Supporto

Open search

Attivare router Wi-Fi con comando vocale

Explorer

Sono in difficoltà, in macchina uso spesso il router Wi-Fi, per hotspot portatile, è scomodo attivarlo con il touch. Ho provato in tutti i modi, ma con comando vocale non sembra possibile, qualcuno ci è mai riuscito ? Il telefono è un s 9 plus con oreo. 

Sarebbe una cosa molto utile si potesse fare 

14 RISPOSTE 14
Maestro

Ciao in macchina colleghi il dispositivo a un bluetooth? Io uso tasker ho impostato che se il tel si collega al bluetooth dell'auto si attiva il thetering se si scollega si disattiva..

Altrimenti puoi provare a chiedere a bixby... ma anche se dovesse funzionare ogni volta che entrined esci dall'auto devi ricordarti di chiederglielo...

Verifica anche se è possibile assegnare al tasto bixby l'azione potresti metterlo con la doppia pressione

Explorer

Si, lo collego al Bluetooth! Mi hai dato un ottimo suggerimento, proverò con tasker !

Non capisco come mai Android non faccia sta funzione però. 

Grazie ancora !

Maestro
Nulla
Explorer

È un attimino complesso tasker, che app gli hai impostato per attivare hotspot Wi-Fi ? A me apre la schermata ma poi devo sempre attivare il tasto. .. 

Maestro
Ora lo facciamo insieme

Per prima cosa devi creare il profilo da schermata principale premi + e poi -stato- rete bt connesso-da lente di ingradimento scegli il bt dell'auto e poi premi indietro
Adesso dobbiamo associargli un'attività
Fai +nuova attivita-dagli un nome che so thetering-quando arrivi si schermata azione + nuova azione rete wifi theter dagli ok e poi sul primo rigo imposta on
Vai indietro.. fatto
Explorer

Sei stato gentilissimo, grazie mille!

Maestro
Nulla figurati
Superuser II
Superuser II

Ciao,

con Oreo hai la vecchia versione di Bixby, quindi dovresti provare a verificare se fosse compatibile in inglese con "Turn on Mobile hotspot".

In ogni caso questa automazione è già possibile con Bixby Routines su Galaxy S10, nel caso dovessero portarlo su S9 non avresti la necessità di rivolgerti ad applicazioni di terze parti.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Maestro
Si aspettiamo... con tasker si può fare da 10 anni....

Migliori autori con likes