Supporto

Open search

Batteria Galaxy S9+

Apprentice

Salve, vorrei segnalare un'anomalia circa la batteria del mio Galaxy s9+ e sapere come procedere. Lo smartphone una volta arrivato al 20%, inizia a calare drasticamente e passa al 15%, 12%, 5% per poi spegnersi, il tutto in 1-2minuti e quando riesco a spegnerlo io manualmente al 15-10%, una volta messo sotto carica, segna che si trova in carica allo 0%. Da questi segnali ho capito si trattasse della batteria che necessitava di ricalibrazione e ho seguito la vostra procedura, data come risposta ad un altro utente (quella tramite menù nascosto e tasto "Quick Start"). Una volta eseguita la procedura, lo smartphone sembra tutto un altro dispositivo, consuma molto meno sia nell'uso che in stand by e non si presenta più il fenomeno che ho descritto precedentemente ma non appena si scarica e lo carico nuovamente, il tutto ricomincia come se la calibrazione durasse solo per quel ciclo e, una volta scaricato e ricaricato, si scalibrasse nuovamente. Mi scuso per essermi dilungato ma era necessario per far capire totalmente la questione. Come posso procedere? Grazie anticipatamente. 

4 RISPOSTE 4
First Poster

Molte persone stanno riscontrando problemi sulla durata della batteria dopo aver fatto l'aggiornamento ad android pie. 
Quale versione di android è installata sul tuo telefono?

Apprentice
Sul mio S9+ è installato Pie ma riscontravo questo problema anche con Oreo anzi ho avuto miglioramenti con Pie seppur persistendo il medesimo problema.
First Poster

Sei sicuro che prima di aver aggiornato a pie i problemi persistevano?

Hai controllato quanto sprecano le applicazioni che apri quotidianamente sullo smartphone?

Apprentice
Si, ne sono certo anche con Oreo avevo il medesimo problema. Non ho controllato il consumo delle app ma non mi sembra normale che al 20% inizi a calare fino all'1% e si spenga nel giro di 2 minuti.
Migliori autori con likes