Supporto

Open search

App:Instagram, facebook

RISOLTO
Explorer

Ciao a tutti,

Ho comprato S9 da poco, l'ho preso il 20/02. Ho eseguito l'aggiornamento ad ANDROID 9 PIE, dopo del quale ho fatto il RIPRISTINO DEI DATI DI FABBRICA, come consigliato da operatori Samsung. Ho una domanda: a voi più o meno quanto ci mette ad aprire ed eseguire un'app come Instagram? Mi spiego meglio: quanto tempo intercorre dal tap sull'app fino al momento in cui vedete la schermata con storie e immagini varie?     

Per quanto riguarda il mio S9, il tempo va da circa 1 secondo e mezzo fino a quasi 3 secondi a volte. Voi?

Voglio solo sapere se tale tempo è normale come cosa

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Pier007, 

il tempo di apertura delle applicazioni può dipendere da molteplici variabili: la quantità di dati da mostrare, la velocità della tua connessione, la presenza di altre applicazioni aperte in background e la memoria disponibile nel telefono potrebbero influenzare questo aspetto.

Come indicato da VirtualCom, le app che devono caricare molti dati internet sono soggette alla velocità della tua rete per cui è plausibile che, nel tuo caso, il funzionamento sia del tutto regolare poichè hai indicato che la reale apertura dell'app (quindi dal tap sull'icona alla visualizzazione della schermata bianca) richiede non più di un secondo 

Tieni conto che, anche avendo una connessione ad alta velocità, non è detto che i dati vengano caricati instantaneamente ma in alcuni casi potrebbe volerci più tempo in base ai tempi di gestione delle informazioni richiesti dall'applicazione stessa.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Ti dico come valutare 

AZIONE → COSA SUCCEDE → MERITO
TAP → APRE LA SCHERMATA BIANCA → TELEFONO

APERTURA SCHERMATA BIANCA → CARICAMENTO POST/STORIE → GESTORE TELEFONICO

In ogni caso fai questi passaggi e se risolvi, segnala come soluzione questa risposta

Passaggio 1: 

Impostazioni → Applicazioni → Cerca (Instagram) → Arresta Forzato → Memoria di archiviazione → Cancella dati

Passaggio 2:

Impostazioni → Assistenza Dispositivo → Ottimizza Adesso → Fatto

Passaggio 3:

Play Store → Instagram → Aggiorna → Apri l'app (ci metterà 2 secondi perché ha la cache vuota) → Chiudi tutte le App → Riapri Instagram

Dovresti aver risolto il problema. 

PS: una cosa molto importante, come dice @Cornelia_L riguarda la tua memoria di archiviazione.. ti dico che meno roba c'è sulla memoria interna del cellulare e più è performante il telefono.  Ti consiglio di comprare una micro SD Samsung da 128gb (costa veramente nulla, solo 25€ su amazon). Ricorda che S9 puoi espanderlo fino a 512GB

Gentilmente se questa risposta risulta essere la soluzione al problema, ti prego di segnalarla come soluzione. In ogni caso rimango a disposizione per un eventuale riscontro.
17 RISPOSTE 17
Explorer

Voi che ne pensate?

Explorer

Ciao Pier, io ho un S9+ e sinceramente non ho ripristinato niente dopo l'aggiornamento... il fatto che instagram si apre in 3 secondi è un po strano.. se l'app è stata già aperta in background la riapertura è istantanea.. mentre se l'app non è stata aperta e bisogna aprirla la prima volta non ci mette più di 1 secondo.. poi ti dico che la velocità di caricamento dei social non dipende solo dal telefono, ma anche dalla connessione.. quando tu apri instagram e ti esce la schermata bianca, tecnicamente l'app è stata aperta.. per farti vedere le storie ed i post dipende dalla tua connessione. Prova a testare l'apertura di instagram collegato al wifi e con connessione dati.. vedrai la differenza.. 

Gentilmente se questa risposta risulta essere la soluzione al problema, ti prego di segnalarla come soluzione. In ogni caso rimango a disposizione per un eventuale riscontro.
Explorer

Quando è aperta in background me la apre subito, come hai detto tu. Quando la apro per la prima volta per arrivare alla "schermata bianca" non ci mette più di un secondo. Quello che intendo è che dal tap alla visualizzazione delle storie e immagini varie (il "passaggio successivo" alla schermata bianca), ci mette il tempo che ho scritto precedentemente. Quindi secondo te è normale?

Expert

Ciao Pier007, 

il tempo di apertura delle applicazioni può dipendere da molteplici variabili: la quantità di dati da mostrare, la velocità della tua connessione, la presenza di altre applicazioni aperte in background e la memoria disponibile nel telefono potrebbero influenzare questo aspetto.

Come indicato da VirtualCom, le app che devono caricare molti dati internet sono soggette alla velocità della tua rete per cui è plausibile che, nel tuo caso, il funzionamento sia del tutto regolare poichè hai indicato che la reale apertura dell'app (quindi dal tap sull'icona alla visualizzazione della schermata bianca) richiede non più di un secondo 

Tieni conto che, anche avendo una connessione ad alta velocità, non è detto che i dati vengano caricati instantaneamente ma in alcuni casi potrebbe volerci più tempo in base ai tempi di gestione delle informazioni richiesti dall'applicazione stessa.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Quindi posso stare tranquillo secondo voi? Oppure è meglio provvedere ad una soluzione?
Explorer

Ti dico come valutare 

AZIONE → COSA SUCCEDE → MERITO
TAP → APRE LA SCHERMATA BIANCA → TELEFONO

APERTURA SCHERMATA BIANCA → CARICAMENTO POST/STORIE → GESTORE TELEFONICO

In ogni caso fai questi passaggi e se risolvi, segnala come soluzione questa risposta

Passaggio 1: 

Impostazioni → Applicazioni → Cerca (Instagram) → Arresta Forzato → Memoria di archiviazione → Cancella dati

Passaggio 2:

Impostazioni → Assistenza Dispositivo → Ottimizza Adesso → Fatto

Passaggio 3:

Play Store → Instagram → Aggiorna → Apri l'app (ci metterà 2 secondi perché ha la cache vuota) → Chiudi tutte le App → Riapri Instagram

Dovresti aver risolto il problema. 

PS: una cosa molto importante, come dice @Cornelia_L riguarda la tua memoria di archiviazione.. ti dico che meno roba c'è sulla memoria interna del cellulare e più è performante il telefono.  Ti consiglio di comprare una micro SD Samsung da 128gb (costa veramente nulla, solo 25€ su amazon). Ricorda che S9 puoi espanderlo fino a 512GB

Explorer
Non ho ben capito cosa significhi quello che hai scritto dopo "Ti dico come valutare".
Explorer

Semplicemente  come funziona. 

Dal tuo TAP sull'applicazione entra in gioco prima la performance del tuo cellulare nell'inizializzare l'app (la schermata bianca) e poi entra in gioco il tuo gestore telefonico che ti carichi i contenuti

Explorer
Ah ok capito.
Comunque nel "Passaggio 3" che mi hai consigliato, quando apro il Playstore e vado sull'app Instagram, non mi viene fuori "Aggiorna" ma direttamente "Apri" o "Disinstalla".
Migliori autori con likes