Supporto

Open search

Avviso in chiamata S9

First Poster

Gestore 3. Codice per disattivare avviso di chiamata #43#. Codice funzionante per un po', ma poi il servizio si riattiva da sé. Lo disattivo, ma poi si riattiva. Un supplizio senza fineScreenshot_20180506-121650_Contacts.jpg

11 RISPOSTE 11
Expert

Ciao EttoreNesi, 

mi dispiace tanto per il disagio :womanfrustrated:

Desidero tuttavia comunicarti che quello di cui ci hai parlato è un servizio di rete, e che il codice inserito appartiene all'operatore.

Ti consiglierei, pertanto, di richiedere la disattivazione del servizio sul profilo della tua sim, contattando direttamente il gestore telefonico.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao, ho lo stesso problema, ed ho gia chiamato la TRE  innumerevoli volte. Non so se sono piu disperato io o loro.

Il servizio di avviso di chiamata viene disabilitato digitando #43# ma a distanza di poco me lo trovo riabilitato.

La TRE afferma che sia il dispositivo a riabilitare la funzione. 

Il mio tel è un S9+ No Brand. Non so a chi sia imputabile la cosa, ma è veramente fastidioso.

Su loro indicazione sono entrato nel menu telefono Impostazioni di Chiamata + Altre Impostazioni, disabilitando la funzione AVVISO IN CHIAMATA.  Ma me la trovo riabilitata, insieme ad avviso di chiamata, e questo non dovrebbe essere causa dell'operatore :-( 

First Poster

Anche il mio S9 è no brand. È chiaro che il problema dipenda dall'apparecchio, visto che si è manifestato dopo l'acquisto e che il codice di rete lo disabilita soltanto momentaneamente. Speriamo che alla prossima patch d'aggiornamento risolvano anche questo problema

Voyager

Ciao, hai già provato (non si sa mai) a fare:

Telefono -> pallini a dx -> impostazioni -> altre impostazioni e a disattivarlo da li? 20180510_191048.jpg

Tienici aggiornati.

Scarecrow
Expert

Ciao LucianoPiazza,

la versione del tuo Galaxy S9 è monosim o dualsim?

Se è dualsim, allora accedi alle impostazioni di chiamata e disabilita la voce 'dual sim sempre attiva'

Tale funzionalità infatti, trattandosi di un dual sim sual stanby, prevede che la sim in cui sei in chiamata riceva un avviso se qualcuno ti sta contattando sull'altro numero.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Ciao Sabrina, grazie mille per la risposta. Il modello è un S9+ Dualsim. Inserita un unica Sim

Ho trovato la voce che mi suggerisci, ma non prevede possibilità di modifica:-(S9.jpg

Apprentice

Si si...provato enne volte. Nel riabilitarsi il servizio, trovo anche riabilitato (autonomamente) il relativo pulsante

Expert

Ciao LucianoPiazza,

quindi hai un dualsim che utilizzi come monosim?

Da quando riscontri il problema?

Hai già verificato se il problema persiste sostituendo la sim con una di un altro operatore? 

Hai già provato un reset?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Observer

Buonasera, ho lo stesso problema con Vodafonem questo è successo dopo un aggiornamento di qualche mese fa. 

Migliori autori con likes