Supporto

Open search

Audio S9 durante la chiamata

Highlighted
First Poster

Salve da un po di giorni mi capita che dal mio S9 , quando sono al telefono con qualcuno se lui parla sento la sua voce e tutti i rumori che lo circondano,  nel momento in cui lui non parla non sento i rumori, come ad esempio le auto se si trova nel traffico o la TV se è a volume alto.  Non so se è un problema di telefono o di qualche impostazione. 

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Fabio109, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per poterti offrire un supporto adeguato ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Il fenomeno si presenta con differenti interlocutori?

Riscontri l' anomalia quando effettui la chiamata o quando la ricevi?

Il fenomeno si presenta se utilizzi l'auricolare o attivi il vivavoce?

Inserendo una differnete SIM rilevi l'anomalia?

Ti suggerisco una procedura per verificare il funzionamento dell' altoparlante sul tuo dispositivo:

-   Apri il tastierino numerico dell' app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Seleziona la voce Receiver

-   Esegui il test

Durante la verifica sentirai un beep continuo emesso dal ricevitore. Se così non fosse potrebbe esserci un' anomalia a livello hardware.

Per escludere un conflitto software, invece, con una o più app di terze parti installate sul dispositivo, ti suggerisco di riavviare il dispositivo in modalità provvisoria ed effettuare qualche chiamata di verifica.

In questa particolare modalità verranno momentaneamente disabilitate le app di terze parti installate sul dispositivo, pertanto non potrai utilizzare alcuni servizi fino al successivo riavvio.

Per attivare la modalità provvisoria puoi seguire questa pratica e semplice guida.

Se non dovessi riscontrare l' anomalia durante la chiamata è possibile che una o più app stiano interferendo con il normale funzionamento del dispositivo. Sarà necessario, quindi, risalire all' app che causa il fenomeno e disinstallarla.

Ti invito, infine, a contattare il tuo operatore per accertarti che non siano presenti problemi sulla linea.

Facci sapere!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes