth s9+

First Poster

Ho appena acquistato un Samsung S9+ e riscontro un problema di collegamento Bluetooth con la mia auto.

Quando imposto la ricerca degli apparecchi l'auto vede e riconosce il mio cell. ma il cell. non vede il collegamento con l'auto.

Qualcuno mi può aiutare!!!

Posso immaginare che la mia auto, una mercedes, essendo del 2010 non abbia un release aggiornata come il cell.

Però vorrei capire come risolvere il problema

14 RISPOSTE 14
Voyager

Ciao Andrew2001, benvenuto.

Hai provato a rendere visibile il telefono?

Ti allego uno screen.

Screenshot_20180519-115219_Settings.jpg

È una prova ovvia, ma utile. 

Nel caso, assivurati che il sistema bluetooth della tua auto sia aggiornato.

Facci sapere.

Scarecrow
Expert

Ciao Andrew2001,

oltra alla prova suggerita da Scarecrow, ti consiglierei di verificare quali sono i dispositivi certificati dalla casa automobilistica e l'eventuale disponibilità di un aggiornamento del sistema bluetooth della tua auto.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Ciao a tutti,
anche sto riscontrando un problemino, randomico però, relativo alla connessione del mio S9+ in auto.
Ho una Ford C-MAX con sistema di Infoteiment SYNC2, e il Samsung Galaxy S9+ è ovviamente certificato da Ford.
Ogni tanto (non succede spesso però), il telefono si disconnette dalla mia auto.
Ho, per ora, risolto disaccoppiando il telefono dalla vettura e riaccoppiandolo...e fino ad ora non si è più disconnesso.
Una mercedes del 2010, essendo un pò datata, potrebbe avere un BT non perfettamente compatibile con lo standard 5.0 del Galaxy S9+ ?
Expert

Ciao EOSman,

mi dispiace per la problematica indicata e sono contenta che abbia trovato una soluzione.

Mio malgrado, devo indicarti che i test di compatibilità, e come tu stesso hai notato, anche le liste dei dispositivi compatibili, vengono effettuati dalle case automobilistiche.

Samsung non ha pertanto strumenti per garantirne la piena compatibilità :womansad:

Ti confermo che auto datate potrebbero non supportare gli standard più recenti.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Navigator

@EOSman  ha scritto:
Ciao a tutti,
anche sto riscontrando un problemino, randomico però, relativo alla connessione del mio S9+ in auto.
Ho una Ford C-MAX con sistema di Infoteiment SYNC2, e il Samsung Galaxy S9+ è ovviamente certificato da Ford.
Ogni tanto (non succede spesso però), il telefono si disconnette dalla mia auto.
Ho, per ora, risolto disaccoppiando il telefono dalla vettura e riaccoppiandolo...e fino ad ora non si è più disconnesso.
Una mercedes del 2010, essendo un pò datata, potrebbe avere un BT non perfettamente compatibile con lo standard 5.0 del Galaxy S9+ ?

Buongiorno,

ford ecosport con sistema Sync 3, S9+ 

Il telefono si connette e disconnette continuamente, non sempre però; questo problema rende di fatto inutilizzabile il vivavoce.

grazie

Marina 

Expert

Ciao psssmarina1, 

mi spiace ma ti confermo quanto sopra indicato.

Se la connessione bluetooth del telefono funziona se lo si interfaccia ad altri dispositivi, non si tratta di un malfunzionamento ma di un problema di compatibilità.

Verifica con la tua casa automobilistica se il dispositivo è indicato come compatibile e se sono disponibili eventuali aggiornamenti del tuo carkit.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Navigator

La connessione funziona ad esempio con un altoparlante JBL, però ho lo stesso identico problema con le IconX, durante la chiamata si attacca e stacca la connessione, così come con il Sync 3 della macchina.

L'S9+ è dichiarato compatibilie dalla Ford.

grazie

Marina

ps quando ho comprato la macchina a maggio funzionava benissimo, non ci sono stati upgrade del kit vivavoce.

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao psssmarina1, 

mi spiace ma ti confermo quanto sopra indicato.

Se la connessione bluetooth del telefono funziona se lo si interfaccia ad altri dispositivi, non si tratta di un malfunzionamento ma di un problema di compatibilità.

Verifica con la tua casa automobilistica se il dispositivo è indicato come compatibile e se sono disponibili eventuali aggiornamenti del tuo carkit.

Ciao,

First Poster

Ho lo stesso problema. Ha sempre funzionato ma da 2 o 3 giorni non fa altro che sconnettersi di fatto rendendo inutilizzabile il vivavoce (Land Rover Discovery sport).

Non capisco altre connessioni bluetooth funzionano perfettamente ma con l'auto no. 

Altri cellulari con l'auto vanno senza problemi quindi non è un problema dell'auto.

Explorer

Ho lo stesso identico problema da quando ho fatto aggiornamento S9+. Prima funzionava che era una bellezza sulla mia jaguar xe

Vorrei fare downgrade per risolvere.

Migliori autori con likes