Supporto

Open search

Bixby italiano s9+

Superuser II
Superuser II

Permettimi di fare un commento prima che Samsung Italia ti dia una risposta ufficiale

Intanto giusto per specificare che Bixby è un software che gira sugli smartphone e non ha necessità di hardware dedicato (ad eccezione dell'immancabile tasto dedicato sul bordo sinistro).

La tua trattazione della tesi che sostieni difetterebbe alla luce di questa premessa. Andando per assurdo che ci fosse un hardware apposito per la seconda versione di Bixby (e di conseguenza della lingua italiana) che obblighi il rilascio solo su alcuni terminali compatibili, la tua tesi non presenta alcuna contro argomentazione per confutare l'obiezione della mancanza della seconda versione di Bixby anche su Galaxy S9|S9+, perchè fino a prova contraria i modelli 2018 della serie S che Note hanno lo stesso hardware. Perchè questa esclusione? Perchè allora, la seconda versione non è stata lanciata direttamente con S9 e S9+ all'inizio dell'anno?... difficile dare una risposta logica a queste domande...

Confermato che la tua teoria è poco supportata da questioni fondanti, ti spiego io come stanno realmente le cose.

Samsung ha deciso di affrontare l'espansione linguistica (cosiddetta localizzazione) e l'espansione su tutti gli altri dispositivi dell'ecosistema utilizzando una tecnologia di intelligenza artificiale più avanzata, che è quella di Viv che ora è il nuovo Bixby (o Bixby 2.0 per gli sviluppatori).

Tale versione stabile è stata lanciata a partire dal Galaxy Note9: quindi è solo su questo dispositivo che per il momento è disponibile la beta in italiano. Con i prossimi aggiornamenti, in particolare One UI, Samsung porterà il nuovo Bixby anche su tutti gli altri dispositivi. Controllate e verificate su Galaxy S9|S9+ dopo l'aggiornamento One UI.

Questo accadrà per tutti i dispositivi compatibili che hanno il tasto e su cui è stata confermata dal lancio il servizio Bixby Voice: quindi basta pazientare ancora poco. 

Tutto questo per dirti e dire a tutti i lettori come stanno realmente le cose e soprattutto per non creare falsi allarmismi per chi avendo un Galaxy S8 sta aspettando impazientemente l'annunciata disponibilità, non mi pare il caso di contraddire neanche quello che è scritto ufficialmente nel sito.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo il suo comparto fotografico Pro-Grade!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Highlighted
Explorer

Buongiorno lo scorso anno  avete detto che era arrivato bixby in Italiano  io non ancora visto niente 

Helping Hand

@Brasile1980  ha scritto:

Buongiorno lo scorso anno  avete detto che era arrivato bixby in Italiano  io non ancora visto niente 

Ciao Brasile1980,

mi dispiace ma non ci risulta di aver mai detto questo, anzi, abbiamo sempre detto di non essere a conoscenza dei tempi di rilascio

Ti confermo in ogni caso che Bixby in Italiano è arrivato, per ora, solo su Note 9.

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png 

Migliori autori con likes