Supporto

Open search

Batteria s9+

Apprentice

Ciao a tutti

Ho acquistato il mio S9+ da un paio di mesi e purtroppo ho già dovuto mandarlo in assistenza per un problema alla scheda madre e alla batteria (il dispositivo si surriscaldava e la batteria durava pochissimo).

Tutto è andato abbastanza bene finché non ho dovuto ripristinarlo ed ora mi ritrovo con gli stessi problemi di prima ovvero la temperatura sempre alta e la batteria e che non dura oltre le 13 ore (oggi ad esempio con 4 ore di schermo acceso ha fatto a malapena 12 ore)

Non nascondo il fatto che alla stragrande maggioranza delle app abbia negato la possibilità di operare in background, che abbia solo app come facebook e instagram (neanche le app di grafica e fotografia di cui necessito) e che abbia disattivato la sincronizzazione (tengo attiva giusto la posizione)

Ma io mi chiedo se sia possibile una cosa simile. Voglio dire, è il top del top di gamma, è uscito da qualche mese e la batteria dura meno dell'iphone di mia madre di 3 anni fa

Anche voi avete riscontrato il mio stesso problema? Non so più che fare, non so dove sbattere la testa

6 RISPOSTE 6
Apprentice

Screenshot_20180806-221144_Settings.jpg

Screenshot_20180806-221148_Settings.jpg

Apprentice
Ah, e inoltre la ram conta sempre minimo 4 giga utilizzati da non si sa cosa e appena la libero dopo pochi secondi ritorna ad essere strapiena
Expert

Ciao Giorgio95, ti do il benvenuto nella Community Samsung,

desidero rassicurarti in quanto, sulla base di ciò che mi hai comunicato, non ritengo ci sia alcuna anomalia intrinseca, di fondo.

Dodici ore di durata non sono talmente poche da far pensare ad un problema serio, considerando soprattutto le 4 ore di schermo e considerando che l'utilizzo di app social come Facebook o lasciare il GPS sempre attivo, aumenta significativamente i consumi.

Premesso questo, se hai notato un lieve calo rispetto a prima e stai riscontrando anche un surriscaldamento non giustificato dall'uso [se si fa un utilizzo intenso il surriscaldamento è normale], è possibile che ci sia un processo o app che rimanga sempre attivo e che quindi aumenti i consumi e causi conseguentemente anche il surriscaldamento.

Alla luce di questo, ti consiglio di fare un test in modalità sicura.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Ti chiedo di tenere il telefono in modalità sicura per una giornata, o una mezza giornata, al fine di comprendere se ci possa essere qualcosa di installato sul dispositivo, che stia aumentando i consumi.

In questa modalità, infatti, rimangono attivi solamente i processi e le app preesistenti, quindi sarà facile capire 

Sulla base dei risultati di questo test, potrai effettuare un reset. In altre parole, se il telefono non mostrasse la stessa durata anche in questa modalità, ti consiglierei di fare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.

Fammi sapere, così da poterti dare indicazioni sul reset 

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Grazie mille
L'ultimo ripristino è stato fatto da pochi giorni in realtà
Ora proverò con questa procedura e mi comporterò di conseguenza, grazie mille
Giusto una domanda: la sincronizzazione automatica aumenta il consumo della batteria di molto? Oppure è poco rilevante?
Expert

Ciao Giorgio95,

la sincronizzazione automatica contribuisce, ma in quale misura dipende dalla quantità di dati che vengono sincronizzati.

Rimango a disposizione,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Ok, grazie mille
Nei prossimi giorni invierò i dati sui consumi con la modalità protetta
Migliori autori con likes