Supporto

Open search

Avviso di chiamata

First Poster

Come faccio ad attivare/disattivare l'avviso di chiamata?

Vorrei che quando sono impegnata in conversazione telefonica, chi mi chiama ricevesse segnale di occupato..grazie

Alda

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Fioralba, 

è possibile attivare l'avviso si chiamata accedendo all'app telefono e seguendo queste istruzioni:

- clicca su tasto con i tre pallini in alto a destra

- tocca la voce impostazioni

- vai su altre impostazioni

- attiva o disattiva l'avviso di chiamata

Considera tuttavia che se è attivo l'avviso di chiamata, chi ti chiama avrà segnale libero e tu riceverai un segnale sonoro di avviso.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiorno Sabrina,

io ho lo stesso problema. Nonostante che l'avviso di chiamata sia attivato (lo trovo nel menù servizi supplementari - Android 9) non funziona. Se metto la sim in un iPhone invece non ho questo problema quindi il problema immagino non dipende dal gestore. Tra la'ltro funzionava anche sul mio vecchio S7.

Maestro
Ciao, prova ad attivarlo e dissativarlo direttamente tramite stringa... cerca su Google il nome del tuo operatore più stringa avviso chiamata e poi digita il codice da dialer (app telefono)
Expert

Ciao Mauro732,

il consiglio di Steve34 è sicuramente utile e ti consiglio di metterlo in pratica

Nel caso in cui non risolvessi, se utilizzi il servizio VoLTE prova a verificare il comportamento disattivandolo:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Chiamate VoLTE

La disponibilità di questo servizio dipende dal gestore telefonico e dal dispositivo utilizzato, per cui potresti non vedere la relativa voce.

In questo caso o qualora non riuscissi a risolvere, ti consiglio di cancellare i dati dell'app Telefono che gestisce la funzione:

• Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Informazioni sul Telefono
  • clicca sulla i in alto a destra
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati 

Ti rassicuro sul fatto che non perderai alcun dato, ma sarà sufficiente reimpostare le personalizzazioni dell'app.

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiorno,

purtroppo nessuna delle procedure ha funzionato.

Ho provato sia con il codice *43# (TIM) che poi disattivando il VoLTE che cancellando la cache e la memoria.

Ad ogni operazione ho anche riavviato il telefono.

Sono riuscito però a far funzionare il tutto mettendo la mia sim sull'iphone e abilitando da lì l'avviso di chiamata. A questo punto riportando la sim sul samsung s9 tutto ha funzionato correttamente.

Sarei però contento di trovare il modo di far funzionare l'attivazione dell'avviso di chiamata dirtettamente da samsung s9 visto che altri miei colleghi utilizzano il mio stesso telefono (aziendale). Se volete sono in grado di fare altre prove sui loro telefoni

Grazie e buona giornata

Observer

Grazie .. mi hai salvato la "vita" 

Migliori autori con likes