Supporto

Open search

Batteria che dura poco

Explorer

Salve avevo s7 edge sostituito con s9plus e la batteria dura meno nonostante aggiornato ad android pie (patch 1 dicembre 2018 ) con modalità notte attiva e limitato in background praticamente tutto tranne whatsapp . 

Ho luminosità automatica .

Provado anche con risparmio energetico riesco a fare 4 ore e 30 di display ed alle 17 corca il telefono si spegne . 

Avendo gia fatto presente che ho comprato in passato s7 edge per la batteria che mi portava alle 22 di sera togliendolo alle 9 dalla carica avendo una batteria da 3600 mHa e display 5,5 era un ottimo bimonio dove arrivavo anche a 7 ore e 30 di display attivo sotto wifi e luminosità automatica . 

Ho visto che Samsung in altri paesi europei ha rilasciato aggiornamento migliorativo con patch a 1 gennaio 2019  e magari migliora un pò l'autonomia riducendo il battery drain che si presenta quotidoanamente dove senza spiegaxione s9+ passa da 50 % al 35% , oppure dal 31 % al 16 % . 

Inoltre bixby in italiano quando verrà imple.entato visto che su note 9 gia c'è e funziona bene ? 

9 RISPOSTE 9
Navigator
Calcola che s9 standard ha 3000 mah di batteria ed è messo ancora peggio....s9+ con 3300 mah va un po meglio ma non è un top in autonomia confronto ad altri dispositivi di altra marca....tenendo presente che exinos consuma molta batteria....
Explorer

Ti devo correggere . 3300 mHa è il note 8 . 

S9 + ha 3500 mHa ma display da 6.2" 

S7 Edge 3600 mHa con 5.5" , quasi 8 ore di display attivo (ottima autonomia) ! 

Expert

Ciao alvoart85,

la durata della batteria è variabile in relazione all'utilizzo che fai del telefono e sulla base delle impostazioni che hai settato.

Tieni presente che l'S9+ ha, rispetto all'S7 edge, caratteristiche decisamente superiori; processore, risoluzione del display, RAM e funzioni relative alla [doppia] fotocamera richiedono necessariamente più energia per cui, a pari condizioni, può essere normale riscontrare una durata leggermente inferiore.

Fare un paragone non è comunque utile perchè l'utilizzo non potrà mai essere il medesimo, ma in ogni caso posso confermarti che non sussistono problemi di autonomia diffusi su Galaxy S9+.

4 ore e mezzo di display attivo non sono poche, ma sarebbe più utile verificare i consumi reali per poterti dare una valutazione più precisa.

Potresti postare uno screenshot effettuato dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria?

Resto a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Come mai le patch di gennaio 2019 firmware finale CSA2 non è ancora pervenutp in Italia ? Stiamo a febbraio . In altri paesi europei Samsung ha gia rilasciato tale aggiornamento migliorativo da 161 MB circa . Questo aggiornamento prevede patch di sicurezza importanti per la vulnerabilità WIFI e ottimizzazioni alla batteria . Inoltre Bixby in ITALIANO è uscito sul Note 9 da oltre 1 mese e non si rilascia ancora sugli S9 ed S9+ . Mi sembra una politica poco carina . Ma Samsung non è la concorrenza che quando aggiorna ad un telefono , aggiorna tutti
Navigator
Scusa dove hai letto che queste patch di gennaio portano miglioramenti alla batteria?
Helping Hand

@alvoart85  ha scritto:
Come mai le patch di gennaio 2019 firmware finale CSA2 non è ancora pervenutp in Italia ? Stiamo a febbraio . In altri paesi europei Samsung ha gia rilasciato tale aggiornamento migliorativo da 161 MB circa . Questo aggiornamento prevede patch di sicurezza importanti per la vulnerabilità WIFI e ottimizzazioni alla batteria . Inoltre Bixby in ITALIANO è uscito sul Note 9 da oltre 1 mese e non si rilascia ancora sugli S9 ed S9+ . Mi sembra una politica poco carina . Ma Samsung non è la concorrenza che quando aggiorna ad un telefono , aggiorna tutti

Ciao @alvoart85,

per quanto riguarda le patch di sicurezza, trovi la risposta in questo thread

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png 

Explorer

SAMSUNG DEUTSCHE VA AVANTI , Samsung Italia resta 2 mesi indietro . 

IN ITALIA FERMI ANCORA A DICEMBRE 2018 E CON PATCH DI SICUREZZA NON AGGIORNATE (OH LA MIA SICUREZZA DATI PARTENDO DALLE IRIDI DEGLI OCCHI , ALLE MIE IMPRONTE DIGITALI , SONO NELLE VOSTRE MANI ) 

Voi dovete dare risposte come questa di sopra a qualche utente meno informato , NON a chi ne sa più di voi . 

Galaxy S9 e S9 Plus cominciano a ricevere le patch di febbraio e tanti fix

Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus hanno cominciato a ricevere le patch di sicurezza di febbraio in Germania, accompagnate da alcuni importanti fix e una nuova funzionalità. Partiamo proprio parlando di quest’ultima, ovvero la possibilità di impostare la programmazione per la Modalità Notte.

Grazie al nuovo aggiornamento, gli utenti ora avranno la possibilità di scegliere un orario di attivazione e disattivazione che consentirà di passare dalla tradizionale interfaccia chiara a quella scura, mentre allo stato attuale è possibile solo attivare o disattivare la modalità senza ulteriori personalizzazioni. Si tratta di una novità sicuramente molto gradita per tutti coloro che sono soliti modificare manualmente questa opzione, i quali ora potranno impostarla automaticamente.

Non mancano anche miglioramenti e correzioni per quanto riguarda le funzionalità NFC, l’applicazione e-mail e le gesture a schermo intero dedicate alla navigazione di sistema, introdotte da Samsung con la nuova interfaccia One UI  |. L’aggiornamento porta la versione di sistema alla G960FXXU2CSB3 su Galaxy S9 e G965FXXU2CSB3 su S9 Plus; è già disponibile in Germania e presto dovrebbe arrivare anche sulle altre varianti, oltre che su GALAXY Note 9  nel corso dei prossimi giorni.

Highlighted
Helping Hand

Ciao alvoart85,

le patch e gli aggiornamenti non vengono rilasciati contemporaneamente in tutti i paesi.

Non mettiamo in dubbio che gli update porteranno dei miglioramenti perchè a questo servono ma i tuoi dati sono comunque al sicuro e al momento non ci sono fix urgenti da rilasciare.

Ti confermo che anche l'Italia riceverà gli aggiornamenti non appena saranno disponibili.

Per il resto ti confermo quanto indicato QUI.

Ovviamente, se riscontri dei problemi tecnici, siamo a disposizione.

Ciao

Ivan
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png 

Explorer

Come già segnalato in precedenza, e come sembra esser stato rilevato da più utenti, dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento per l'S9 l'autonomia della batteria é diminuita in maniera notevole (dura circa la metà), ho fatto tutte le prove suggerite e tutte le modifiche suggerite, però in sostanza non è cambiato nulla.
Spero che il problema venga risolto al più presto con un nuovo aggiornamento, perché così l'autonomia (in uno smartphone praticamente nuovo) è imbarazzante.

Migliori autori con likes