Supporto

Open search

Batteria samsung s9

First Poster

Salve ho un s9 da poco più di un mese. La batteria da sempre dura pochissimo con un utilizzo medio arrivo a stento a 12 ore. Posso portare il dispositivo in assistenza? Poi spesso nn riesco ad effettuare due chiamate di seguito, la prima riesco a farla per la seconda devo riavviare il dispositivo.

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Mari83, benvenuta nella nostra Community,

la durata della batteria è un dato assolutamente variabile, poichè dipende dall'utilizzo.

Ecco alcuni consigli utili ad aumentarne la durata:

• ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo.
• quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione.
• attivare la modalità di risparmio energetico.
• chiudere le app non necessarie.
• disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso.
• disattivare la funzione Wi-Fi quando non la usi.
• disattivare la sincronizzazione automatica delle app che devono essere sincronizzate.
• ridurre il tempo di retroilluminazione.
• ridurre la luminosità dello schermo

Il problema delle chiamate credo sia slegato dalla durata della batteria. Puoi indicarmi cosa accade esattamente e che errore visualizzi? Cosa ti impedisce di effettuare la seconda chiamata?

Attendo un tuo riscontro,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao grazie per la risposta e per il benvenuto , ho già provato ad ottimizzare la batteria ma la durata è troppo bassa. Per la chiamata non mi da nessun errore, la chiamata parte ma il telefono rimane muto non sento nulla e la chiamata sembra che sia in corso ma in realtà all'altra persona il telefono non squilla. Il telefono ha poco più di un mese di vita e sono molto delusa di arrivare a stento a metà giornata con la batteria..

Migliori autori con likes