Supporto

Open search

Batteria

RISOLTO
Navigator

Oggi facendo un controllo su samsung members, è uscito che la batteria si è deteriorata, io però non ho notato nessun calo  o surriscaldamento della batteria. Devo sostituirla? Se si, quanto tempo ci vuole per la sostituzione? Screenshot_20191101-183012_Samsung Members.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Francesc0, Toni44,

non preoccupatevi poichè è possibile che l'app stesse rilevando in quel momento un consumo eccessivo, magari dovuto ad un particolare processo, pertanto la dicitura 'cattiva'  potrebbe non essere riferita alle performances generali della batteria, anche se queste naturalmente vanno peggiorando nel tempo, per via dell'usura della stessa.

Se la sezione delle impostazioni manutenzione dispositivo e l'utilizzo non rivelano alcuna anomalia, state tranquilli ed ignorate pure quanto riportato.

Naturalmente continuate a tenere monitorate le prestazioni del telefono e nel caso, teneteci aggiornati.

Ciao

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
Voyager

Idem anche a me, per curiosità ho provato a fare il test tramite Samsung Members e mi da lo stesso identico errore e quindi contattare il centro assistenza e provvedere per la sostituzione...anche io come te Francesc0 non ho riscontrato anomalie strane, anzi sembra molto migliorata. Se siamo in tanti ad avere questo messaggio mi sa tanto che con gli aggiornamenti invece di togliere i bug li mettono...

Navigator

Ho rifatto il controllo della batteria, adesso dice che non c'e nessun problemaScreenshot_20191104-113518_Samsung Members.jpg

Voyager

Dopo quanto tempo hai rifatto il controllo, cioè dal primo messaggio con scritto "cattivo" a quest'ultimo buono. 

Navigator
Ho fatto il primo controllo venerdì dove è uscito "cattivo", poi il secondo l'ho fatto oggi ed è uscito "buono"
Voyager

@Francesc0  ha scritto:
Ho fatto il primo controllo venerdì dove è uscito "cattivo", poi il secondo l'ho fatto oggi ed è uscito "buono"

Più o meno 4 giorni, circa...bo aspetterò anche io e poi rifaccio il test...

Expert

Ciao Francesc0, Toni44,

non preoccupatevi poichè è possibile che l'app stesse rilevando in quel momento un consumo eccessivo, magari dovuto ad un particolare processo, pertanto la dicitura 'cattiva'  potrebbe non essere riferita alle performances generali della batteria, anche se queste naturalmente vanno peggiorando nel tempo, per via dell'usura della stessa.

Se la sezione delle impostazioni manutenzione dispositivo e l'utilizzo non rivelano alcuna anomalia, state tranquilli ed ignorate pure quanto riportato.

Naturalmente continuate a tenere monitorate le prestazioni del telefono e nel caso, teneteci aggiornati.

Ciao

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Voyager

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Francesc0, Toni44,

Ciao

In effetti fin ora non ho mai riscontrato anomalie riguardo al consumo, anzi come ho detto quì ma anche in altri post la batteria dopo quest'ultimo aggiornamento è migliorata molto e ne sono contento logico è sempre da l'utilizzo che si fa col proprio dispositivo. La mia perplessità è che dopo aver letto il post di Francesc0 e aver testato mi sono allarmato, so che non dovrei ma l'applicazione mi dice che dovrei contattare l'assistenza e farmi cambiare la batteria...sinceramente il cell va benissimo, ho provato in questi giorni a scaricare il cell sotto il 15% ed ho visto che tiene molto bene quindi come dici te Sabrina_B non mi preoccupo e che Samsung Members si sta sbagliando...

Voyager

A distanza di qualche giorno ho riprovato a fare il test con l'applicazione Samsung Members ma niente da fare secondo loro la batteria è in via di usura e va cambiata...bisognerebbe capire se la sostituzione è in garanzia. 

Highlighted
Pathfinder

@Toni44  ha scritto:

A distanza di qualche giorno ho riprovato a fare il test con l'applicazione Samsung Members ma niente da fare secondo loro la batteria è in via di usura e va cambiata...bisognerebbe capire se la sostituzione è in garanzia. 

Toni hai provato con AccuBattery?

Migliori autori con likes