Supporto

Open search

Aggiornamento pessimo

Highlighted
Expert

Ciao Planck2007,

come prima cosa ritengo molto importante confermarti e ribadire che la procedura di downgrade non è consentita e, sulla base di questo, invalida la garanzia.

A prescindere dal fatto che l'aver eseguito tale procedura possa o no lasciare segni più o meno evidenti e quindi possa paradossalmente passare in sordina, non significa che sia consentita. Per farti un esempio, qualora io decidessi di mettere in atto un'azione non contemplata dalla legge, io starei compiendo un illecito, al di là del fatto che alla mia azione conseguano effettivamente dei provvedimenti dalle forze dell'ordine.

Naturalmente l'entità di questo esempio è ben lontana dalla casistica in oggetto, poichè il downgrade non è certamente illegale, ma ho usato questo esempio solo perché quanto intendo sia più chiaro.

È evidente che procedure non contemplate e che invalidano la garanzia, non possono essere trattate in questa sede, in quanto Community ufficiale.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, questi ultimi vengono rilasciati per implementare nuove funzioni, per correggere piccoli errori e per tenere sotto controllo la sicurezza del dispositivo, al di là di qualunque altra considerazione personale.

È possibile, infine, che si registri un calo delle prestazioni della batteria a seguito di un aggiornamento, ma non a causa dell'aggiornamento in sé. È possibile che alcune applicazioni necessitino di essere aggiornate per potersi integrare nel nuovo sistema e fino ad allora sovraccarichino il processore con un conseguente aumento dei consumi.

Ad ogni modo, siamo qui per analizzare con chi lo vorrà ogni caso specifico e per fornire indicazioni e strumenti per risolvere il problema preservando la garanzia.

Ti invito quindi a non divulgare in questo spazio procedure non consentite.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes