Supporto

Open search

Alterazione di luminosità alla luce del sole S9+

Navigator

Salve a tutti, apro questa discussione dopo aver notato oggi sotto la luce del sole il display del mio s9+.

In pratica ci sono delle alterazioni di luminosità e di colori quando l'immagine è in movimento, ad esempio quando si scorre le notizie su facebook e si fa scorrere le immagini il display emette a intermittenza variazioni di luminosità come un effetto scia sui chiari e sui scuri. Successivamente allegherò un video dello schermo per farvi capire la problematica e per sapere se anche agli altri fa allo stesso modo.

11 RISPOSTE 11
Expert

Ciao Ferdinando,

desidero rassicurarti in quanto alla luce del sole viene aumentato il contrasto e l'effetto che hai potrebbe derivare da questo ed essere normale.

Ad ogni modo, effettua pure un video da un altro dispositivo e postalo.

Avremo cura di verificarlo e di fornirti un riscontro.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator
Allego il video fatto, si capisce poco, ma da come si vede sulle dita delle mani emette illuminazione a intermittenza. Mi spiego meglio: sotto la luce del sole quando scorro l'immagine in alcune zone è più luminoso e in altre meno alterando i colori dell'immagine.
https://www.dropbox.com/s/8n2p5r92kk6nm1g/20180405_132731.mp4?dl=0
Navigator

Allego un altro video dove si vede meglio. Se si fa caso all'ombra dell'oggetto si vede l'intermittenta dell'illuminazione e le alterazioni dei colori.

https://www.dropbox.com/s/0g9gftqz9dxf2d9/IMG_1447.TRIM.MOV?dl=0

Navigator

Allego un altro video dove si capisce benissimo che il display del mio s9+ è difettoso. Dico difettoso perché l'ho confrontato con un altro s9+ e anche con un s8 i quali queste alterazioni non le hanno sotto la luce del sole. Come si può vedere l'oggetto giallo altera i colori tra chiari e scuri, cosa fastidiosissima non solo su facebook ma anche in modalità fotocamera ed altre app. Adesso chiedo a voi esperti moderatori come devo fare per farmi sostituire e non riparare, intendo proprio sostituire il mio dispositivo difettoso. Questo è un ennesimo problema di questo nuovo top di gamma. Attendo una cortese risposta.

https://www.dropbox.com/s/nj1we8f5wvqg9kv/20180408_161457.mp4?dl=0

Voyager
Anch'io ho notato qualche "anomalia" dei caratteri dello schermo e dei colori alla luce del sole. Ad esempio, l'icona verde di WhatsApp diventa più chiara tendendo al giallognolo... poi quando si passa in una zona senza luce solare diretta torna normale.
Verificherò meglio alla prossima occasione.
Navigator
Se scorri a destra e a sinistra o in alto e in basso si notano alterazioni di colori chiaro scuro, l'icona ad esempio cambia colore come se sul display ci fossero zone più chiare e più scure a bande. Questo succede quando lo schermo diventa fluorescente alla luce del sole. Ripeto che è un difetto del mio telefono perchè confrontandolo con un altro s9 questa cosa non succede. Chiedo come fare per avere la sostituzione, grazie
Voyager
Esatto, come fosse fluorescente!
Navigator
@Segar quello è normale lo fanno tutti i samsung, per lo meno i più recenti, quello che non va sul mio è la gestione della luminosità che va e viene come se facesse intermittenza tra chiari e scuri. Il video con l'oggetto giallo fa ben capire di cosa parlo. Comunque devo chiedere la sostituzione appena so come fare. Preciso che il mio s9+ l'ho acquistato sul sito samsung ufficiale....
Expert

Ciao Ferdinando,

ti ringrazio tanto per i video che ci hai inviato.

Ho analizzato gli stessi con il resto del nostro reparto tecnico e non siamo riusciti a percepire l'errore.

Non voglio dire che non ci sia, ma che è probabile che non si riesca a percepirlo dal video.

Ti consiglierei di richiedere una perizia ad un nostro centro assistenza, che sualla base dei risultari della stessa, stabilirà il da farsi.

Indicami pure il tuo cap di zona, per poterti comunicare i riferimenti del centro a te più vicino.

@Segar

Quanto indicato a Ferdinando naturalmente vale anche per te.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes