Supporto

Open search

Barra di navigazione swipe up scomparsa

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Salve, è da ieri che la barra di navigazione swipe up del mio s9 è scomparsa venendo sostituita da quella classica

Andando tramite le impostazioni della barra di navigazione ho notato che non è più possibile rimetterla...come posso risolvere?

Screenshot_20190629-210746_Settings.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao tia95, ti do il benvenuto nella Community,

la funzione che stai richiedendo, ovvero la barra a scomparsa, non è più disponibile con Android Pie.

È invece disponibile la barra fissa oppure quella con le gesture.

Da quanto ci hai comunicato, non sembra possibile attivare la barra con le gesture. È corretto?

A seguito di verifiche, posso ipotizzare che tu abbia installato 'Android Accessibility Suite'.

Una volta installato questo servizio Google, sul menù Accessibilità e poi su Servizi Installati, si può visualizzare la voce Menù Accessibilità.

Se attivata, la voce Menù Accessibilità inibisce le gesture.

Per poter utilizzare la barra con le gesture, dunque, basterà disattivare questa funzione.

Resto a disposizione 

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

23 RISPOSTE 23
Maestro

Dopo l'aggiornamento a Pie purtroppo non si può più impostare la barra di navigazione a scomparsa

Un saluto

Superuser II
Superuser II

Ciao,

hai attivato qualche impostazione di accessibilità per caso?

Potresti provare a verificare se quella schermata che ci hai mostrato è identica accedendo in modalità provvisoria? Spegni il dispositivo e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice
Io non ho toccato niente, ieri mi sono svegliato e il telefono era cosi..la barra rimane impressa e non mi fa aprire le applicazioni a schermo intero
Apprentice

Ho notato che se vado nelle impostazioni rapide che la spunta barra di navigazione è bloccata, ho anche provato a cambiare temi provando a mettere anche quello predefinito ma non cambia nullaScreenshot_20190630-133448_One UI Home.jpg

Maestro

Impostazioni-accessibilità-Miglioramento della visibilità-ingrandimento-disattiva entrambe le voci

Un saluto

Apprentice

Le impostazioni sono già disattivate.

Ho provato a ripristinare il telefono ai dati di fabbrica e in un primo momento era ricomparsa la swipe up con le relative impostazioni ma dopo 20 minuti è tornato uguale, sono sicuro che ci sia qualche impostazione da disattivare, il problema è  "qual è?"

Superuser II
Superuser II

Hai provato con la modalità provvisoria?

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Apprentice
si ma non c'è nemmeno lì
Superuser II
Superuser II

Prova a sottoporre la domanda con il form via Samsung Members, mandando i tuoi screen come allegati.

Vai su Impostazioni, Gestione Generale, Contattateci, 'Hai domande?'.

Quando riceverai risposta rendila pure nota qui per continuare a ricevere supporto qui in Community anche tramite i Samsung Expert

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Migliori autori con likes