Supporto

Open search

Aggiornamento pessimo

Apprentice

Dopo ultimo aggiornamento  da 1.7giga il telefono (samsung s9) non ha piu le stesse prestazioni e il segnale rete e dati è diventato pessimo.

Come sivpuo risolvere?

26 RISPOSTE 26
Apprentice

Anche la durata della batteria si è dimezzata.

Aggiornamento 9 pie SCHIFOSO

Helping Hand

Bisogna aspettare a fare gli aggiornamenti!!!

Vedo che c'è gente che smania perchè ha il telefono brandizzato e non è ancora uscito... gente che sta lì a aspettare che esca l'aggiornamento per essere il primo a farlo...

Io per esperienza, sono diversi anno ormai che ho samsung, quando esce un aggiornamento importante ( non le classiche patch mensili ) aspetto almeno una settimana e guardo le recensioni, perchè spesso fanno più danni della grandine.. impallando il telefono, togliendo funzioni, dando vita ai problemi più impensabili!!

Quindi consiglio a tutti di aspettare sempre quando escono i major update per poi valutare se è il caso di aggiornare o aspettare una versione più stabile!!

Ma poi siamo arrivati a una versione stabilissima di Oreo.. Samsung con la sua S. experience ha un sacco di funzioni... cos è questa smania di volere android Pie che ha tolto più funzioni di quelle introdotte ed è ancora pieno di errori?

Apprentice

Il fatto che ho aggiornato il telefono non sapendo neanche di questo 9 pie ho aggiornato soltanto perche era da dicembre che lo avevo in sospeso e l'ho solo esclusivamente per aggiornare.

Da natale che avevo in sospeso ma non sapevo nulla di questo 9 pie e sono rimasto fregato.

Questo è quanto NESSUNA SMANIA

Helping Hand

allora ti tocca aspettare il prossimo aggiornamento... 

in teoria potresti fare il downgrade manuale ma la procedura è vietata dalle linee guida del forum.. quindi non posso nemmeno dirti come si fa....

Però se i problemi sono abbastanza gravi e non riesci ad aspettare magari un moderatore può dirci se andando alla Samsung loro possono farti il downgrade... io penso di sì perchè il programmino che si usa per farlo da soli sarebbe destinato ai centri Samsung, quindi penso possano

Apprentice

Ti ringrazio della risposta ma non ho fatto il backup prima dell'aggiornamento perche non credevo fosse una versione nuova ma soltanto un aggiornamento.

Attualmente è come possedere un motorola sperando nel 4g.

Batteria che dura la meta e si ricarica con il trplo del tempo.

Sono avvelenato un aggiornamento schifoso ad arrivare al punto di buttare samsung dopo una vita.

Grazie

Highlighted
Helping Hand
Apprentice

Ah ok

Expert

Ciao Dancom,

puoi darci più dettagli riguardo ai problemi che stai riscontrando?

Quanta differenza hai rilevato, in termini di ore di utilizzo totali della batteria, rispetto alla versione precedente?

Hai già eseguito alcuni cicli di ricarica completi per ottimizzare la batteria?

Eventualmente, ti consiglio di calibrarla in questo modo:

- apri l'applicazione Telefono e digita *#0228# come se dovessi comporre un numero di telefono
- premi su Quick Start > OK
- attendi che il telefono ti riporti alla schermata di blocco
- sbloccalo, poi esci dalla schermata nera premendo il tasto indietro
- metti in carica il dispositivo fino al completamento della carica

Riguardo al problema sul segnale di rete, cosa succede esattamente? La linea si interrompe quando sei in 4G?

Ti consiglio di ripristinare i dati di rete tramite questo percorso:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

- Ripristino impostazioni di rete

Questa procedura non comporta la perdita di dati ma resetta i valori di fabbrica di tutte le connessioni di rete, mobile, dati, wifi, bluetooth.

Attendo tue!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ripristino reti fatto.

Stesso problema che persiste e su una delle 2 schede hot spot non funzionante.

Il telefono si collega ma senza connessione dati.

Durata della batteria ridotta anche dopo aver fatto i suoi consigli.

Leggo e noto con piacere che è un problema di tutti forse non sarebbe stato il caso di testare prima questo aggiornamento anziche creare problemi irreversibili a clienti che usano samsung da una vita. 

Migliori autori con likes