Supporto

Open search

Batteria

First Poster

Avete notato anche voi che dopo alcuni aggiornamenti fatti recentemente il livello di carica della batteria dura molto meno?

10 RISPOSTE 10
Expert

Ciao Eleonora16, benvenuta nella nostra Community,

in generale, posso indicarti che la durata della batteria dipende molto da come viene utilizzato il terminale.

Sebbene il Galaxy S9  sia dotato di alte prestazioni, doppio altoparlante o doppia fotocamera e così via, che giustificano consumi più cospicui, la batteria può essere utilizzata in modo più efficiente con delle semplici precauzioni.

• ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo
  • quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione
  • attivare la modalità di risparmio energetico
  • chiudere le app non necessarie
  • disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso
  • disattivare la funzione Wi-Fi quando non la usi
  • disattivare la sincronizzazione automatica delle app che devono essere sincronizzate
  • ridurre il tempo di retroilluminazione
  • ridurre la luminosità dello schermo

Se si utilizzano più app contemporaneamente, app di rete o app che necessitano di una connessione a un altro dispositivo, la batteria si scaricherà rapidamente.

Se il valore 'standby cella' è alto, è possibile che ci sia un problema con il segnale di rete del proprio gestore.

Dopo un aggiornamento, inoltre, è sempre consigliabile procedere con un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie mille per la risposta precisa ed accurata. Ma l'uso che faccio del telefono è sempre la stessa, anzi da quando ho notato questo calo drastico ho iniziniz ad usarlo meno e a cancellare tahta app, ma nulla è cambiato. Per esempio finita la carica dopo pochissimi istanti sono gia al 93% anche se non lo utilizzo, rispetto a prima che arrivavo alla stessa percentuale dopo una lunga telefonata.

New Member

Compro Samsung serie Galaxy da quando sono usciti in commercio... Ma le batterie sono uno s... Devi castrare un termine che costa un botto per risparmiare batteria.... Come se compri una Ferrari e la lasci in Garage perché consuma....mai che Samsung metta una batteria degna di tal nome per tutte le accortezze che puoi fare faranno sempre schifo!!! Mi ero ripromesso di abbandonare Samsung prima o poi ci riuscirò sicuramente !!  Sveglia tecnici mettete un aggiornamento serio !!! Il mio S9 Plus dura niente ! 

Expert

Ciao DepecheMode1,

puoi darci maggiori dettagli in relazione al consumo richiesto dal tuo S9+?

Tieni presente che la durata della batteria è proporzionale al tipo di utilizzo che se ne fa, come già indicato; l'attivazione delle connessioni [dati, WIFI, GPS], l'uso intenso di applicazioni di messaggistica o social [quindi la presenza di un massiccio scambio dati], l'impostazione di alti livelli di luminosità e lunghi tempi di spegnimento del display possono ridurre in modo significativo la durata della batteria.

Oltre a questo, occorre tener conto della qualità del segnale di rete, dell'attivazione delle funzioni di sincronizzazione e backup, dell'utilizzo di applicazioni di terze parti particolarmente energivore e, non ultima, della vita e della normale usura della batteria.

Restando nell'esempio dell'automobile, l'uso della batteria è effettivamente paragonabile al consumo del carburante: maggiore sarà l'utilizzo che fai dell'apparecchio, più elevati saranno i consumi, dunque utilizzando l'auto alla massima velocità possibile avrai necessità di fare il pieno più spesso  

Normalmente, con batteria nuova ed un utilizzo standard del prodotto, non dovresti avere problemi ad arrivare a sera.

È sempre possibile, ovviamente, avere un consumo più basso mettendo in pratica gli accorgimenti suggeriti precedentemente.

Per capire se può essere presente un problema reale puoi allegare uno screenshot della schermata relativa ai consumi che trovi nel menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria > Uso batteria.

Resto a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

che tu saappia... scusa se non centra con la discussione la samsung potrebbe fare, per te, come sul modello 7 aggiungendo iris scanner nel note?

Maestro

Ciao, io dopo l'ultimo aggiornamento ho notato un incremento della batteria

Un saluto

Maestro

@redo98  ha scritto:

che tu saappia... scusa se non centra con la discussione la samsung potrebbe fare, per te, come sul modello 7 aggiungendo iris scanner nel note?

Non mi è chiara la domanda ti puoi spiegare meglio...

Expert

Ciao redo98,

ti ho chiesto maggiori dettagli QUI.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

sul s10 note è possibile che inseriscano iris scanner? come sul 7

Migliori autori con likes